Jump to content

Riflessione sui fenomeni sterili dei social network e nel web


Recommended Posts

1 minuto fa, Turbo99 ha scritto:

Stavo riflettendo che se questa quarantena oltre alla rapina del canale Uaituanegiàfariderecosì ci regalasse anche la chiusura dei gruppi su FB, sapete che figata atomica sarebbe 🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩

da quel gruppo sono dopo una violenta discussione dove venivo attaccato perché  ho detto che la megadella pur essendo un buon prodotto,personalmente non mi sono treovato bene,mi  sono congedato mandando tutti affanculo, mega compreso

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, P.Paolo said:

da quel gruppo sono dopo una violenta discussione dove venivo attaccato perché  ho detto che la megadella pur essendo un buon prodotto,personalmente non mi sono treovato bene,mi  sono congedato mandando tutti affanculo, mega compreso

 

Autocensura nobilita l uomo .

  • Mi Piace 2
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Anca mi come muttley ho abbandonato  (dopo aver resistito forse un mese)  il mondo dei social dove troppe persone sembrano più intenzionate a zittirti e crogiolarsi nel loro brodo di like piuttosto che confrontarsi su ciò  che dovrebbe essere solo una sana passione 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi fa sorridere e che si parla di privacy. Se la si vuole così tanto allora perché scrivere sui social Networks che è peggio delle parrucchiere edicolanti e bar messi insieme? Bahhhhhhh

 

Comunque visto che ci siamo..........

IO SONO UN FIERO GRANATA, E AGLI AMICI GOBBI UN BEL VAFFANCUORE

 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, P.Paolo said:

da quel gruppo sono dopo una violenta discussione dove venivo attaccato perché  ho detto che la megadella pur essendo un buon prodotto,personalmente non mi sono treovato bene,mi  sono congedato mandando tutti affanculo, mega compreso

ecco un altra dimostrazione di corporativismo ... un muratore costruisce una marmitta, copiata vergognosamente da un suo conterraneo, compra una saldatrice ed inizia a fare prove, ottiene buoni risultati nulla da dire ma farlo diventare sarto che ti cuce la marmitta ideale per il tuo motore  e  il dio delle lml mi sembra esagerato. A mio avviso un motorista deve avere esperienza da sala prove, non con un banco inerziale anche se molto raffinato ma da dinamometro. deve aver lavorato in prima linea e deve avere una conoscenza di elementi di fisica applicata... Esperienza diretta senza saper bene quello che si sta facendo a lungo termine non è sufficiente.Il motore a 2 t ad oggi da il massimo con camere ad espansione e per massimo intendo curva di potenza e di coppia,non mi serve a nulla un 200 che gira a 10000 giri con 2 kg di coppia ne voglio una da 8000 giri ma con 3,5 kg.  

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Ciro said:

Caro Muttley, sai cos'è la legge sulla privacy,? Domani mattina quegli screenshot devono sparire, e la prossima volta la tua storiella raccontarla tutta, non solo quello che ti fa comodo, il povero Martire non ti si addice

Allora Ciro ho appena sentito il mio avvocato, come vedi gli screen  con i nomi sono stati tolti, anche tu sai che quei screen  erano pubblici, cioè li avete scritti su una discussione pubblica e leggibile da tutti i membri..... E non mp. 

Per quieto vivere tolgo gli screen. 

Tu capirai però che c'è un altro problemino.... Tu mi hai offeso pubblicamente chiamandomi per nome e cognome , dunque un estremo ci può essere. 

Da parte mia se hai letto e sei riuscito a recepire, per me è finito tutto lì. 

Cioè io non vado più avanti. 

Ma se te o chi per te, (un tuo amico) ritenete di andare avanti, io ho già protocollato gli screen (perché non si sa mai il telefono o può anche cadere e rompersi..). 

Dunque se mi arriva qualcosa a me o a questo sito.. Credo proprio esistano gli estremi per fare qualcosa per offesa ecc.. 

Detto questo per me la questione è chiusa così. 

Link to comment
Share on other sites

Caro Mattley, per me la storia poteva finire il giorno stesso che hai deciso di non rispondermi in privato, ci si poteva confrontare e prendersi a parole ma tu hai deciso di bloccarmi. 

Poi volevo fare una riflessione. 

Voi avete criticato e scritto cose  su alcuni elementi di quel gruppo e parlo di Mega e di crimaz sapendo di non poter ricevere contraddittorio (quello su Mega è stato cancellato), lo stesso Maverick ha parlato di cameratismo del Sud, ( poi modificato, ma ormai era stato letto) discriminazione da quattro soldi, 

 per ultimo, e nn ricordo il nome, quello che mi minaccia dicendomi che si può risolvere in 5 minuti e se volevo mi dava l'indirizzo 😂😂😂😂😂 quello è il massimo..... Tra l'altro tutto questo nascondendo i dietro un Nik name...... Detto ciò mi faccio e vi faccio una domanda....... Qual'è la differenza tra voi e quelli che scrivono sui social che tanto criticate????? 

Nessuna. 

P. S. Alcuni di voi  mi conoscono ( eh si vi ho sgamati) vi aspetto in privato su messenger , se volete prendermi a parole sono disponibile..... Sempre. 

Buona giornata a tutti

Link to comment
Share on other sites

Giorno ieri sera era molto tardi e far da badante a quell'ora non m' andava, non ho più ottanta anni come una volta.

Volevo ricordare che ero stato chiaro riguardo alle minacce per cui... e questo vale per chiunque sia:

Le discussioni possono continuare anche in tono colorato come gia' detto basta non offendere (include anche indicare nordisti, sudisti, centro e palle varie) ne minacciare da ambedue i fronti, far parte del forum da più tempo non da diritto a ciò. 

 

Tornando a noi per un attimo, è veramente triste vedere persone che cercano di cambiare la logica di un discorso negando non solo l'evidenza, ma anzi attaccandola umiliando  ancor di più la persona che sta cercando in un qualche modo di avere delle spiegazioni concrete usando strade che possono sembrare  non ortodosse, ma le uniche disponibili o possibili poichè senza altre alternative.

 

50 minuti fa, Ciro ha scritto:

Caro Mattley, per me la storia poteva finire il giorno stesso che hai deciso di non rispondermi in privato, ci si poteva confrontare e prendersi a parole ma tu hai deciso di bloccarmi. 

Poi volevo fare una riflessione. 

Voi avete criticato e scritto cose  su alcuni elementi di quel gruppo e parlo di Mega e di crimaz sapendo di non poter ricevere contraddittorio (quello su Mega è stato cancellato), lo stesso Maverick ha parlato di cameratismo del Sud, ( poi modificato, ma ormai era stato letto) discriminazione da quattro soldi, 

 per ultimo, e nn ricordo il nome, quello che mi minaccia dicendomi che si può risolvere in 5 minuti e se volevo mi dava l'indirizzo 😂😂😂😂😂 quello è il massimo..... Tra l'altro tutto questo nascondendo i dietro un Nik name...... Detto ciò mi faccio e vi faccio una domanda....... Qual'è la differenza tra voi e quelli che scrivono sui social che tanto criticate????? 

Nessuna. 

P. S. Alcuni di voi  mi conoscono ( eh si vi ho sgamati) vi aspetto in privato su messenger , se volete prendermi a parole sono disponibile..... Sempre. 

Buona giornata a tutti

 

Mr Ciro, leggi bene chi scrive cosa... hai cannato anche con Muttley sul tuo social.

 

Cameratismo del sud l'ho modificato io, non scritto, poiche come detto all'inizio, niente minacce da ambedue le parti, ovvio qui non è a senso unico forse di come sei abituato sul tuo social. Ed ovvio niente cazzate nord sud e calci in centro.

 

La differenza tra noi e la tua piattaforma per scoprirla dovresti stare un po' con noi, punto, è molto semplice. 

 

Un particolare però: a questa devi rispondere... valutate mai chi vi trovate di fronte? Cioè pensate mai con chi state a parlà o date per scontato a priori che vi trovate sempre dalla parte dei bulli? 

 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Ciro non sei stato offeso, e se qualcuno lo farà il suo mesaggio verrà cancellato o moderato da me. 

Paolo lo conosciamo tutti... è uno focoso. 

Detto questo io mi sono premurato da tempo, subito dopo i tuoi commenti, di parlare con chi io avrei offeso, cioè io e lui ci siamo chiariti privatamente. 

Te sei un moderatore e da tale non puoi intervenire in quel modo a mio avviso. 

In seconda battuta su quello che ho scritto mi autodefinisco megalomane, si perché chi in una giornata posta tutto quello, se lo fa senza motivo è megalomane davvero, come vedi lo sono pure io, spero tu l'abbia capito.

Vedi ho pure io del sangue caldo, dovuto facilmente alle mie origini, e ci combatto ogni giorno per non incazzarmi e restare pacato. 

Ecco fallo un po' anche te, partendo dal leggere quello che ho scritto ieri sera nel vostro gruppo e pure qua, se lo leggi distaccato e con calma, capirai che li c'è tutto quello che ti domandi. 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, GreenHornet ha scritto:

La cosa che mi fa sorridere e che si parla di privacy. Se la si vuole così tanto allora perché scrivere sui social Networks che è peggio delle parrucchiere edicolanti e bar messi insieme? Bahhhhhhh

 

Comunque visto che ci siamo..........

IO SONO UN FIERO GRANATA, E AGLI AMICI GOBBI UN BEL VAFFANCUORE

 

Ho parecchi amici granata... in tutte le città con due squadre è accesa la rivalità fra i tifosi, mo te spiego fra belli milan e inter fra brutti samp e genoa e fra belli e brutti juve e toro... non ti arrabbiare sto scherzando

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciro,

non ho idea di chi tu sia, non mi interessa saperlo.

Ma non puoi entrare in un forum sparando a zero su chiunque, senza presentarti (molti di noi si sono presentati nella sezione corretta con nome e cognome). Moderati altrimenti dovrò farlo io. Non siamo su un social, siamo su un forum.

I nick ed un profilo social non fanno differenza, ovunque si leggono sparate di leoni da tastiera che fanno rabbrividire, evitiamo di portare qua dentro comportamenti stupidi che si vedono altrove.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

49 minuti fa, Ciro ha scritto:

Caro Mattley, per me la storia poteva finire il giorno stesso che hai deciso di non rispondermi in privato, ci si poteva confrontare e prendersi a parole ma tu hai deciso di bloccarmi. 

Poi volevo fare una riflessione. 

Voi avete criticato e scritto cose  su alcuni elementi di quel gruppo e parlo di Mega e di crimaz sapendo di non poter ricevere contraddittorio (quello su Mega è stato cancellato), lo stesso Maverick ha parlato di cameratismo del Sud, ( poi modificato, ma ormai era stato letto) discriminazione da quattro soldi, 

 per ultimo, e nn ricordo il nome, quello che mi minaccia dicendomi che si può risolvere in 5 minuti e se volevo mi dava l'indirizzo 😂😂😂😂😂 quello è il massimo..... Tra l'altro tutto questo nascondendo i dietro un Nik name...... Detto ciò mi faccio e vi faccio una domanda....... Qual'è la differenza tra voi e quelli che scrivono sui social che tanto criticate????? 

Nessuna. 

P. S. Alcuni di voi  mi conoscono ( eh si vi ho sgamati) vi aspetto in privato su messenger , se volete prendermi a parole sono disponibile..... Sempre. 

Buona giornata a tutti

Ciao Ciro, ti ho scritto in privato.

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, Maverick ha scritto:

Giorno ieri sera era molto tardi e far da badante a quell ora non m' andava , non ho piu  ottanta anni come un volta .

Volevo ricordare che ero stato chiaro riguardo alle minacce per cui ... e questo vale per chiunque sia .

Le discussioni possono continuare anche in tono colorato come gia' detto basta non offendere (  include anche indicare  nordisti , sudisti, centro e palle varie ) ne minacciare da ambedue i fronti , far parte del forum da piu' tempo non da diritto a cio' . 

 

 

Tornando a noi per un attimo , e' veramente triste vedere persone che cercano di cambiare la logica di un discorso negando non solo l evidenza ma anzi attaccandola umiliando  ancor di piu la persona che sta cercando un qualche modo d avere delle spiegazioni concrete usando strade che possono sembrare ortodosse ma le uniche disponibili o possibili poiche' senza altre alternative .

 

 

Mr Ciro , leggi bene chi scrive cosa ,che hai cannato anche con Muttley sul tuo social .

 

Cameratismo del sud l ho modificato io , non scritto , poiche 'come detto all inizio , niente minacce , da ambedue le parti ,ovvio qui non e' a senso unico forse di come sei abituato sul tuo social .  E ovvio niente cazzate nord sud e calci in centro .

 

La differenza tra noi e la tua piattaforma  per scoprirla dovresti stare un po con noi , punto , e' molto semplice . 

 

Un particolare pero , questa la devi rispondere , ma valutate mai chi vi trovate di fronte ? cioe' pensate mai con chi state a parla' o date per scontato a priori che vi trovate sempre dalla parte dei bulli ? 

 

Ti rispondo tranquillamente, noi fin quando abbiamo la possibilità di valutare lo facciamo ben volentieri, ma a volte è proprio chi ti sta di fronte a non darti la possibilità di farlo. 

Per te è normale che una persona entra in quel gruppo e dopo un giorno si prende la briga di dare del Megalomane a chi ha creato il gruppo? Tra l'altro è una persona che non ha mai proferito parola fuori posto. 

Io penso che il caro Mattley avrebbe dovuto prendersi la responsabilità della sua frase e chiedere subito scuso, ammetto che dopo siamo usciti tutti fuori dai ranghi, ma alle provocazioni non abbiamo tutti lo stesso modo di reazione

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi state calmi e non prendete tutti difese mie o prendete Ciro di petto. 

Il che non è corett, e non ne ho bisogno. 

 

Ciro io ho dato del megalomane:

Scrivendo "chi Il megalomane?" Non ho messo nomi, ma era chiaro a chi fosse riferito. 

Quello che non capisco è perché non non si chiaro l'Intento. 

L'intento era di parlare con lui pubblicamente.

Ma mi sono subito accorto grazzie ad interventi successivi che poco avrei parlato e quando è sucesso l'ho fatto al telefono... Mai avrei potuto dire qualcosa perché non ne avrei avuto la possibilità sul gruppo. 

Mi potevi moderare in qualsiasi modo. Tranne che chiedendomi chi sia io e che cosa sapessi fare, insinuazioni ed insulti sono e tutto quello che avete detto. 

Potevi cancellare subito il mio intervento e riprendermi privatamente. 

Qua non troverai nessuno che ti dice fammi vedere cosa sai fare tu ecc..

 

Posso dirti sinceramente che non mi sento insultato e non sono una vittima. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ciro ha scritto:

Ti rispondo tranquillamente, noi fin quando abbiamo la possibilità di valutare lo facciamo ben volentieri, ma a volte è proprio chi ti sta di fronte a non darti la possibilità di farlo. 

Per te è normale che una persona entra in quel gruppo e dopo un giorno si prende la briga di dare del Megalomane a chi ha creato il gruppo? Tra l'altro è una persona che non ha mai proferito parola fuori posto. 

Io penso che il caro Mattley avrebbe dovuto prendersi la responsabilità della sua frase e chiedere subito scuso, ammetto che dopo siamo usciti tutti fuori dai ranghi, ma alle provocazioni non abbiamo tutti lo stesso modo di reazione

 

Ecco, Ciro, non trovi molto meglio discutere in questo modo? Guarda, se ti senti un po' assalito, che non lo penseresti se conoscessi sti ragazzi nella loro completezza ( caso a parte qualche testa calda anche qui, ma mai il classico branco che si trova oggi sui social ).

Non è stato altro che per la tua entrata, che poi non presentandoti ti sei perso il benvenuto, piacere di conoscerti e altro... e ti sei beccato del maleducato invece.

Cmq come sai ognuno è libero di esprimere sue opinioni e punti di vista, cosi come l'autore del topic cosi come chi partecipa, magari con un discorso pacato tu e Muttley potreste alla fine trovare un dialogo e chiarire le differenze che ci sono se ci sono.

O magari odiarvi a vita. L' importante sara' mettersi d'accordo su cosa. 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi, sono Luca.

Innanzitutto è un piacere poter tornare a scrivere in un forum, e complimenti a voi che continuate ad utilizzare un mezzo così nobile di conoscenza attraverso la rete. 

Mi dispiace dover intervenire per una situazione così spiacevole. 

Anche se leggendola ho potuto apprezzare tantissimo la grande persona che è il mio amico Ciro. 

Ragazzi questo è uno spazio di parole quindi mi capirete quando dico che le parole sono importanti. Se abbiamo un pó bacchettato Muttley é stato soltanto perché d'improvviso si è iscritto al gruppo che moderiamo ed ha ben pensato di dare del megalomane ad un nostro amico che gode del nostro massimo rispetto, sottolineo amico, uno di quelli a cui stringi la mano. Nella giornata di ieri caro Muttley, hai condiviso ben 11 post in meno di 7 ore, nessuno te li ha sindacati, ne bloccati ne rimossi, nei giorni scorsi hai scritto e telefonato a molti di noi, in alcuni casi chiedendo e ricevendo consigli con la massima disponibilità.

Diciamocelo hai fatto un pó tutto tu, é per questo che mi ha sorpreso questo thread. 

Capisco e non giudico quelli che si sono affrettati a difenderti, poi Ciro ha le spalle larghe, e non solo dialetticamente ed eticamente ma anche fisicamente. Ti invito per il futuro, se proprio senti l'esigenza di attaccare qualcuno, di assumertene la responsabilità e le conseguenze, a volte ci sono battaglie che bisogna combattere da solo, sopratutto se i motivi per cui ci siamo lanciati, sono soltanto nella nostra testa. 

Buona giornata a tutti

 

Edited by LucaPX
Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, LucaPX ha scritto:

Buongiorno ragazzi, sono Luca.

Innanzitutto è un piacere poter tornare a scrivere in un forum, e complimenti a voi che continuate ad utilizzare un mezzo così nobile di conoscenza attraverso la rete. 

Mi dispiace dover intervenire per una situazione così spiacevole. 

Anche se leggendola ho potuto apprezzare tantissimo la grande persona che è il mio amico Ciro. 

Ragazzi questo è uno spazio di parole quindi mi capirete quando dico che le parole sono importanti. Se abbiamo un pó bacchettato Muttley é stato soltanto perché d'improvviso si è iscritto al gruppo che moderiamo ed ha ben pensato di dare del megalomane ad un nostro amico che gode del nostro massimo rispetto, sottolineo amico, uno di quelli a cui stringi la mano. Nella giornata di ieri caro Muttley, hai condiviso ben 11 post in meno di 7 ore, nessuno te li ha sindacati, ne bloccati ne rimossi, nei giorni scorsi hai scritto e telefonato a molti di noi, in alcuni casi chiedendo e ricevendo consigli con la massima disponibilità.

Diciamocelo hai fatto un pó tutto tu, é per questo che mi ha sorpreso questo thread. 

Capisco e non giudico quelli che si sono affrettati a difenderti, poi Ciro ha le spalle larghe, e non solo dialetticamente ed eticamente ma anche fisicamente. Ti invito per il futuro, se proprio senti l'esigenza di attaccare qualcuno, di assumertene la responsabilità e le conseguenze, a volte ci sono battaglie che bisogna combattere da solo, sopratutto se i motivi per cui ci siamo lanciati, sono soltanto nella nostra testa. 

Buona giornata a tutti

 

Benvenuto su 2tempi .it Luca. Presumo Luca De Simone perchè l'altro Luca più famoso vi ha abbandonato. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information