Jump to content

Nuovo motore a valvola Malossinato 210


Dany59
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

volendo, se usi albero 200 senza riporto, basta barenare pochissimo, sull'ordine di 1mm e ci va. ultimamente ne ho fatti altri 2 ma sono ancora in stand-by, solo messi in moto sul cavalletto addirittura con padella orig.😄

Allora il motore appena finito , ho usato i carter della Cosa 125 li ho barenati e ho montato l'albero del 200.

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Ok, avevo intuito ma volevo la conferma, sarei quasi tentato di fare il prossimo motore con l'albero fasciato, per fare la barenatura del carter zero problemi ora me la posso fare in casa, bohhh l'albero punto di domanda, la saldatrice a MIG l'ho in casa.......la rettifica purtroppo non ce l'ho.

 

Hai anche la fresa?

Come rettifica puoi cercare di fare una tornitura di fino portandoti alla giusta tolleranza con la valvola stessa

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

fallo e ti garantisco che non potrai più farne a meno eh eh. noi li riprofiliamo al tornio. non so dirti come ma è cosi.

ciao Ircano,in che senso?

Intendi barenare i carter del 125 e poi montare l'albero dedicato al 200 fa molta differenza?

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Dany59 ha scritto:

Si chiuso e messo in moto, ma solo provato in giardino.

peccato potevi provare ad allargare un po'. se hai barenato 2mm di solito ci sta il riporto di 1,5 mm perché gia di su ha molta tolleranza. puoi stare a filo ad 1/10 dal carter che aiuta anche la tenuta valvola.

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, McKenzie ha scritto:

 

Hai anche la fresa?

Come rettifica puoi cercare di fare una tornitura di fino portandoti alla giusta tolleranza con la valvola stessa

Ho un bel trapano fresa, mi son fatto 2 dime per prendere sia i carter large che gli small, purtroppo il tornio non lo posso usare ancora al 100 % l'elettricista mi deve ancora configurare l'inverter e inoltre ho poco quasi nulla come utensili  ( causa covid-19 ) non posso visitare mostre scambio per procurarmi gli utensili.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

peccato potevi provare ad allargare un po'. se hai barenato 2mm di solito ci sta il riporto di 1,5 mm perché gia di su ha molta tolleranza. puoi stare a filo ad 1/10 dal carter che aiuta anche la tenuta valvola.

E si ho barenato esattamente 2 mm. Si ma il problema per me è fare l'albero.

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Dany59 ha scritto:

 ( causa covid-19 ) non posso visitare mostre scambio per procurarmi gli utensili.

 

Se conosci persone che lavorano al tornio di professione puoi ordinare placchette ed utensili tramite loro... in qualche fabbrica poi magari roba un po' vecchia o non più utilizzata avanza e ti trovi un po' di porta inserti, magari un troncatore e cose varie...

Qualcosa puoi far pure da te in HSS se te ne procuri fai degli utensili sagomati

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, McKenzie ha scritto:

 

Se conosci persone che lavorano al tornio di professione puoi ordinare placchette ed utensili tramite loro... in qualche fabbrica poi magari roba un po' vecchia o non più utilizzata avanza e ti trovi un po' di porta inserti, magari un troncatore e cose varie...

Qualcosa puoi far pure da te in HSS se te ne procuri fai degli utensili sagomati

Allora, per procurarmi utensili professionali zero problemi, quando lavoravo ero responsabile di un reparto che faceva lavorazioni a CNC e ordinavo personalmente gli utensili, quindi i contatti li ho ancora, solo che gli utensili proffessionali costano parecchio, si trovano ottimi utensili sui mercatini dei polacchi.

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Dany59 ha scritto:

Allora, per procurarmi utensili professionali zero problemi, quando lavoravo ero responsabile di un reparto che faceva lavorazioni a CNC e ordinavo personalmente gli utensili, quindi i contatti li ho ancora, solo che gli utensili proffessionali costano parecchio, si trovano ottimi utensili sui mercatini dei polacchi.

ma in casa hai proprio nulla che possa andar bene?

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

se hai manualità a saldare poi leghi la biella col fil di ferro e metti in tornio. i miei me li fanno con spalla fuori max 2 cent. quindi vai e sbizzarrisciti

Azzz......da qualche parte dovrei avere un vecchio albero domani provo a saldarlo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

aaaaazzzzzzzz

Se guardi ho postato una recensione "nuovo motore a valvola con GT Stelvio" trovi le foto della barenatura che ho fatto a casa, se ti interessa un tornietto come quello che ho preso io so dove trovarli.

Edited by Dany59
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information