Jump to content

Mi porto avanti...


Recommended Posts

Visto che mi sono messa in testa di rifarmi la vespa, intanto vi chiedo... Avendo la possibilità di prendere pezzi parmakit voi cosa fareste? Si c'è de mejo lo so, ma datemi la vostra configurazione brutti limatori che non siete altro.... NIENTE STUCCO mi raccomando .... 😁

Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, Francesca ha scritto:

Visto che mi sono messa in testa di rifarmi la vespa, intanto vi chiedo... Avendo la possibilità di prendere pezzi parmakit voi cosa fareste? Si c'è de mejo lo so, ma datemi la vostra configurazione brutti limatori che non siete altro.... NIENTE STUCCO mi raccomando .... 😁

Io farei un motore simile a quello che sto facendo.

M1d60 al carter

Albero c51-53 biella 97

Lamellare 

29-68 

17-20/49

Prometta 

24

So che non è un parmakit però farei una cosa del genere, altrimenti prendi un ecv al posto del m1🙂

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Mitico Gallo ha scritto:

Io farei un motore simile a quello che sto facendo.

M1d60 al carter

Albero c51-53 biella 97

Lamellare 

29-68 

17-20/49

Prometta 

24

So che non è un parmakit però farei una cosa del genere, altrimenti prendi un ecv al posto del m1🙂

Mi piacerebbe il quattrini R cime quello di @rollarizla1987

mma per ora posso solo fantasticare cosi. Potrei prendere i parmakit con lo sconto qui dove lavoro, anche se sarà da andarci con i piedi di piombo, per questo vi chiedo se può uscire fuori qualcosa di ignorante come l"R" e un po affidabile.

Link to comment
Share on other sites

Con lo stucco l’ignoranza del motore è già compresa nel prezzo 😌

 

 

P.S. Comunque al giorno d’oggi ci son molte persone che lo usano poiché hanno capito che in certi punti è meglio della saldatura, solo che non lo fanno vedere😉

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Ti super sconsiglio i cilindri Parmakit se non hai intenzione di limare kg di alluminio. Di scatola non vanno forte purtroppo. Poi ultimamente la cromatura che ci fanno è indecente, un velo, e se provi a lavorare le luci in canna partono scaglie ovunque.

 

L'unica cosa della Parmakit che ti consiglierei di prendere è il cestello in alluminio che sembra buono 😂

 

Comunque, se puoi, vai di lamellare al cilindro che hai solo da guadagnarci e ti costa bene o male quanto un lamellare al carter

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

In effetti con un forte sconto potrebbe portare a casa un 130 challenger aspirato al cilindro, quello con il pacco piccolo e la scritta by scauri, in pratica un ecv 57x51 scarico singolo con collettore da 30 e guida flussi, lamellare al cilindro con oring sulla testa e testa tradizionale... Potrebbe essere un'idea, magari non va un gran che ma con un forte sconto sul listino potrebbe venir via a 200€

Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, McKenzie ha scritto:

In effetti con un forte sconto potrebbe portare a casa un 130 challenger aspirato al cilindro, quello con il pacco piccolo e la scritta by scauri, in pratica un ecv 57x51 scarico singolo con collettore da 30 e guida flussi, lamellare al cilindro con oring sulla testa e testa tradizionale... Potrebbe essere un'idea, magari non va un gran che ma con un forte sconto sul listino potrebbe venir via a 200€


Va meno del malossi al cilindro p&p 😂

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, Turbo99 ha scritto:


Va meno del malossi al cilindro p&p 😂

 

Non lo metto in dubbio, ma se serve roba parmakit a prezzo interessante... Ok che hanno un catalogo vastissimo, ma oltre ci sarebbe il v-force ecv, anche se poi si cade nella fascia di prezzo dove magari si prende altro.

 

Io fossi il lei farei su un malossi ghisa col collettore mrt un 28 ed il promino e via andare senza tanti sbattimenti 

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Non lo metto in dubbio, ma se serve roba parmakit a prezzo interessante... Ok che hanno un catalogo vastissimo, ma oltre ci sarebbe il v-force ecv, anche se poi si cade nella fascia di prezzo dove magari si prende altro.

 

Io fossi il lei farei su un malossi ghisa col collettore mrt un 28 ed il promino e via andare senza tanti sbattimenti 

 Bravissimo, con fasi originali tira anche la 29/68 tranquillamente!!!

Link to comment
Share on other sites

Vai L56x51 24/72 e 18/20 gomma 90 90 10

Fase di travaso originale fase di scarico tra 186 e 188, Un bel 30 di carburatongi e un bel marmittone, spendi il giusto, e ti diverti. L'ho fatto ad un mio cliente 50enne ed è rimasto molto contento. Anche perché se devo prendere in d60 al Carter e poi anche il collettore spendi di più che prendere un L56 diretto, e non devi spaccarti le palle a lavorare l'immissione sul carter. 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, rollarizla1987 ha scritto:

Vai L56x51 24/72 e 18/20 gomma 90 90 10

Fase di travaso originale fase di scarico tra 186 e 188, Un bel 30 di carburatongi e un bel marmittone, spendi il giusto, e ti diverti. L'ho fatto ad un mio cliente 50enne ed è rimasto molto contento. Anche perché se devo prendere in d60 al Carter e poi anche il collettore spendi di più che prendere un L56 diretto, e non devi spaccarti le palle a lavorare l'immissione sul carter. 

Ciao rolla!

Condivido sulla scelta del cilindro. Evita i parmakit.. scarsissima qualità e se non hai manualità, teorie e strumenti per lavorarli non valgono la pena. Anche l'ecv al cilindro.. non è gran che e costa.. 

Un elle 56 preso e montato, solo pulirlo bene dalle bave e con buona componentistica, non scordare una messa a punto doverosa, dura molto e ti strappa un sorriso quando lo usi. Vuoi di più?? Lo limi.

Campana non so di dove sei che strade hai, ma andrei di 25/69.

Corsa rigorosamente 51. È inutile complicarsi la vita con le c53 e 54.. non basta fare le fasi con le basette....

 

Un m1 r?? Quello è un bel motorone!! 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora... dopo che mi son fatta sfuggire un occasione

 

Ho trovato questo vespino Special terza serie come piace a me... bianca, non sembra malaccio, vado a vederla e facile che la compro.

 

Qualche foto:

 

1609255385_Foto01.thumb.jpeg.7fd9de4c594afe96e680d506c55fe04b.jpeg  128514111_Foto02.thumb.jpeg.423608be27f3103172ab2517aa6e2b34.jpeg  1336021862_Foto03.thumb.jpeg.31e568ef95d17f8a501d1a8a5bb13261.jpeg

 

ed un paio di video:

 

 

 

 

 

Che ne pensate?

Ha difetti troppo brutti, che devo vedere di fino?

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

Che bellina. Almeno, in foto son tutte belle.

So una sega di small, che differenza ha la terza serie dalle altre?

Quanto ti han chiesto?

2000€. Questa ha i rinforzi sulla chiappa sx  la leva carter friz piu lunga il bloccasterzo piu mejo... Cose cosi. 🤣

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Che bellina. Almeno, in foto son tutte belle.

So una sega di small, che differenza ha la terza serie dalle altre?

Quanto ti han chiesto?

1 serie ruote da 9" 3 marce

2 serie ruote da 10" 3 marce

3 serie ruote da 10" 4 marce

Poi hanno anche cambiato le scritte e le partite in plastica da nere a grige

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, GreenHornet ha scritto:

1 serie ruote da 9" 3 marce

2 serie ruote da 10" 3 marce

3 serie ruote da 10" 4 marce

Poi hanno anche cambiato le scritte e le partite in plastica da nere a grige

 

 

Cambia anche il volano, il copri volano, lo statore e la bobina, il serbatoio, il rinforzo sul telaio, il blocca sterzo e le leve sul manubrio ed anche dove sono i numeri telaio...

Poi c'era elestart, ma non ne ho mai vista una.

 

Cmq sono tutti dettagli le cose importanti appunto sono il cambio a 4m come quello delle 125, le ruote da 10 appunto come le 125 ed il volano da 1.6kg

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

Poi chiaro magari ci han fatto dei lavori, quello non lo so, ma uno special per quanto bello non vale 2000 euri. 

 

Lo penso anche io... Ma poi vedo le pks a 1200€ e le special restaurate a 2500/3000€ e mi rendo conto che sotto i 2000€ ci sono dei gran rottami ormai...

Link to comment
Share on other sites

Infatti. Io 2 vespe a 1000 l'una che stanno come questa le comprerei subito e mi ci arricchisco.... Sotto i 2000 restaurate come la mia non le trovo. Sopra si ma a cifre che non stanno ne in celo ne in terra e sicuramente riverniciate meglio. Per la modifica io ci voglio l'espansione, mi piace sentire il sound... Per ora riciclo quello che ho in attesa di fare un quattrinone ma di soldi ce ne vorranno per quattro vespe.... 😖

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information