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Accensione elettronica px su sprint. PROBLEMI


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Buongiorno 

Sto montando accensione px elettronica su Vespa sprint.

L'accensione dev'essere di un px senza avviamento elettrico, il volano non ha di ghiera, montata stamattina m..a.nn da segni di vita. Il problema adesso è farlo partire..poi sarà collegare le luci etc..

Ho una centralina nera (allego foto) .

Andando ad esclusione, posso per prova, montare centralina azzurra?

Grazie 

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Per lo spegnimento:

il rosso che viene dall'impianto nel telaio lo colleghi al verde libero della centralina

Per l'impianto elettrico, la modifica è quella che si fa sulle Et3 per montare le accensioni 12v, già discussa, devo fare un topic che le raggruppi così diventa più diretto.

 

Monti un regolatore di tensione, consiglio tipo BGM così lo fissi sulla scatoletta di derivazione sul motore.

Colleghi il blu statore all'ingresso del regolatore

il nero statore va alla massa del regolatore, insieme al nero del telaio e fai un occhiello che va sotto una vite sul motore.

Tiri un filo che va dalla scatoletta sul motore al pulsante freno. Sostituisci il pulsante freno con uno NORMALMENTE CHIUSO (large con batteria).

Unisci il verde telaio con il filo che hai appena tirato e li colleghi all'uscita del regolatore.

Isola il giallo telaio e il blu telaio

 

Sostituisci il devioluci originale con quello modificato apposta per i 12v.

Sostituisci le lampadine con quelle a 12v

Il clacson puoi tenere il tuo.

 

Finito.

E' un lavoro da 1 ora e mezza se preso con la dovuta calma

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  • 1 month later...
Il 27/4/2020 at 11:49, Dany86 ha scritto:

Per lo spegnimento:

il rosso che viene dall'impianto nel telaio lo colleghi al verde libero della centralina

Per l'impianto elettrico, la modifica è quella che si fa sulle Et3 per montare le accensioni 12v, già discussa, devo fare un topic che le raggruppi così diventa più diretto.

 

Monti un regolatore di tensione, consiglio tipo BGM così lo fissi sulla scatoletta di derivazione sul motore.

Colleghi il blu statore all'ingresso del regolatore

il nero statore va alla massa del regolatore, insieme al nero del telaio e fai un occhiello che va sotto una vite sul motore.

Tiri un filo che va dalla scatoletta sul motore al pulsante freno. Sostituisci il pulsante freno con uno NORMALMENTE CHIUSO (large con batteria).

Unisci il verde telaio con il filo che hai appena tirato e li colleghi all'uscita del regolatore.

Isola il giallo telaio e il blu telaio

 

Sostituisci il devioluci originale con quello modificato apposta per i 12v.

Sostituisci le lampadine con quelle a 12v

Il clacson puoi tenere il tuo.

 

Finito.

E' un lavoro da 1 ora e mezza se preso con la dovuta calma

salve, io ho usato un altro modo: 1) filo nuovo per corrente lo stop (stacca il filo blu dell'impianto e isolalo senza sostituire interruttore) collegato assieme al giallo, verde e blu con un salva-lampade da 12v ( niente regolatore), rosso con rosso bobina e vai. n.b. il clacson funziona solo a fari accesi

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