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BGM BBS sono affidabili ?


Dany59
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1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

fanculo polini original,mi viene in mente quando provai il 221 la settimana prima della 1000 km.Mi veniva da piangere

 

Anche dal nome sarebbe da usare sui motori originali o poco elaborati ed infatti ha un costo basso e persone ch la usano con entusiamo... Se il tuo motore gira bene con padelle "grosse" non ti metti a comprare la polini original

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1 ora fa, Pulun ha scritto:

Anche la polini original, 2 su 3 già saldate.

Sul BGM 177 del mio amico @greenratt la BBT è molto molto meglio della polini original...

 

Sul Magny Cours 177 che avevo nel 2016,  provata sia Polini che BBT. Vero che magari non tutti i motori sono uguali, ma per me la BBT sta bene nel bidone del ferro.

 

1 ora fa, Pulun ha scritto:

Con questo io non sono qua a dire che la Polini original sin una marmitta di merda eh... 

 

Ripetendo sempre la solita solfa "non tutti i motori sono uguali" a me sul banco di Mav.sp la padella Polini su 177 ha dato a dato ottimi risultati rispetto ad altre padelle.  Chiedere a @muttley al quale ho passato in privato i test fatti lo scorso anno. Poi magari su strada vi "sembra" non vada perchè mura presto. Quello si.

 

 

Comunque tempo fa quelli di Scooterlab .uk avevano fatto una bella comparativa su banco.

 

 

dyno marmitte 221.PNG

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2 ore fa, flatart ha scritto:

Porto la mia esperienza però su motori 177/187. La bgm sport è una buona marmitta come prestazioni e non ho avuto problemi di crepe o rotture, lho usata per almeno 7000km senza kproblemi.

La polini original... Che dire... 

Per me ha un solo pregio costa poco. Per il resto mi fa veramente cagare, come prestazioni x me è penosa ma posso capire che sia una questione di gusti, x me una marmitta che mura a 7000 giri può stare solo su uno scaffale o nel bidone del ferro. 

Per non parlare della ruggine, cioè basta che la guardi un po intensamente e si arruginisce, io ne ho una con cui avrò fatto 300km e ha più ruggine delle mega che le ho usate x decine di migliaia di km. La prenderei solo x metterla su un motore originale, veramente una merda, non capisco tutti quelli he la lodano, ma ripeto la marmitta è una questione di gusti 

È semplice la risposta.. Sulla maggior parte dei motori ai quali si cambia cilindro e carburatore è la piu indicata in quanto spinge dove deve spingere e finisce dove deve finire. È logico che se si fanno motori molto piu spinti bisogna guardare altro come hai fatto tu e come fanno la maggior parte. 

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2 ore fa, flatart ha scritto:

 

Per non parlare della ruggine, cioè basta che la guardi un po intensamente e si arruginisce, io ne ho una con cui avrò fatto 300km e ha più ruggine delle mega che le ho usate x decine di migliaia di km. 

Perchè le marmitte del "maestro" delle padelle non sono esenti da difetti? 

Pasta rossa sul collettore per non farle sfiatare, colate di olio dalle saldature e sentirmi dire "tappale con lo stucco".

Per me sullo scaffale ci possono stare le padelle fatte con saldatrice a filo e saldature ripassate a flessibile.

Poi sulle prestazioni nulla da dire.

E mi fermo qui.

Edited by 500turbo
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3 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Se il tuo motore gira bene con padelle "grosse" non ti metti a comprare la polini original

ciao Mc,da ignorante in materia su un MHR,O UN 232 oppure un 244 montare un Polini original non ha senso,ovvero se il cilindro è fasato nella norma non ha senso,se è fasato con il culo che non tira i rapporti,nella disperazione vai a parare con questi espedienti,infatti quando mi lamentavo delle prestazioni al limite della vergogna del c57 montato in c62,il mio  ex mentore insistette talmente poco che la comprai.Una volta montata il mio bel mhr si fermava a 7000',superati solo sulla superstrada  da Feltre a Levico Terme alla 1000 km

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Anche solo pensare di avere grandi prestazioni da un prodotto che si identifica come "original" e' un po' limitante...

Infatti funziona bene su motori originali (ne ho montata una su un 150 piaggio totalmente intonso) o su elaborazioni montate come "ricambi" dei motori originali.

 

Su un motore che ha 25% di cilindrata in piu'  , aspira il triplo della miscela dell'originale , ecc ecc....ci sta che vada male....

ciauzz

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Raga...,....azz......vi siete scatenati.......quasi mi vergogno d'aver postato il quesito.........comunque aggiorno la situazione......presa ed già a casa la BGM BBS x 187 ( alla fine 75 euri ) messa abbastanza bene hanno sostituito lo spillo da 16 con uno da 19 ma facilmente reversibile,  però oggi mi è arrivata pure una Malossi serpentone per il 200 quasi nuova ( e cosa me ne faccio......bohhhh......mi piacciono i serpentoni e si sono malato grave ).

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3 ore fa, 500turbo ha scritto:

Perchè le marmitte del "maestro" delle padelle non sono esenti da difetti? 

Pasta rossa sul collettore per non farle sfiatare, colate di olio dalle saldature e sentirmi dire "tappale con lo stucco".

Per me sullo scaffale ci possono stare le padelle fatte con saldatrice a filo e saldature ripassate a flessibile.

Poi sulle prestazioni nulla da dire.

E mi fermo qui.

maestro intendi Mega immagino? se si ti dico che io non ho mai avuto problemi di sfiato, di stucco, di olio che cola. Il fatto che siano saldate a filo mi interessa il giusto, però ad esempio usa lamiera da 1,5mm, sono robustissime, a me è capitato di prendere una legnata (eravamo in 2 in vespa) e ho toccato sotto sulla battuta di un cancello, una botta della madonna che a parte il rosario che ho tirato ero convinto di averla spezzata in due e invece non si era manco piegata, zero...

come prestazioni a parte la V4 che faceva pena e non andava neanche a buttarla giu dal campanile, con le altre mi sono sempre trovato  bene (molto meglio della famigerata bgm sport), ma la finisco qui perchè l'ho già detto mille volte su altri post poi sembra che mi paga.

La polini original a me si arrugginisce sullo scaffale, non so cosa dire anzi se qualcuno la vuole gliela vendo pure, gli faccio un buon prezzo

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Io posseggo da qualche anno una bbs secondo la mia esperienza la paratia interna tiene botta ma tende a crepare dove c'è la staffa per fissarla al telaio per il resto io su malossi sport lamellare modificando il tubetto di uscita mi trovo veramente bene.....

 

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Io penso he molto del giudizio lo faccia, come uno gli piace avere il motore. 

Io NON ne ho provate molte, BBS sport e Turing, malossi, polini, sip xl, e una mega ma quella ancora un casino di tempo fa. 

Ho preso la polini original da montare sul px azzurro che usa mio fratello, ho preso questa polini perché dicono dia bassi e la vespa in questione la si usa perviaggiare, e lo faceva  egregiamente con la sip xl. 

Montando la polini il motore ha incrementato in centro, perso un poco sotto, e tolto l allungo, ma in centro e aveva dipiu. 

Dunque me l'aspettavo diversa, mi interessava incrementare i bassi, ma non lo faceva, almeno su quel motore e ho trovato da Venderla. 

Ma se uno cerca avere  tutto in centro può essere la soluzione giusta. 

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56 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Raga...,....azz......vi siete scatenati.......quasi mi vergogno d'aver postato il quesito.........comunque aggiorno la situazione......presa ed già a casa la BGM BBS x 187 ( alla fine 75 euri ) messa abbastanza bene hanno sostituito lo spillo da 16 con uno da 19 ma facilmente reversibile,  però oggi mi è arrivata pure una Malossi serpentone per il 200 quasi nuova ( e cosa me ne faccio......bohhhh......mi piacciono i serpentoni e si sono malato grave ).

ciao, anche a me piacciono i serpentoni, infatti a gennaio ho acquistato una fresco dei primi anni 80 intonsa per il mio 125,quel serpentone non ll'avevo mai avuta in quel periodo,ma mi è sempre piaciuta,infatti quando l'ho trovata l'ho presa al volo,l'ho tenuta per qualche centinaia di km ma non andava un cazzo e l'ho sostituita con  la padellina in foto

fresco vs padella a coni.jpg

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1 ora fa, Dany59 ha scritto:

Raga...,....azz......vi siete scatenati.......quasi mi vergogno d'aver postato il quesito.........comunque aggiorno la situazione......presa ed già a casa la BGM BBS x 187 ( alla fine 75 euri ) messa abbastanza bene hanno sostituito lo spillo da 16 con uno da 19 ma facilmente reversibile,  però oggi mi è arrivata pure una Malossi serpentone per il 200 quasi nuova ( e cosa me ne faccio......bohhhh......mi piacciono i serpentoni e si sono malato grave ).

Secondo me hai fatto bene, ed per il serpentone malossi, da quello che so dovrebbe essere una espansione vera, cioè non ha camere, e una prova sicuro la farei anche con quella. 

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2 minuti fa, muttley ha scritto:

Secondo me hai fatto bene, ed per il serpentone malossi, da quello che so dovrebbe essere una espansione vera, cioè non ha camere, e una prova sicuro la farei anche con quella. 

Se la Malossi è un'espansione vera.......con quel cazzo di silenziatore mi sentono arrivare 3 paesi più in là 

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1 minuto fa, muttley ha scritto:

Si, mi hanno detto che non ha camere. 

Mi sembra lo ha detto anche solovalvola. 

ciao,esperienza personale,sul motore che avevo quando sono passato da te l'ho provata,zero schiena,zero allungo e un casino della madonna.Dopo 50 km l'ho tolta

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Adesso, flatart ha scritto:

Confermo, ho letto più di una persona lamentarsi perché fa un casino immane

Ehhh......gia...gia ......ma ho già studiato la soluzione......anzi basta solo che la tolgo dalla vecchia sito svuotata.

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2 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,esperienza personale,sul motore che avevo quando sono passato da te l'ho provata,zero schiena,zero allungo e un casino della madonna.Dopo 50 km l'ho tolta

Be, e importante anche che dai la tua impressione e lo dici, che è un informazione in più per farsi un idea👍

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19 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Raga........visto che probabilmente dovrò rivedere la staffa delle marmitte al braccio, pensavo se potessi interporre tra marmitta e staffa un paio di silent block, qualcuno ha mai provato? 

Aparer mio dovresti modificare anche l attacco al cilindro, perché quello una volta stretta la fascetta e rigido, ed poco si sposa con un altro attacco se lo fai elastico. 

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