Jump to content

Acquisto impianto elettrico p200e 1 serie


Recommended Posts

Come da titolo.

Dovrei sostituire l'impianto elettrico del mio p200e ganci esterni con frecce, il verde spegnimento è già marcio e gli altri non sono esattamente un fiore.

Il dilemma è COSA comprare, ho in casa un impianto RMS regalatomi da non ricordo chi che però ha fili spessi come capelli e non mi fido per nulla.

Qualcuno conosce una marca che ancora li fa decenti e con sezioni decorose? Non ho proprio voglia di mettermi a rifarlo a mano come avevo fatto sulla sprint...

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, Dany86 ha scritto:

Come da titolo.

Dovrei sostituire l'impianto elettrico del mio p200e ganci esterni con frecce, il verde spegnimento è già marcio e gli altri non sono esattamente un fiore.

Il dilemma è COSA comprare, ho in casa un impianto RMS regalatomi da non ricordo chi che però ha fili spessi come capelli e non mi fido per nulla.

Qualcuno conosce una marca che ancora li fa decenti e con sezioni decorose? Non ho proprio voglia di mettermi a rifarlo a mano come avevo fatto sulla sprint...

 

Grazie

Di solito io cerco di evitare ricambi RMS, guarda sulla baja trovi sicuramente, io compro spesso da Borozzino moto e di solito mi arriva materiale originale Piaggio, ma ne trovi anche altri che hanno materiale buono, di che zona sei?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Dany86 ha scritto:

Come da titolo.

Dovrei sostituire l'impianto elettrico del mio p200e ganci esterni con frecce, il verde spegnimento è già marcio e gli altri non sono esattamente un fiore.

Il dilemma è COSA comprare, ho in casa un impianto RMS regalatomi da non ricordo chi che però ha fili spessi come capelli e non mi fido per nulla.

Qualcuno conosce una marca che ancora li fa decenti e con sezioni decorose? Non ho proprio voglia di mettermi a rifarlo a mano come avevo fatto sulla sprint...

 

Grazie

ciao, sul mio 200 abbiamo rifatto l'impianto elettrico da zero,montando anche il tachimetro contagiri sip senza batteria.

Da quando ho le Vespe  a tutte non mi vanno le frecce,il 200 funziona tutto e naturalmente le frecce non vanno e non si sa il perché,quindi un'impianto già cablato normale fa il lavoro di un'impianto fatto a mano,la qualità sarà ovviamente inferiore di quello fatto a mano,ma se il mezzo è maledetto se non deve andare qualcosa,non ci sono cazzi

lifting.jpg

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Dany86 ha scritto:

Sono di Pavia.

La mia PE è del 1983, l'impianto arcobaleno non ci azzecca nulla

Guarda che parte dal 1998 e arriva fino al 2001, poi volendo hanno anche per gli anni successivi. Da quello che so i ganci esterni non cerano più nel 1983 sei sicuro che sia un 1983 ?

Edited by Dany59
Link to comment
Share on other sites

Allora ricontrollo stasera. Evidentemente sto confondendo con l'anno del PE che ho restaurato l'anno scorso per un amico, il suo era il primo con i ganci interni (e si era crepato sull'asola proprio perchè i primi non avevano il fazzoletto di rinforzo interno).

 

Guardo e ti dico, comunque il mio è a ganci esterni

Link to comment
Share on other sites

Cooooolla vinilica con la carta.

 

 

 

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Fai in modo che il giorno che hai il pomeriggio libero hai anche un po' di bobine di filo colorato, della buona guaina e del buon termo, stazione saldante, pinza per crimpare e scatole faston, così fai il lavoro una volta per tutte

 

statore dc/regolatore ape li ho già, la questione è la voglia di modificare tutto, ma senza un impianto base valido, non mi ci metto nemmeno. I fili sezione capelli proprio non li voglio vedere.

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Prende limpiantodelgrei

Ha I fili da 4,5mm? 

 

11 ore fa, Dany86 ha scritto:

Cooooolla vinilica con la carta.

 

 

 

 

statore dc/regolatore ape li ho già, la questione è la voglia di modificare tutto, ma senza un impianto base valido, non mi ci metto nemmeno. I fili sezione capelli proprio non li voglio vedere.

Sapete la mia inioranza sopratutto elettrica, perché cosa ha lo statore ape a differenza del classico px? 

Link to comment
Share on other sites

 

2 ore fa, GreenHornet ha scritto:

Io gli ultimi li ho presi da da Eugenio impianti elettrici. Lo trovi su eBay. Personalmente lo preferisco da quelli che si trovano sui vari rms, grabor e altri che sono tutti uguali.

Ad esempio nel cablaggio px ho anche trovato il pezzo di cablaggio del contachilometri.

 

 

Sezione dei fili, lunghezza e colori sono come gli originali?

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, GreenHornet ha scritto:

Io gli ultimi li ho presi da da Eugenio impianti elettrici. Lo trovi su eBay. Personalmente lo preferisco da quelli che si trovano sui vari rms, grabor e altri che sono tutti uguali.

Ad esempio nel cablaggio px ho anche trovato il pezzo di cablaggio del contachilometri.

 

 

Ne sai una più del diavolo

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Dany86 ha scritto:

 

 

Sezione dei fili, lunghezza e colori sono come gli originali?

Sezione dei fili se non erro e da 0,75.

I colori sono loro, mi viene solo il dubbio su un filo bicolore, però come lunghezze ci siamo alla grande, e c'è anche il filo di massa da mettere sotto la levetta delle scocche posteriori prime serie. 

Poi se devo essere sincero secondo me tutte le aziende risparmiano sulla sezione del filo di massa. Dovrebbero mettere almeno 1,5 sul nero.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information