Jump to content

Primo motore con basetta carlini racing


Emil RCG
 Share

Recommended Posts

Finalmente sono riuscito a caricare il video dell'accensione su yt, non vi aspettate chissà cosa con sta marmitta e tutto il resto però per averlo appena acceso mi ritengo momentaneamente soddisfatto... Anche se da cavalletto vale poco😅😋

Però dai

si è acceso 

Funziona

E non ha ancora scromato

Mi sembra già ottimo hahahha

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

so bene che era gia stata fatta la cosa e l'ho premesso subito! appena avuta l'idea ho spulciato il webbe e trovato la tua quella di muttley e un altra dal pieno col pacco mina oriz.

la tua però nn ho mai capito come è andata a finire,hai lasciato perdere?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Emil RCG ha scritto:

Ah si?? Stupendo ero rimasto a quella roba in plastica trasparente!! 

Manda qualche foto se vuoi anche in questo post mi fa solo piacere 

Quella in plastica era una "demo" Che avevo pensato per lo step successivo che andava montato solo su quel polini 75hp pensato in corsa 47.

In realtà il primo pezzo realizzato era in alluminio ed era già funzionale, montata e provata su un d60 tornito sotto per poterlo montare con la Biella da 105. Tu che Biella utilizzi? Una 120? Per le fasi le hai adattate perché con la 120 ti sono scese di almeno 3 gradi rispetto alla Biella 97? 

Link to comment
Share on other sites

Ciao rolla le fasi sul cilindro nn le ho ancora toccate in teoria mi son scesi 3.5 i travasi e 2.5 lo scarico mi pare.... Fatto sta che prima di rialzarle per fortuna ho misurato e i travasi son già troppo alti o comunque vanno bene per ora (128) invece lo scarico che ora è a 185 si dovrò alzarlo è parlerò del quanto col marmittaio (Raven) ma penso che lo Porterò sulle 190-192

Link to comment
Share on other sites

Ho ordinato ieri la Raven x35 da Francesco... Seguirò i suoi consigli sulle modifiche per la luce di scarico e speriamo che vada bene. 

Da quanto ho letto sul sito e mi ha detto nasce per cilindri un po più spinti del mio ma visto gli upgrade che vorrei fare in futuro... 😋😋

Per la stessa Vespa invece stavo guardando della sella, mi piacerebbe qualcosa con uno stile sportivo ma anche tendente al vintage (allego una foto di una sella che mi piace molto ma che fanno in Asia e tra spedizioni ecc nn ha senso) 

Qualcuno ha qualche suggerimento? 

Purtroppo ho un budget abbastanza limitato. 

 

 

Screenshot_2020-04-26-11-38-08-514_com.instagram.android.jpg

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Come dice sangio alla nisa fanno ottime selle in spugna e credo pure qualcosa di personalizzato eventualmente.

 

Cmq vedi questa: http://www.vespamaniastore.it/index.php/acquista/selle/sella-sportiva-detail

 

Magari è come quella che stai cercando.

 

Se vai da Raven quando si può magari farete un po' di prove

Nahh non mi piace cercavo una cosa un po diversa e soprattutto in pelle marrone. 

Grazie comunque per la segnalazione 

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, Emil RCG ha scritto:

Perfetto grazie si mi avevano già parlato di nisa infatti ero già indirizzato li... Tu @Sangio ci sei stato? Sono disponibili? 

Se no pensavo di prendere il modello in abs e farmi ritappezzare i "cuscini" Da una pelletteria della zona. 

Per le prove si le farò sicuramente 

Si, sono molto disponibili, se vuoi te la fanno come ti pare 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, Emil RCG ha scritto:

Top grazie ci andrò sicuramente di persona allora 

 Nessuna immagine impostata

 

Volendo c'è anche marrone e non è diversissima da quella che piace a te... A spendere dei soldi resto sempe dell'idea che selle fatte anche personalizzate le streamline sono forse le più belle... ma appunto se vai alla nisa e ti fai fae qualcosa di personalizzato viene gran bene... se cerchi la discussione YenaGT su una sua vespa che poi usa in gara si era fatto le sagome in alluminio del fondo della sella copiando al meglio il telaio e facendo la forma posteriore che più gli piaceva. Ad aver pazienza con cartoncino ti puoi fare le sagome per farla in lamiera tanto poi viene rivestita. Se ti garba fatti mettere uno strato di gel sopra al poliuretano che viene ancora più comoda.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mck ho visto la sella di yena mi ero già guardato la discussione varie volte ma non avevo colto la sella dato che guardavo altro🤤... Però si potrei metterla tra le opzioni anche se sono sempre più convinto di andare prima a sentire da nisa dato che sono anche vicino

Link to comment
Share on other sites

Il 28/4/2020 at 18:33, Emil RCG ha scritto:

Invece sapete se il faro primavera monta su et3 senza modificare telaio fori ne niente? 

Presumo fanale posteriore... in quel caso dovrebbero essere quello primavera con una vite centrale m6 e quello et3 con 2 vitine ai lati, ma in teoria si riesce a fare un buco centrale e mettere una sola vite sul porta lampada in plastica.

 

Mi hanno aggiornato sul fatto che alcuni ricambi sono fatti entrambi a 2 viti e forse quelli originali sono entrambi monovite... Mi sa che devi chiedere o vedere di persona prima di comprare

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buon giorno a tutti... Piano piano vado avanti spero il motore andrà più veloce dei lavori altrimenti son cacchi amari. 

 

Ritirata la Vespa del carrozziere...

È arrivata a casa di un verde molto diverso da quello che speravo e doveva essere, vabhè. 

È sempre una Vespa tirata nuova sembra ben fatta me la faccio andare bene. 

IMG_20200522_212910.thumb.jpg.735ec12855303c9625246b6a8d8888ff.jpg IMG_20200522_212919.thumb.jpg.bb22f6b3f34be2e703ef383115f9682b.jpg

 

Ho tagliato un altro manubrio per montare un vecchio pompante grimeca che avevo in casa e credo venga da uno zip... 

Dopo di che mi sono accorto che non trovo più il kit revisione per questo componente.

Bestemmie.... (Qualcuno sa aiutarmi?)

il bauletto davanti è stata un po' una bega farcelo stare... Era molto largo e non seguiva proprio bene la forma della Vespa ne lateralmente contro lo scudo ne sul piantone. 

Alla fine l'ho limato sul piantone e montato con guarnizione solo sopra e sotto e bordo scudo in gomma che lo copre sui lati. 

Se tutto sta dovè non è male come soluzione. 

 

In ultimo ma non per importanza ieri son passato a prendere la marmitta da @Rvn...

 IMG_20200522_212849.thumb.jpg.85e557cbfa889bc00b88a5d725a10288.jpg IMG_20200522_212855.thumb.jpg.acbff4a26ec514cd6bb6cfe291aa8de0.jpg

 

Sembra un ottimo prodotto, anche se da ignorantone me la aspettavo più grossa😂

 

Il motore è pronto domani avrei limato lo scarico per il quale mi ero preparato una Dima ma francesco mi ha fatto venire mille dubbi. La mia Dima era al 72% cordale IMG-20200521-WA0171.thumb.jpeg.3014c6329f20b7ca855d64a5942c3d05.jpeg

 

lui dice che posso andare oltre tranquillo ma io mi cago in mano... Poi con un Pinasco😂

Alla fine penso che lo proverò un po così comè, poi lo limo come avevo pensato e infine come mi ha detto il buon @Zambe quando vorrò farlo esplodere proverò ad andare oltre. 

 

Purtroppo rimontare la Vespa è un lavoro lungo anche perché sto cercando di curare i dettagli e non l'ho ho mai fatto. 

Vi allego qualche foto

 

IMG_20200522_212954.jpg IMG-20200522-WA0305.jpeg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information