Jump to content

Opinioni e qualita crocera parmakit


davide31
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto Buongiorno, il periodo non e dei migliori vista la quarantena, ma cerchiamo di farcela passare ed cosi per tutti, vi chiedo dovrei chiudere il motore fatto per mio figlio un 90 dr su motore originale pk 50 TUTTO ORIGINALE  mi manca solo la crocera e o trovato una parmakit sui 50 euri consegnata qualcuno la mai usata redo che su un motore praticamente originale non dovrebbe dare problemi? La sua originale e cosi penso non sia utilizzabile o  si puo sistemare e se si come grazieIMG_20200301_102856.thumb.jpg.2f690a154b829366ffbd7b0e66259566.jpg

IMG_20200301_102659.jpg

IMG_20200301_102722.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai sentito parlare di questo prodotto... ma per il prezzo che ha puoi anche prenderti il rischio.

Alla fine a buon prezzo si trovavano le Faio Eco ed erano eccezionali, ora sembra che le THR qualcuno le usa e siano la scelta "economica"...

Poi se vai a vedere ce ne sono di almeno una decina di produttori

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

La montò un mio amico su un 130 dr, 29/68, lamellare mrt e siluro di sbindola, all'epoca non ricordo il perchè della scelta. Son passati 3 anni, la vespa da aprile a novembre la usa tutti i giorni e sembra reggere. Nemmeno io mi son mai accertato della provenienza ma considerato il motore puoi stare tranquillo.

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Io l'ho montata sul 55x47 a valvola  che ho sull ape...se dovessi tornare indietro spendo 20€ in più e vado di faio eco e sono tranquillo...spesso mi capita che le marce non restano inserite sotto sforzo, specialmente tra 2 e terza in salita, poi utilizzandola quotidianamente ti fai l'orecchio e si riesce a usare decentemente ma gli innesti precisi di una faio o una mav scordateli...poi parlando sempre da semplice utilizzatore (senza nessuna certezza in merito) la crociera ha una sorta di cromatura sullo strato esterno che si sfoglia solamente con lo sguardo... affermo ciò perché quando ho dovuto montarla sul asse cambio ape non passava e allora ho limato con tela abrasiva quanto serviva per lo scorrimento e quella sorta di trattamento superficiale si sfogliava come se fosse una pellicola le altre crociere rinforzate sono cementate credo o comunque hanno un trattamento diverso...per conto mio mai più...fino a che regge non apro il motore ma sono  solo a 5000km di utilizzo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, secondo me grossi problemi non ne dovresti avere con la sua crociera originale su un 90 DR, non sembra messa così male... al massimo metterei una molla crociera un po' più robusta e null'altro, secondo me regge!

 

Edited by cinghiale
Link to comment
Share on other sites

A mio parere meglio una crociera di qualità con innesti precisi più di una molla rinforzata, le molle dure rompono le balle più che dare precisione alla cambiata...ovviamente sempre secondo la mia personale esperienza.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Io ho provato la parmakit e ti posso dire che per il motore che andrai a fare puoi stare tranquillo. Detto ciò però ti consiglio di spendere un po' di più ed acquistare, come già ti è stato detto in precedenza da @McKenzie, una faio eco. Alla fine spendi un po' più adesso, ma sicuramente sarà un componente che ti ritroverai un domani, qualora volessi fare qualcosa di più spinto. Come ti è già stato detto da @cinghiale puoi montare anche la tua che non sembra proprio malvagia.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ecco, poi in effetti se la tua è una vecchia piaggio guarda bene bene i bordi dove va in battuta e gli ingranaggi, non sembra messa male in effetti...

Poi non ho esperienza con le BGM, ma ho sentito che alcuni sui motoi quasi stock le montano (credo per il prezzo vantaggioso)

Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, McKenzie dice:

Ecco, poi in effetti se la tua è una vecchia piaggio guarda bene bene i bordi dove va in battuta e gli ingranaggi, non sembra messa male in effetti...

Poi non ho esperienza con le BGM, ma ho sentito che alcuni sui motoi quasi stock le montano (credo per il prezzo vantaggioso)

Dai in questi gorni faccio delle foto da montata igranaggio per ingranaggio, poi magari mi date una mano a darci un occhio intanto grazie a tutti, per quanto riguarda questo motore nasce cosi e rimarrà così, per progetti piu spinti ho altro materiale ma e montato su altri 2 motori un 102 e un 130 che per adesso non voglio sacchegiare in tutti e 2 jo crocere drt e non mi sono poi trovato cosi male

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, MLR dice:

A mio parere meglio una crociera di qualità con innesti precisi più di una molla rinforzata, le molle dure rompono le balle più che dare precisione alla cambiata...ovviamente sempre secondo la mia personale esperienza.

 

Concordo, a me comunque in generale la molla rinforzata non dispiace, certo i primi km è una discreta tribulazione, poi una volta fatto il rodaggio e il polso a me piace molto l'innesto secco e preciso

 

 

La molla poteva essere eventualmente un ripiego a una crociera non perfetta e magari con una molla vecchia di 30 anni... che poi alla fine su un 90 DR sono tutte probabilmente paranoie eccessive :)

 

Edited by cinghiale
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information