0m8r4

Problema carburatore su 125 TS lamellare

Recommended Posts

Ragazzi la cuffia T5 e quella della COSA 2 125 sono a candela centrale e compatibili con i carter LML giusto? E perchè sono così difficili da trovare e costano pure parecchio?

15 minuti fa, 0m8r4 ha scritto:

Ragazzi la cuffia T5 e quella della COSA 2 125 sono a candela centrale e compatibili con i carter LML giusto? E perchè sono così difficili da trovare e costano pure parecchio?

Davvero non saprei...

Allora ragazzi, vi aggiorno ancora, ho montato l'espansione JL, carburatore 24/24E con 140-be3-160, filtro originale e fori da 2mm e 4mm, vite 1.5 giri.
Anche con l'espansone è ancora un po' grassa, secondo voi meglio un getto 138 o provo ad agire sulla vite?

Il 138 non l'ho trovato dai ricambisti di zona, posso allargare il 135? In che modo?

boh io non capisco perchè su questo forum leggo sempre carburazioni che per me sono stra-grasse. Mi sembra che parliamo di uno stelvio lamellare, quindi un motore che conosco bene. Io quando avevo il Si di carburatore se mettevo un 140 con il filtro originale credo che la vespa avrebbe fatto fatica a partire e se fosse partita sarebbe stata totalmente inguidabile.

Però poi ogni motore fa storia a se.

Io comunque quando ho tolto il cornetto e ho messo  il filtro originale ho messo un 125 ed avevo uno spaco 26/26 (che poii è un 25mm), quindi probabilmente con un 24 sarei sceso a 122

• Mi Piace 1

Ciao, non è una questione di gruppo, è il primo motore che faccio da solo e sto imparando a carburarla. Ho letto molte discussioni e in genere leggo un 130 per il valvola e 135/140 lamellare (anche se si trova molto meno sul lamellare), per cui sto facendo un po' di prove. Il mio 24 comunque (come ho già scritto) è maggiorato con dei lavori simili alla torretta DRT quindi credo sia più grande del 26ER.

1 ora fa, 0m8r4 ha scritto:

Il mio 24 comunque (come ho già scritto) è maggiorato con dei lavori simili alla torretta DRT quindi credo sia più grande del 26ER.

???? 

Spiegati perché non ho capito cosa vuol dire maggiorato e che è più grande di un 26. Hai alesato il venturi oltre i 26mm? E come hai fatto??? Non mi sembra ci sia abbastanza ciccia x fare un lavoro del genere 

Me lo ha lavorato un preparatore, ha fatto dei lavori alla torretta e non so cos'altro ha fatto, ma posso dirti che almeno la torretta del mio 24 è maggiorata rispetto alla torretta del 26ER tanto è vero che lui mi ha detto che se un giorno si dovesse rovinare il mio 24 potrei usare un 26 mettendo la torretta che mi ha preparato lui, che poi dovrebbe avere gli stessi lavori della torretta DRT, infatti molti la comprano e la montano sul 26. Non chiedermi dettagli tecnici perchè sinceramente non li conosco...