Jump to content

presentazione


filipporace
 Share

Recommended Posts

46 minuti fa, Roby12 ha scritto:

 

Noi non abbiamo partecipato tantissime volte per via della troppa distanza... L'episodio raccontato doveva essere l'anno 1988 (non il 1 Maggio) oppure l'anno 1989 comunque è successo la prima volta che portammo il proto che per quei tempi andava da paura...infatti con il cuscinetto completamento bloccato riusci lo stesso ad arrivare avanti.  Hai delle foto o dei filmati delle gare? Magari ci sono pure io! Io purtroppo ho pochissimo materiale perchè allora non pensavamo ai video.

Non ho idea di quale potesse essere la tua vespa e se l'ho vista. Gli ingranaggi del cambio in pista??? Azz...🤪😂 

Tu ti ricordi di noi? Se la memoria non mi  inganna, insieme al grande Gaetano Morlino eravamo gli unici meridionali partecipanti alle gare di Varano...almeno negli anni "80...non so negli anni successivi. Bei tempi...

Non ricordo il cognome del preparatore della vespa arancio, ma ricordo che al traguardo ci guardammo in faccia e malgrado eravamo incazzati ci siamo chiesti con ironia cosa fosse successo alle nostre vespe... visto che le dovevamo spingere!!!😂 Ovviamente non ricordo quali furono le risposte e io nemmeno sapevo cosa fosse successo perchè la mia ripartiva pur se il motore era serrato per poi bloccarsi completamente dopo pochi secondi.

Comunque cosa fa adesso Pidello? Chissà se ricorda... Se lo dovessi incontrare salutalo da parte mia.

 

sllora di Morlino mi ricordo bene perché successivamente tipo 94/96 o giu di lì ho passato 2 estati in Puglia poco distante dall'officina Elmemo dove ho conosciuto appunto il Sig. Gaetano. Da lui e da Moca cercavo di capirci qualcosa, loro avevano qualche anno piu di me e decisamente più esperienza. Le foto della Vespa che usavo allora si ne ho qualcuna e anche qualcosa forse potrei avere ancora dei partecipanti. ti metto quelle che ho rifotografato; purtroppo filmati non erano cosi all'ordine del giorno in quegli anni.

Se ingrandisci la foto vedrai lo sfregio nel carter da dove sono uscite le ruote dentate 2a e 3a......avevo fatto una combo di cambio ape cabina stretta e special modificando cluster e ruote dentate e non ha retto; al secondo sparo sono stato sorpassato ed umiliato dal pezzo di cambio che ê uscito dal carter😂😂.     

Il preparatore locale ogni tanto fá ancora qualche lavoro, rimasto molto legato ad un'old style ormai sorpassato.

20190821_172841.thumb.jpg.39f8283a5369ed2889e5d42267c46052.jpg

20190821_172900.thumb.jpg.cb304a4ec95ae572ed7c2927aaaa6604.jpg

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, filipporace ha scritto:

sllora di Morlino mi ricordo bene perché successivamente tipo 94/96 o giu di lì ho passato 2 estati in Puglia poco distante dall'officina Elmemo dove ho conosciuto appunto il Sig. Gaetano. Da lui e da Moca cercavo di capirci qualcosa, loro avevano qualche anno piu di me e decisamente più esperienza. Le foto della Vespa che usavo allora si ne ho qualcuna e anche qualcosa forse potrei avere ancora dei partecipanti. ti metto quelle che ho rifotografato; purtroppo filmati non erano cosi all'ordine del giorno in quegli anni.

Se ingrandisci la foto vedrai lo sfregio nel carter da dove sono uscite le ruote dentate 2a e 3a......avevo fatto una combo di cambio ape cabina stretta e special modificando cluster e ruote dentate e non ha retto; al secondo sparo sono stato sorpassato ed umiliato dal pezzo di cambio che ê uscito dal carter😂😂.     

Il preparatore locale ogni tanto fá ancora qualche lavoro, rimasto molto legato ad un'old style ormai sorpassato.

20190821_172841.thumb.jpg.39f8283a5369ed2889e5d42267c46052.jpg

20190821_172900.thumb.jpg.cb304a4ec95ae572ed7c2927aaaa6604.jpg

 

Vedendo la foto ho la sensazione di ricordarla...

Gaetano è preparatissimo ed è una fonte inesauribile di informazioni...anche se, giustamente, non le svela tutte!!!

Non sai quanto mi secca non avere video completi delle mie gare...compresa quella di quando sono caduto lasciandoci lo scafoide della mano sinistra e la clavicola destra... Forse in curva ho preso con la ruota posteriore i tuoi ingranaggi...???😂😂

Mi fa piacere sapere che il preparatore è ancora in attività...

 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Il 4/5/2020 at 22:49, filipporace ha scritto:

sllora di Morlino mi ricordo bene perché successivamente tipo 94/96 o giu di lì ho passato 2 estati in Puglia poco distante dall'officina Elmemo dove ho conosciuto appunto il Sig. Gaetano. Da lui e da Moca cercavo di capirci qualcosa, loro avevano qualche anno piu di me e decisamente più esperienza. Le foto della Vespa che usavo allora si ne ho qualcuna e anche qualcosa forse potrei avere ancora dei partecipanti. ti metto quelle che ho rifotografato; purtroppo filmati non erano cosi all'ordine del giorno in quegli anni.

Se ingrandisci la foto vedrai lo sfregio nel carter da dove sono uscite le ruote dentate 2a e 3a......avevo fatto una combo di cambio ape cabina stretta e special modificando cluster e ruote dentate e non ha retto; al secondo sparo sono stato sorpassato ed umiliato dal pezzo di cambio che ê uscito dal carter😂😂.     

Il preparatore locale ogni tanto fá ancora qualche lavoro, rimasto molto legato ad un'old style ormai sorpassato.

20190821_172841.thumb.jpg.39f8283a5369ed2889e5d42267c46052.jpg

20190821_172900.thumb.jpg.cb304a4ec95ae572ed7c2927aaaa6604.jpg

Quando avrai tempo e voglia, se puoi apri un nuovo post con le foto dell'epoca che hai. Ci farebbe molto piacere poterle vedere.

:58ce91ad6419d_Emoticon2tempi:

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, GreenHornet ha scritto:

Quando avrai tempo e voglia, se puoi apri un nuovo post con le foto dell'epoca che hai. Ci farebbe molto piacere poterle vedere.

:58ce91ad6419d_Emoticon2tempi:

ok.   C'è solo da aver pazienza che mi organizzo a cercarle, Non c'è molto di utilizzabile , alcune son Polaroid di 30 e più anni , si vede piu nulla, ma provo a chiedere anche ai compari di merende dell'epoca se hanno del materiale.

  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, filipporace ha scritto:

ok.   C'è solo da aver pazienza che mi organizzo a cercarle, Non c'è molto di utilizzabile , alcune son Polaroid di 30 e più anni , si vede piu nulla, ma provo a chiedere anche ai compari di merende dell'epoca se hanno del materiale.

 

Ciao Filippo,  mi ricordo che allora c'era un tizio (non ho idea chi sia) che filmava le varie gare. Sarebbe bellissimo sapere chi è per provare a recuperare i filmati e sarebbe bellissimo anche per me avere qualche filmato che mi riguarda perchè, come già detto, non ho molto materiale...

Intanto beccati questa foto dove c'è la vespa di Moca, io in mezzo e gli altri non so chi siano...!!!

gf016.jpg

Edited by Roby12
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, GreenHornet ha scritto:

Roby, quindi partivate in 4? Facevate 300mt vero?

No, altro che quattro... quella foto sarà stata fatta mentre aspettavamo di partire o per la mezzora di giri liberi in pista, oppure ci stavamo preparando per il giro di ricognizione prima della partenza (non saprei), comunque non è una foto di schieramento per la partenza.

La gara di velocità era fatta in due manche da 7 giri per volta (lunghezza pista 1500km se ricordo bene), mentre le accelerazioni si facevano sui 300m con partenza da fermo con due vespe per volta affiancate. 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Il 4/5/2020 at 15:16, Roby12 ha scritto:

Filippoooooo...pure qui?😃

Benvenuto anche da parte mia.

 

P.S. Non sapevo fossi di Biella e mi sembra di ricordare che a Varano c'era un preparatore che non ricordo se era di Biella oppure di Belluno (è passato troppo tempo) con una Special color Arancio ed abbiamo gareggiato affiancati nella prova di accelerazione sui 300m categoria Prototipi con il risultato che all'arrivo sono arrivato avanti, però entrambi siamo ritornati a spinta quindi gara finita al primo tiro...

Nella mia si era bloccato un cuscinetto dell'albero per mancanza di lubrificazione...!!!:BangHead1: 

Lo conosci?

 

Finalmente un pò storia !!!!

p.s. Per entrambi, sono Cristopher!

Filippo benvenutoooo!!

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Roby12 ha scritto:

No, altro che quattro... quella foto sarà stata fatta mentre aspettavamo di partire o per la mezzora di giri liberi in pista, oppure ci stavamo preparando per il giro di ricognizione prima della partenza (non saprei), comunque non è una foto di schieramento per la partenza.

La gara di velocità era fatta in due manche da 7 giri per volta (lunghezza pista 1500km se ricordo bene), mentre le accelerazioni si facevano sui 300m con partenza da fermo con due vespe per volta affiancate. 

Ah ecco, c'erano 2 categorie. Bene dai speriamo che si riescano a riesumare foto storiche delle gare 

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, GreenHornet ha scritto:

Ah ecco, c'erano 2 categorie. Bene dai speriamo che si riescano a riesumare foto storiche delle gare 

Vado a memoria: Le accelerazioni erano divise tra la categoria 125 Piaggio, categoria derivate di serie fino a 135cc e prototipi massimo 150cc ovviamente con un regolamento che imponeva regole e limiti da rispettare. Quella di velocità era solo per le 125cc.

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information