Jump to content

Carburatori stabili


Iceman.83
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Iceman.83 ha scritto:

Visto che pure tu sei romagnolo magari un giorno ci si becca e te la faccio provare così mi dici la tua!


Appena sistemo il malox ci incontriamo a Gabicce mare che oltre i motori ci son anche tante altre cose belle 🥳😁

Link to comment
Share on other sites

Usa il suo pacco e fai delle lamelle con del buon carbonio, visto che hai reperibilità di materiale da kart...spessore 0.25 o al max 0.30...lascia i suoi stopper e verifica che le lamelle aprano circa 9-10mm ...e sei a posto...

Vedrai che alle mezze aperture ed in coppia ti chiamerà molta più benza.

 

Ciao

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, solovalvola ha scritto:

Usa il suo pacco e fai delle lamelle con del buon carbonio, visto che hai reperibilità di materiale da kart...spessore 0.25 o al max 0.30...lascia i suoi stopper e verifica che le lamelle aprano circa 9-10mm ...e sei a posto...

Vedrai che alle mezze aperture ed in coppia ti chiamerà molta più benza.

 

Ciao

 

Farò così grazie mille!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ho smontato il pacco lamellare per sdoppiare le lamelle e... sorpresa!!! Tutte e due sbeccate, una anche di parecchio! Te credo che era sempre grassa! Lamelle in carbonio Polini da 0.25 con meno di 300km... 😡

Ora le ho rifatte con lo stesso foglio ma sdoppiandole... La carburazione l'ho lasciata uguale cambiando solo lo spillo, ho messo il K28 al posto del K98.

Domattina la provo per andare al lavoro e vi farò sapere...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Iceman.83 ha scritto:

Il carbonio non saprei dove trovarlo... Per i kart si trovano lamelle pretagliate per i vari motori ma fogli non saprei dove reperirli...


Esatto delle lamelle pretagliate a sua volta le ritagli per adattarle al tuo pacco e rifai i 2 fori di fissaggio 😁

 

Comunque a livello lamelle per ora il miglior compromesso lo ho avuto con quelle di 2fast da 0,28 e balestrini da 0,3

Link to comment
Share on other sites

Stamattina mi sembrava di avere un altro motore! 🤣

Maledette lamelle... 🤬

Proprio sabato mi si è rotta pure sul kart, ma lì quando si rompe si rompe, te ne accorgi!!! Queste sbeccature invece sono bastarde, teneva anche perfettamente il minimo... 🤷‍♂️

Ora sono solo un po' magro al minimo, probabilmente è una cosa aggiustabile con la vite che ora è a 2¼, al massimo metto il B36!

Per le lamelle prendo allora quelle dei KZ e le rifilo!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Iceman.83 ha scritto:

Stamattina mi sembrava di avere un altro motore! 🤣

Maledette lamelle... 🤬

Proprio sabato mi si è rotta pure sul kart, ma lì quando si rompe si rompe, te ne accorgi!!! Queste sbeccature invece sono bastarde, teneva anche perfettamente il minimo... 🤷‍♂️

Ora sono solo un po' magro al minimo, probabilmente è una cosa aggiustabile con la vite che ora è a 2¼, al massimo metto il B36!

Per le lamelle prendo allora quelle dei KZ e le rifilo!


Ohhh vedi che piano piano tutto si risolve 😁, mai dare la colpa al vhsh😂😂😂

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Iceman.83 ha scritto:

Penso di aver capito pressoché nulla 🤣

 

Non c'era nulla da capire infatti 😅

 

49 minuti fa, Iceman.83 ha scritto:

Penso si sia rotta ancora la lamella... Dopo 1 giorno... 😡

Qualcuno sa se questo monta sull'M1L pacco piccolo?

https://shop.biollamotors.it/catalogo/9931600-VALVOLA-LAMELLARE-TPR-BLACK-AM6-18247

 

Da quello che dice @eltoni vanno bene tutti i pacchi lamellari CR 85, il suo originale è difficile da trovare... ma se non si monta un V-Force spendendo parecchio sarebbe da guardare a pacchi lamellari e lamelle di ricambio MRT, THR, FALC, PARMAKIT che usano tutti lo stesso tipo di pacco lamellare per i loro collettori al carter... magari qualcosa di buono a prezzi umani lo trovi. Invece appunto se cerchi lamelle Honda o cose fighe facile spendere molto.

 

Anche @rollarizla1987 ne dovrebbe avere uno di pacco piccolo, magari ha qualche info... ma loro sono tutti da big carbs

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Adesso, Iceman.83 ha scritto:

Di CR85 a seconda degli anni cambiano, di quale anno va bene nell'M1L? Nel caso compro le sue lamelle originali...

 

Questo davvero non te lo so dire... Rolla dice che il cabonio polini da 0.35 è buono e le rifai con quello perchè il suo pacco originale va già bene.

 

Altrimenti provi a sentire appunto magari Marziali che dovrebbero essere dalle tue parti e forse sa sia il tipo che come procurarsi le lamelle... stessa cosa vale per gli altri produttori

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information