Jump to content

180 o 58x56 falc


VespaNG19
 Share

Recommended Posts

Beh io la vespa la utilizzo da solo per farmi dei giri nelle strade dei paesi vicini, vorrei che andasse abbastanza forte, magari che non sia troppo morto sotto, io per ora ho un M1lr d60. Se dovessi fare un falc non lo chiuderei io ma un mio amico che è molto in gamba. 

Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, VespaNG19 ha scritto:

Beh io la vespa la utilizzo da solo per farmi dei giri nelle strade dei paesi vicini, vorrei che andasse abbastanza forte, magari che non sia troppo morto sotto, io per ora ho un M1lr d60. Se dovessi fare un falc non lo chiuderei io ma un mio amico che è molto in gamba. 


se non vuoi che non sia morto sotto allora scarta fin da subito il 58x56

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Paolo82 ha scritto:

Ciao anche io 2 anni fa avevo il tuo stesso dubbio tra falc 58x56 e 180 e a tutti quelli che ho chiesto consiglio mi hanno detto quasi tutti di andare di falc 180...

Fa paura il tiro che ha...poi sentiamo cosa ti dice il buon @Sangio che me lha fatto lui...

Tu hai il 180 quindi

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, VespaNG19 ha scritto:

Io volevo prendere il booster che diciamo a un po' di coppia sotto rispetto al traversino


ho avuto il 58x56 con booster, lascia perdere sotto è fermo, anzi se sei appena scarburato o hai la marcia sbagliata non ti entra proprio in coppia

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Saka ha scritto:


ho avuto il 58x56 con booster, lascia perdere sotto è fermo, anzi se sei appena scarburato o hai la marcia sbagliata non ti entra proprio in coppia

bah dipende, ho un amico con 58x56 booster che ha un bel tiro pure sotto, e ne sto facendo uno anche io falc 58x56 booster su carter sip

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, PanigadaCorse ha scritto:

bah dipende, ho un amico con 58x56 booster che ha un bel tiro pure sotto, e ne sto facendo uno anche io falc 58x56 booster su carter sip


bah io le ho provate tutte, anticipo, centraline, carburatore. Nulla, non è che sotto non ne avesse, ma non entrava proprio in coppia, raggiunti i 6000 giri rimaneva la, oppure dovevi scalare marcia. Anche un'altro utente qui  nel gruppo aveva i miei stessi problemi. 
l'unico modo per risolvere era girare magri di carburazione, cosa che per un motore stradale non è il massimo. Ogni volta girare in vespa era una palla, sempre a scalare anche per sorpassate una semplice auto. Il 58x56 è troppo pistaiolo, per strada il 180 è 10000 volte più godibile, potrei girare tutto il giorno in 4ª che lui va lo stesso e quando arriva a 6000 giri è meglio aggrapparsi forte al manubrio.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Anch'io all'epoca avevo il dubbio sul fatto se andasse forte o meno ma ciò che mi preoccupava era appunto il fatto di cadere nel buco di coppia. Alla fine ho optato per lo scarico singolo che specie in corsa 54 o 56 vai forte lo stesso. A maggior ragione il 180 anche se in quel caso esiste solo traversinato...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Il 22/8/2020 at 09:20, davide1086 ha scritto:

Anch'io all'epoca avevo il dubbio sul fatto se andasse forte o meno ma ciò che mi preoccupava era appunto il fatto di cadere nel buco di coppia. Alla fine ho optato per lo scarico singolo che specie in corsa 54 o 56 vai forte lo stesso. A maggior ragione il 180 anche se in quel caso esiste solo traversinato...

Concordo pienamente, ho un 58x56 scarico singolo e 27/69, abito in collina e non ho certo mancanze ai bassi...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao ragazzi ,invece tra  60 x54 falc scarico singolo e il 60 booster quale è più funzionale per uso stradale ?? Andrebbe montato su carter quattrini  con un 38 e la marmitta falc abbinata  27/69  ,cambio ho un 18-20 con 55 52 51 47 ,vorrei un motore bello pronto senza buchi di erogazione

Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Con lo scarico singolo e sapendo che ci monti minimo il pignone da 28 ci sei al tuo obiettivo... Ma non sarà un motore dalle grandi prestazioni probabilmente 

Bhe ognuno ha il suo concetto per le grandi prestazioni,  voglio dire .. io cerco un motore bello coppioso gestibile e rotondo ,  scarico singolo sicuramente rispecchia di più quello che cerco ,ma la versione booster vorrei capire se  sotto sia moscio/morto o no 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, joypeg86 ha scritto:

Bhe ognuno ha il suo concetto per le grandi prestazioni,  voglio dire .. io cerco un motore bello coppioso gestibile e rotondo ,  scarico singolo sicuramente rispecchia di più quello che cerco ,ma la versione booster vorrei capire se  sotto sia moscio/morto o no 

Dipende tutto da come lo ottimizzi, non sempre basta prenderli e montarli i falc per farli andare al meglio per le proprie esigenze.. anche solo aggiustando le fasi riesci a dare una erogazione più docile ad un boosterato/traversinato

Poi dipende anche molto dalla marmitta che ci andrai a montare, Lauro non ne fa una sola 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information