Jump to content

Dubbio albero fabbri corsa 54.5 carter piaggio


Recommended Posts

Salve ragazzi, stavo girovagando alla ricerca di un albero che si accoppiasse bene con il mio L 56, la mia attenzione visto il modico budget è ricaduta subito su fabbri o zani, di quest'ultimo so già molto, meno però so del primo in questione, che è la causa di questa discussione.... Quindi taglio corto, del modello in foto, da spalle 87 b105 c54,5, MA QUALI SONO I CUSCINETTI MONTATI? 

Io dispongo di cuscinetti 25/47/12 con relativo rasamento & 20/47/14 che erano quelli montati sul falc x intenderci, anche il fabbri li monta oppure monta i classici 20/47/14 & 17/47/14?

Oppure altri ancora? 

Grazie a tutti in anticipo.

 

Buon gass a tutti e sulla discussione del  mio L arriveranno presto novità!! 

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non so risponderti e credo sia una cosa importante da sapere e che i vari produttori debbano comunicare oltre alla misura delle spalle anche in larghezza ed al peso con cui vengono bilanciati, magari anche con la misura del paraolio volano se specifico.

 

Il produttore non da risposte?

 

Non ho conferme, ma mi sembra che ellezeta usa misure standard.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, McKenzie ha scritto:

Purtroppo non so risponderti e credo sia una cosa importante da sapere e che i vari produttori debbano comunicare oltre alla misura delle spalle anche in larghezza ed al peso con cui vengono bilanciati, magari anche con la misura del paraolio volano se specifico.

 

Il produttore non da risposte?

 

Non ho conferme, ma mi sembra che ellezeta usa misure standard.

Si Mc con ellezeta ho parlato, e confermo usa cuscinetti 20/47/14 lato volano e 17/47/14 lato Pignone, ma non volevo essere avventato e informarmi anche sul fabbri 

Link to comment
Share on other sites

A questo punto ragazzi proverò a ricontattare il venditore ma per il momento lasciatevi trasportare in questo mio ragionamento basato sull'esperienza e sulle misurazioni avute sull'albero Falc, Esso montava cuscinetti 25/47/12 & 20/47/14 correlativi Paroli 27/47/6 & 22/32/7, il millimetro in meno del paraolio lato Pignone e la possibilità di mangiare un millimetro dal rasamento lato volano permettevano l'alloggiamento di quest'albero che aveva distanza assiale fra le due spalle di 37 mm anziché 35 originali, vagano sul sito 10 pollici, ho trovato i paraoli Fabbri anch'essi con un millimetro in meno lato Pignone e con lo stesso diametro lato Pignone, di quelli falc, questo mi fa pensare che quest'albero come minimo alloggi un cuscinetto da 20 sul lato del Pignone e che sia più largo della misura originale comunque chiunque ne abbia avuto uno si faccia sentire

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information