Jump to content

CAV - Centralina Anticipo Variabile


Il_Barone
 Share

Recommended Posts

Il 5/11/2020 at 20:02, 500turbo ha scritto:

 

@iena prendi quella che ti ho prestato e spediscila a @McKenzie . Poi la spesa di spedizione te la pago in birra. 😂 ( speriamo veda il Tag )

 

Visto ora. A chi devo spedire? Mandatemi indirizzo in PVT

 

Ah, quella che ho io è senza trimmer, quindi di soli componenti avrà un valore prossimo ai 10 centesimi scarsi più il costo di chi ha saldato (male) i condensatori e la resistenza sulla millefori.

Edited by iena
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

@McKenzie se vuoi provare la CAV te la spedisce Iena. Basta gli mandi i dati in privato. 😉

 

21 minuti fa, iena ha scritto:

Ah, quella che ho io è senza trimmer, quindi di soli componenti avrà un valore prossimo ai 10 centesimi scarsi più il costo di chi ha saldato (male) i condensatori e la resistenza sulla millefori.

Quel modello base nuovo credo costasse 30€ . Quelle "fighe" ora stanno sui 40-50€.

 

Link to comment
Share on other sites

L’unica speranza che ripongo nel 2020 è che i vespisti capiscano che l’anticipo fisso(che poi non è mai fisso) è NETTAMENTE MIGLIORE di qualsiasi curva fatta a cazzo 🤗

P.S. la 6 poli va più forte di una IDM, testata su diversi motori(anche falc 58 da 12000 giri)🤫

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Ti ci vedo bene con la doppia mappa. Levettina sul bauletto, cambio mappa e poi la vespa impenna di quarta come se avesse il NOS. 😂

 

s-l400.thumb.jpg.b56b101d2c7af59c9a1e3676f17a1c31.jpg


Il cambio mappa lo ho sulla gpx su pvl, con un tasto molto più tamarro e con la curva 2 che sta a 29 gradi fino a 8000giri e 21 a 12000 😂

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Beh che dire avete detto tutto sulla famosa "CAV" nome dato dal produttore/venditore che sta secondo lui per Centralina di Anticipo Variabile, ma anche se gli è stato fatto notare (pure dal sottoscritto) che non ha nulla a che vedere con le vere centraline lui si ostina a dichiarare che la sua "invenzione" è una centralina... Bisogna però dargli atto che è un buon venditore anche perchè di polli in giro ce ne sono tanti anche se in buona fede (anche io ci sono cascato🤐).  

Comunque se qualcuno vuole cimentarsi nella realizzazione del "ritardatore di anticipo" questa la sua reale definizione,  magari una versione leggermente più seria,  vi metto sia schema elettrico che quello pratico del ritardatore che sto realizzando solo per il piacere di provarlo, visto che ho giù provato quello del genio, di sicuro non vi svenerete per il costo...  come è già e stato detto solo qualche spicciolo.

L'idea e schema  l'ho preso in rete non è roba mia, me lo sono solo un pò studiato. Poi se volete e soprattutto se posso, metto il link del forum dove  lo stiamo realizzando.

 

DELAYER a Campana 1.jpgDelayer_1.jpg      

Edited by Piero58
  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Ancora no... non ho avuto tempo anche perchè ho la vespa mezza smontata. comunque lo schema è già stato postato qualche post sopra. A dire dell'autore che lo ha realizzato (Steve di VOL autore del progetto originarle ) dopo varie prove sembra dare qualche beneficio, ma siamo sempre la,  non aspettiamoci miracoli è sempre un circuito ritardatore passivo.

Quello sotto è uno dei prototipi già montato.

 

132502588_781417212454571_7639729056032972993_n.jpg

Edited by Piero58
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information