Jump to content

Sixtysix vespa aziendale


Sangio
 Share

Recommended Posts

@P.Paolo il discorso carburatore è sempre un po’ relativo...come più o meno tutte le cose sul motore 2t...secondo mè il fatto è saper scegliere il carburatore giusto per la tipologia di utilizzo che uno ne deve fare...partiamo subito dal fatto che lo smart è un oggetto nato prevalentemente per le competizioni e soprattutto con una tecnologia che nn ha praticamente nulla a che vedere con i carburatori tradizionali...

La taratura iniziale di questo affare è molto diversa dai soliti, innanzitutto partiamo dal purché io ho provato solo diametro grossi 38 e 40 quindi inferiori nn so dirti come reagiscano, ma comunque credo che più o meno siano simili...innanzitutto bisogna trovare lo spillo che più si abbina al tuo motore (uno spillo costa circa 35/40€) una volta trovato sicuramente si agirà sulla regolazione solo per affinare....io me ne sono costruiti un paio e mi sono trovato molto meglio che con gli originali...

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, no è l'estate che sta finendo e fa si più fresco

Si in effetti nn sono economici, bisognerebbe avere modo di provarlo prima dì acquistarlo, un po’ come tutto....ma purtroppo nn è sempre possibile 🤷‍♂️

Io paolo se vuoi te lo faccio provare tranquillamente ma devi venire qua da mè 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Sangio ha scritto:

Si in effetti nn sono economici, bisognerebbe avere modo di provarlo prima dì acquistarlo, un po’ come tutto....ma purtroppo nn è sempre possibile 🤷‍♂️

Io paolo se vuoi te lo faccio provare tranquillamente ma devi venire qua da mè 

ciao,sono onorato!Se non avessi subito il danno dell'incidente,sarei venuto da te anche solo per stringerti la mano,purtroppo il destino si accanisce sempre su di me,non riuscendo mai a finire un'anno senza rogne.Ora con calma la sto smontando e faccio la conta dei danni,poi vedremo sul da farsi.

Sono notevolmente tentato di seppellire i gruppi termici Malossi,di scatola hanno un effetto placebo,devi rifasarli però poi alla fine ti manca sempre qualche cosa per arrivare in cima,forse perché sono progetti obsoleti,a cui nessuna azienda ha i numeri per stimolare la volontà di una evoluzione,di conseguenza ne approfittano le piccole realtà.

Pare che nelle pentole stiano arrivando al punto giusto di cottura una nuova linea Quattrini,stiamo a vedere

 

O.T. Notifica per i componenti della setta "grip team",un bel FANCULO perché anche questo giro sono rimasto senza una Vespa per cause dovute a terzi e senza problemi al motore

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Buon pomeriggio 

ritiro sù un po’ il post con qualche modifica che farò a breve, ho trovato una marmitta Falc per il suo 180 e ho deciso di acquistarla a scatola chiusa...sono convinto che anche sul mio motore possa stupire...poi ho acquistato anche un keihin pwm 38 che anche questo è un po’ di tempo che mi gironzolava per la testa...

Il materiale è in arrivo e appena ho un po’ di tempo proverò e vi illustrerò le differenze 

Buon week a tutti 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Sempre comparative interessanti.

Certo ti vuoi divertire per l'uso principale della vespa "aziendale" xD

 

Per quel poco che so molto spesso la falc piccola come espansione su motori stradali fatti anche con cilindri di altre marche da ottimi risultati e spesso non viene considerata più che altro per il costo.

 

Sono curioso, buon lavoro, spero tu stia bene

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Sempre comparative interessanti.

Certo ti vuoi divertire per l'uso principale della vespa "aziendale" xD

 

Per quel poco che so molto spesso la falc piccola come espansione su motori stradali fatti anche con cilindri di altre marche da ottimi risultati e spesso non viene considerata più che altro per il costo.

 

Sono curioso, buon lavoro, spero tu stia bene

Ciao mc, si sì tutto ok per fortuna, per quanto riguarda i prodotti di lauro nn ho nessun dubbio....sono sempre il top 😉

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Sera a tutti 

Oggi ho montato e provato la falc a banco, la curva è molto bella e ha preso molti nm perdendo un cavallo nel picco, sono convinto che in strada sia ancora più divertente...

vi metto la foto della bancata, la rossa è la Falc e la nera la mia, in prossimità delle curve di potenza ci sono anche quelle dei nm...si capisce subito la differenza 

 

3B4CB689-91E6-4AC8-98C4-751EABA074FA.jpeg

6C4FE1A1-0662-4854-8F3C-83FECDCDE3DB.jpeg

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Beh perdi volentieri 1cv con un erogazione del genere, che per di più non finisce affatto presto :biker:

 

Ti diverti di sicuro, fai il bravo con il cambio e la frizione però 😅

Sicuramente con l’erogazione che ha non credo che si senta il cv in meno 😅

Con qualche lavoretto potrei ritirarlo fuori...se ho tempo proverò 😉

Edited by Sangio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information