Jump to content

BGM BBS sono affidabili ?


Dany59
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti..........chiedo lumi la marmitta BGM BBS è matematico che dopo un pò si stacca la paratia? e se si stacca come fate per risaldarla? Aprite la marma come una cozza? O basta tagliare la zona dove cè lo spillo d'uscita?

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Buongiorno a tutti..........chiedo lumi la marmitta BGM BBS è matematico che dopo un pò si stacca la paratia? e se si stacca come fate per risaldarla? Aprite la marma come una cozza? O basta tagliare la zona dove cè lo spillo d'uscita?

ciao, ecco a te

rinforzo big box sport.jpg

Big box sport nuovo step.jpg

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Buongiorno a tutti..........chiedo lumi la marmitta BGM BBS è matematico che dopo un pò si stacca la paratia? e se si stacca come fate per risaldarla? Aprite la marma come una cozza? O basta tagliare la zona dove cè lo spillo d'uscita?

ciao, questa era rotta esternamente

sald bbox 2.JPG

Link to comment
Share on other sites

Resta che in molti dicono sia una gran buona marmitta..

Forse le ultime sip grosse vanno meglio perchè montano anche con la vespa un po' rialzata dietro senza toccare nella pedana...

Ma devi vedere un po' te le debolezze sono sempre quelle... i produttori lo sanno e forse non si impegnano troppo in una soluzione in modo che magari se appunto investono in performance ne compri un'altra pechè andava bene

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Raga.......gentilissimi, ma quello che vorrei sapere è se si rompono tutte, vale la pena di prenderla usata?

 

Secondo me se sul tuo motore pensi andrà benone, mal che vada si rompe e la sistemi... Non hai nulla da temere e se risparmi molto la prendi anche usata.

 

Quando si rompe dovresti accorgerti, magari non succede nemmeno e se succede non è che danneggi il motore 

Link to comment
Share on other sites

Ecco magari sarebbe bello avere la certezza che non si rompe e magari qualcuno sarebbe disposto a pagare di più una versione "rinforzata"...

 

Forse se fosse un prodotto Premium tanto costoso credo che il rischio di rottura sarebbe meno accettabile

Link to comment
Share on other sites

Io ho sia la Big Box Sport che la Big Box Touring.

La BBS l'ho usata veramente poco quindi rotture ancora non ci sono ( e speriamo non ve ne saranno in futuro)

La BBT l'ho già risaldata più volte perchè tende a creparsi nella parte superiore dove va fissata al braccio. Ma ormai quella padella rimane sullo scaffale perchè alla fine come prestazioni è parecchio deludente.

Parlando di prestazioni la BBS è ottima. Due punti negativi però sono: 1) occhio nelle pieghe a destra perchè gratta sul collettore. 2) Quando vado a montarla non è proprio precisa, anzi, devo sforzare parecchio per farla stare bene.

 

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Io ho sia la Big Box Sport che la Big Box Touring.

La BBS l'ho usata veramente poco quindi rotture ancora non ci sono ( e speriamo non ve ne saranno in futuro)

La BBT l'ho già risaldata più volte perchè tende a creparsi nella parte superiore dove va fissata al braccio. Ma ormai quella padella rimane sullo scaffale perchè alla fine come prestazioni è parecchio deludente.

Parlando di prestazioni la BBS è ottima. Due punti negativi però sono: 1) occhio nelle pieghe a destra perchè gratta sul collettore. 2) Quando vado a montarla non è proprio precisa, anzi, devo sforzare parecchio per farla stare bene.

 

Allora se la prendo, devo per forza adattarla ai carter Cosa, percio sicuramente da fare taglia e cuci e qualche modifica di adattamento, l'ho dovuto fare anche con la Simonini che adesso calza come un guanto.

Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Allora se la prendo, devo per forza adattarla ai carter Cosa, percio sicuramente da fare taglia e cuci e qualche modifica di adattamento, l'ho dovuto fare anche con la Simonini che adesso calza come un guanto.

 

Allora ti val la pena prenderla usata...

Fai l'adattamento e rinforzi la paratia e poi viaggi sereno

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

ciao,la uso dal luglio 2018,sul 228 ne ho cambiate 4 in 6000 km,sul 221 ne ho messe due,la prima 5000 km e l'ultima a luglio scorso la quale ce l'ho tutt'ora sul lamellare,con la quale ho percorso circa 10.000 km,all'interno è stata rinforzata da (2IS)

 

nel video una delle big box che ho usato con il MHR 228 dopo 1400 km 

 

 

Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, Pulun ha scritto:

Anche la polini original, 2 su 3 già saldate.

Sul BGM 177 del mio amico @greenratt la BBT è molto molto meglio della polini original...

fanculo polini original,mi viene in mente quando provai il 221 la settimana prima della 1000 km.Mi veniva da piangere

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,la uso dal luglio 2018,sul 228 ne ho cambiate 4 in 6000 km,sul 221 ne ho messe due,la prima 5000 km e l'ultima a luglio scorso la quale ce l'ho tutt'ora sul lamellare,con la quale ho percorso circa 10.000 km,all'interno è stata rinforzata da (2IS)

 

nel video una delle big box che ho usato con il MHR 228 dopo 1400 km

 

Sicuramente ti faranno socio della BGM 🤑🤑

  • Mi Piace 1
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Allora ti val la pena prenderla usata...

Fai l'adattamento e rinforzi la paratia e poi viaggi sereno

Raga....il ragazzo che me la venderebbe ma fa 80 euri, cosa dite è un prezzo buono? Mi ha assicurato che la paratia è a posto.

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

fanculo polini original,mi viene in mente quando provai il 221 la settimana prima della 1000 km.Mi veniva da piangere

Ecco proprio la tua polini original è una delle due su tre che mi sono passate per le mani che ho dovuto far saldare... e come ben sai ho fatto sapere la cosa a un nostro amico in comune dovendolo smentire sul fatto che le Polini Original sono le migliori padelle mai prodotte... Ok che due su tre non sono la regola del marketing... Però secondo me fa pensare anche perché il mio amico Greenratt ne ha una che non è mai riuscito a montare nonostante martellate botte cric eccetera eccetera e questa padella presenta all'interno delle componenti dissaldate perché si sentiva già da nuova agitandola che c'erano pezzi che vagano nella padella...

Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, Pulun ha scritto:

Anche la polini original, 2 su 3 già saldate.

Sul BGM 177 del mio amico @greenratt la BBT è molto molto meglio della polini original...

Con questo io non sono qua a dire che la Polini original sin una marmitta di merda eh... Sui miei motori senza fiato ha sempre fatto il suo lavoro però dico anche che la Big Box Touring sempre sui nostri motori "normali" non ha mai fatto così schifo come sento dire in giro...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Porto la mia esperienza però su motori 177/187. La bgm sport è una buona marmitta come prestazioni e non ho avuto problemi di crepe o rotture, lho usata per almeno 7000km senza kproblemi.

La polini original... Che dire... 

Per me ha un solo pregio costa poco. Per il resto mi fa veramente cagare, come prestazioni x me è penosa ma posso capire che sia una questione di gusti, x me una marmitta che mura a 7000 giri può stare solo su uno scaffale o nel bidone del ferro. 

Per non parlare della ruggine, cioè basta che la guardi un po intensamente e si arruginisce, io ne ho una con cui avrò fatto 300km e ha più ruggine delle mega che le ho usate x decine di migliaia di km. La prenderei solo x metterla su un motore originale, veramente una merda, non capisco tutti quelli he la lodano, ma ripeto la marmitta è una questione di gusti 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

ciao Dany59

se per caso la devi aprire,gli potresti saldare una paratia tipo questa,recuperi su tutto l'arco di erogazione e ti tira la 4 con primarie extralong

 

 

P.S. in riferimento alle mie padelle rotte,bisogna vedere quanti km uno fa con la Vespa e che uso ne fa.

Se la uso tutti i giorni e faccio 10 km,dura di più,ma se la uso una volta alla settimana e ci faccio 200 o 300 km di fila,penso che in questo caso si hanno più probabilità di rottura

paratia bbs.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information