Jump to content

E voi che film vi ha colpito?


Colui il quale
 Share

Recommended Posts

Un post che esula dai nostri motori, ma.. C'è pure dell'altro no? 

Un film che mi sento di raccomandarvi.. È "una storia vera" del 1999. Premetto che oltre alle vespe, come hobby ho pure i trattorini americani .. 🤪

E il guardar questo film è nato tutto da lì.. Per me è un capolavoro di contenuti. 

Lasciamo perdere che il vecchio attraversa tutta l'America con un trattorino tagliaerba che.. Ha dell'incredibile, ma è successo realmente, ma ti spiega la vita in parole che toccano il cuore. 

Qui un breve spezzone dove spiega la famiglia.. 

 

È voi? Quale film vi ha colpito? Ok.. Vincono già le ali della libertà e un giorno di ordinaria follia.. Sono capolavori storici.. Ma magari qualche film che.. Non si conosce molto.. 😝

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Io cito "Indian, La grande Sfida". Anche qui una storia vera, e secondo me qui in questo forum ci sono parecchie persone che si sentono come lui nel preparare le proprie idee nel loro Garage. In più la cosa che mi ha colpito è anche stata la determinazione di quest'uomo nel poter partecipare a Bonneville nonostante la usa età.

E non dimentichiamo che ha battuto dei record non da poco con una moto del 1920 negli anni 60

 

1366_2000.jpg

Munro 8.jpg

  • Mi Piace 9
Link to comment
Share on other sites

tutta la filmografia di moana pozzi ha creato in me una certa dipenza....

E hanno deviato drasticamente il mio pensiero 🤦🏻‍♂️🤣

E che due bellissimi film li avete già citati voi...

Quindi mi resta solo più Moana

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

Film inerenti ai motori oltre quelli citati io consiglio vivamente “Veloce come il vento” con la grande 205 t16 evo 2 e Stefano Accorsi.

Poi ci sarebbe anche “baby driver-il genio della fuga” meno “importante” come film rispetto all’altro ma sempre bello da guardare.

 

Film invece da guardare ma non inerenti ai motori ci son: “Prova a prendermi”, “the wolf of wall street”, “Shutter Island” (forse ad alcuni potrebbe dar fastidio....), “Il caso Thomas Crawford”.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

 Scherzi a parte,Indian la grande sfida,paura e delirio a Las Vegas,Mediterraneo,La grande abbuffata,la scena del pronto soccorso ne "i nuovi mostri"la quale ritengo sia un capolavoro assoluto grazie alla immensità di Alberto Sordi,sempre in quel film a episodi "hosaria" con Tognazzi e Gasmann che nsi mandano affanculo, per poi darsi il bacino finale,scoprendo che sono due ricchioni e poi.-..................... 

 

paura e delirio a las vegas.jpg

mediterraneo.jpg

la grande abbuffata.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Will78 ha scritto:

tutta la filmografia di moana pozzi ha creato in me una certa dipenza....

E hanno deviato drasticamente il mio pensiero 🤦🏻‍♂️🤣

E che due bellissimi film li avete già citati voi...

Quindi mi resta solo più Moana

 

Mi hai preceduto , volevo scrivere “Mona e cicciolina ai mondiali “ 😂

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Per me :  " American Graffiti" , film di George Lucas uscito nel 74 e ambientato  nella California del 1962 .

Ci sono gli Hot Rod , le mitiche canzoni americane con " Lupo solitario ", le corse clandestine , i  primi amori con le girls , e c'è pure  una vespa : non manca niente .

Se non lo avete mai visto :  dategli un occhiata ...

Screenshot_2020-05-08-21-14-10.png

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 1 month later...

Ci sono un po' di film che mi sono piaciuti senza dubbio...

Mi piacciono i film che trattano di storie vere ed un po' drammatici o che hanno qualcosa da dire.

 

Papillon - mi piaceva anche la versione vecchia con steve mcqueen, ma è sempe una bella storia

 

 

Il Professore E Il Pazzo - Molto molto interessante con un po' di storia

 

 

T34 - Mi piacciono anche i film di guerra come quelli con i sottomarini... forse gli manca qualcosina, ma decisamente un bel film

 

 

Le Mans 66 - Film fatto bene e che rispecchia abbastanza bene i fatti senza essere noioso o il classico film di macchine con effetti speciali inutili

 

 

Cocaine, la vera storia di white boy rick - Curioso che sto tizio sia ancora in galera da quella volta

 

 

 

Motherless Brooklin - Bel film un po' alla c'era una volta in america

 

 

 

 

Richard Jewell - Storia interessante

 

 

Cattive Acque - Un film decisamente alla Erin Brockovich

 

 

 

Un figlio di nome Erasmus - Un po' fuori standard per i miei gusti, ma piacevoli e divertenti, in genere non amo molto i film italiani.

 

 

 

Odio l'estate

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information