P.Paolo

MOTORE 200 IMPARARE DA QUI

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Come hai già capito di tuo, i pezzi li hai tutti...

Fai lavorare il cilindro in modo che abbia una testa ben fatta ed un po' di fase di scarico e dai un po' di fase all'albero

Il resto è solo montaggio

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6 ore fa, Il Barone dice:

Io ho trovato utile questo

 

 

Qua hai un bel video di come fare, ecco.. Fai solo dei raggi un po' meno tondi... 

O altrimenti ci sarebbe un altra soluzione, visto che hai un 125 originale, e mai aperto, con 200€ o giù di lì compri un vmc e con solo quello hai già quasi 15 cv... Minima spesa massima resa... 

 

 

 

 

 

Ogni modo da quello che hai detto su polini e malossi.. mi sa che il motore che vuoi è sempre quello che non hai. 

 

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Posted (edited)
5 ore fa, P.Paolo dice:

ciao,in che senso non ti entusiasma il 232?Dovrebbe essere un pelino sopra il 225 pinasco 6 travasi a candela centrale


i motori sono a gusti , almeno per me. Venendo dal mio polini 221 turistico con 30.000 km, leggendo l’impossibile, mi aspettavo chissà quali prestazioni dal 232 invece in questa configurazione da viaggio con SI 26, sip XL e 23/62  non mi entusiasma , almeno per ora che ci ho fatto pochissimi km. Poi l’andare di più è soggettivo , il mio è un motore per viaggiare , la mia filosofia è che posso andarci ovunque , da solo, in 2, con qualsiasi clima e che non mi rompa il cazzo per anni una volta settato bene, poi se a tutto gas fa i 118 reali anziché i 125, chissenefrega, va già di più della metà dei supermotori di cui si legge in giro. 

Edited by FedeBO

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5 minuti fa, FedeBO dice:


i motori sono a gusti , almeno per me. Venendo dal mio polini 221 turistico con 30.000 km, leggendo l’impossibile, mi aspettavo chissà quali prestazioni dal 232 invece in questa configurazione da viaggio con SI 26, sip XL e 23/62  non mi entusiasma , almeno per ora che ci ho fatto pochissimi km. Poi l’andare di più è soggettivo , il mio è un motore per viaggiare , la mia filosofia è che posso andarci ovunque , da solo, in 2, con qualsiasi clima e che non mi rompa il cazzo per anni una volta settato bene, poi se a tutto gas fa i 118 reali anziché i 125, chissenefrega, va già di più della metà dei supermotori di cui si legge in giro. 

ciao, ma almeno schiena ne ha?,Perché se non modifico l'originale e decido di  prendere un cilindro lo prendo da montare p&p per quello che la mia scelta sono il 232 o il 225 pinasco

 

1 ora fa, muttley dice:

Qua hai un bel video di come fare, ecco.. Fai solo dei raggi un po' meno tondi... 

O altrimenti ci sarebbe un altra soluzione, visto che hai un 125 originale, e mai aperto, con 200€ o giù di lì compri un vmc e con solo quello hai già quasi 15 cv... Minima spesa massima resa... 

 

 

 

 

 

Ogni modo da quello che hai detto su polini e malossi.. mi sa che il motore che vuoi è sempre quello che non hai. 

 

ciao,il vmc montato p&p bancato da officina stocazzo ha rilevato 16 hp

e per quanto riguarda il malossi montato p&p non va e il Polini non lo voglio per questione di pelle

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Si schiena ne ha , ma anche un pinasco 215 gilardoni old school ha schiena ...

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Posted (edited)
6 minuti fa, FedeBO dice:

Si schiena ne ha , ma anche un pinasco 215 gilardoni old school ha schiena ...


Ma dopo a sti motori con sta schiena non gli viene un po’ di male?.......che ne so artrosi....

Edited by Turbo99
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5 minuti fa, Turbo99 dice:


Ma dopo a sti motori con sta schiena non gli viene un po’ di male?.......che ne so artrosi....

 

shopping a.jpg

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7 ore fa, Turbo99 dice:


Ma tu un polini c60 fatto bene lo hai mai provato? Per dire che un 225 pinasco va di più? 
Perché ai raduni(che al 90% son sempre motori fatti male, però...) chi montava proprio il 225 pinasco con 30 e padella a coni(erano in 2, che poi si vantavano tanto) era ben lontano dal polini in alu c60 di babbo.....diciamo che non c’era proprio storia.

 

fiodena.jpg

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Giorno ...

Prendi il blocco 200 cosi com'e' , lo guardi e lo monti . Fine .

Hai un 125 originale , metti su un 200 originale .

Vedi se ti piace , dovrebbe visto che ti piace il 125 di gia ' .

Dovesse non piacerti , sai che sorpresa :D , ci monti un carburatore piu moderno 24 o 25 , e uno scarico piu' libero , uno che da un po di tiro piu in alto , non posso suggerire niente poiche non so una mazza di tutti gli scarichi disponibili che sono peggio del Pandemic tanti che se ne trovano . 

Fine , spendi nulla e vai bene . 

Se inizi a comprare kit di questo e quello inizi un circolo vizioso da cui sei di recente uscito . 

Se vuoi davvero far qualcosa al mezzo piu di quello detto sopra , lavora solo ed esclusivamente cio' che hai gia , cambi il timing dell'a spirazione al carter e di conseguenza il timing delle luci e scarico , quello che io vivamente consiglio e farti fare una testa come si deve , solo con un testa ben fatta riesci poi a sfruttare a pieno le modifiche apportate , questo , la testa intendo , s 'applica anche al mio primo suggerimento , cioe' il cambiare solo carburatore e scarico .

Cia'.

 

S.T.S. 

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14 ore fa, Turbo99 dice:


Ma dopo a sti motori con sta schiena non gli viene un po’ di male?.......che ne so artrosi....

Ernia, ernia gli scoppia a sto motore. 

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3 ore fa, Maverick dice:

Giorno ...

Prendi il blocco 200 cosi com'e' , lo guardi e lo monti . Fine .

Hai un 125 originale , metti su un 200 originale .

Vedi se ti piace , dovrebbe visto che ti piace il 125 di gia ' .

Dovesse non piacerti , sai che sorpresa :D , ci monti un carburatore piu moderno 24 o 25 , e uno scarico piu' libero , uno che da un po di tiro piu in alto , non posso suggerire niente poiche non so una mazza di tutti gli scarichi disponibili che sono peggio del Pandemic tanti che se ne trovano . 

Fine , spendi nulla e vai bene . 

Se inizi a comprare kit di questo e quello inizi un circolo vizioso da cui sei di recente uscito . 

Se vuoi davvero far qualcosa al mezzo piu di quello detto sopra , lavora solo ed esclusivamente cio' che hai gia , cambi il timing dell'a spirazione al carter e di conseguenza il timing delle luci e scarico , quello che io vivamente consiglio e farti fare una testa come si deve , solo con un testa ben fatta riesci poi a sfruttare a pieno le modifiche apportate , questo , la testa intendo , s 'applica anche al mio primo suggerimento , cioe' il cambiare solo carburatore e scarico .

Cia'.

 

S.T.S. 

cioè sono senza parole,sono riuscito a farti scrivere un post senza fare il pirla :Amazed::Smoking::Smoking:   

 

Questo è un segno che questo motore lo devo assemblare con quello che ho,quindi lo monto stock.

 

Domani inizierò a lavorare il pistone che è il più facile,Vi posto le foto e mi dite se va bene o no e così via

 

Maverick 

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Con questo ci farai la 1000km?

Perche sinceramente se te lo fai da solo e fatto bene con questo riesci a finirla, con il 250 da cross spacchi il cambio a 2km dal traguardo......mi ci gioco tutto.

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45 minuti fa, Turbo99 dice:

Con questo ci farai la 1000km?

Perche sinceramente se te lo fai da solo e fatto bene con questo riesci a finirla, con il 250 da cross spacchi il cambio a 2km dal traguardo......mi ci gioco tutto.

ciao, ringrazia il signore che c'è il covid-19,perché cazzo ti vengo a prendere.:Smoking:

 

 

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6 minuti fa, P.Paolo dice:

ciao, ringrazia il signore che c'è il covid-19,perché cazzo ti vengo a prendere.:Smoking:

 

 


Ahahahahah, però son divertente no?😂😂

 

Comunque se riesce a venire giù quando sarà senza rompere niente ti regalo una lonza fatta in casa😁

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2 minuti fa, Turbo99 dice:


Ahahahahah, però son divertente no?😂😂

 

Comunque se riesce a venire giù quando sarà senza rompere niente ti regalo una lonza fatta in casa😁

con varnelli

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Secondo me pensaci bene...

Prendi bene le misure del tutto e poi vedi il da farsi.

 

Comincia con il misurare la fase della valvola con l'albero che hai

Magari con il cilindro montato controlli come sei di fase di travaso principale e si cerca di capire da quanto fare la basetta e fare il riferimento di conseguenza sull'albero

Poi misuri anche lo squish attuale in modo di fare bene i conti per quanto va abbassato il cilindro

Ed in fine puoi fare un port map con del cartoncino per poi usarlo come dima per la luce di scarico

 

Già così si ragiona meglio

Puoi appunto approntare il 24 con i condotti originali montandoci una torretta maggiorata da uno degli altri

E come ti han detto su base filtro originale farne uno un po' più aperto

 

Che marmitta poi andrai a montare fra quelle che hai?

Poi puoi anche misurare il rapporto di compressione e decidere cosa fare con la testa che monteresti, perchè appunto un buon lavoro su quella non è sbagliato farlo fare

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Se vuoi un consiglio, fattelo tu il motore! Anche un caprone come il sottoscritto si sta intrippando bene, anche se a me Otello ha spiegato un sacco di roba, ma lui è avanti. Dai che poi ci prendi ancor più gusto a bestemmiare quando ti si spacca tutto sul più bello!

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4 minuti fa, P.Paolo dice:

ciao, guardate qui.

secondo Voi è fattibile?

 

Direi che per essere fatto con scalpello e mazzetta non e'  male....dubito duri piu' di 6-700mt pero'....

 

Ciauzz

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7 ore fa, McKenzie dice:

Come procede con le misure?

 

ciao Mc prefazione:

In azienda siamo solo in 2, io nel reparto di smerigliatura -pulitura-lucidatura + la gestione totale della società e azienda, mio fratello nel decappaggio - elettrolucidatura-passivazione e nient'altro  e mio padre ultra ottantenne scende solo al mattino a fare dei lavoretti da me.

Nei due reparti ben distinti la maggior parte delle lavorazioni si incrociano,nel senso che dei manufatti prima li preparo io e lui li finisce nel suo reparto e viceversa,MA, lui a fine gennaio si è dovuto operare ad una vena,restando in convalescenza per 1 mese,poi è venuto per 2 settimane e con la scusa che abita a Pavia,i blocchi e sua moglie che lavora da casa e non riesce a stare a dietro al bambino,non lo vedo dal 18 marzo.

 

Anche se i clienti sono chiusi,in ditta DA SOLO  avevo parecchio lavoro da fare e in contatto tramite smart working  i vari responsabili acquisti  dei miei clienti "che e apriranno domani",  mi dettavano gli ordini da preparare ho avuto la possibilità di portarmi avanti,MA essendo solo mi sono fatto due coglioni come  un mappamondo,se poi aggiungo che non posso andare dove cazzo voglio in Vespa,sono un po stanco e ho poca concentrazione.

 

Domani forse,mio fratello tornerà al lavoro,posso scaricandomi di dosso un po di impegni lavorativi per dedicarmi al motore.

 

 

Allora dite che le cose del crucco non le devo prendere in considerazione?

 

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Sinceramente non ho guardato i video postati.

 

Secondo me prendi le cose con calma e fai quando hai tempo, guardando e misurando secondo me le soluzioni si visualizzano meglio

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ciao c'e un bel video su come ottimizzare un 200 originale su white one racing su youtube io ne ho uno cosi fatto piu o meno e devo dire che va benissimo......[.montato su telaio sprint veloce].poi ne ho uno tutto originale e un ghisone polini che e un aereo.......e c'e una bella differenza fra il normale e l'ottimizzato soprattutto di coppia e tiro 

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3 ore fa, baxbali ha scritto:

ciao c'e un bel video su come ottimizzare un 200 originale su white one racing su youtube io ne ho uno cosi fatto piu o meno e devo dire che va benissimo......[.montato su telaio sprint veloce].poi ne ho uno tutto originale e un ghisone polini che e un aereo.......e c'e una bella differenza fra il normale e l'ottimizzato soprattutto di coppia e tiro 

ciao,si lo so.Tra l'altro non so se lo sapete,a Damiano e Francesco hanno rubato il canale,in pratica degli hackers sono entrati nel controllo del canale e hanno bannato Damiano e Francesco,rendendo vano ogni tentativo di controllo

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1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,si lo so.Tra l'altro non so se lo sapete,a Damiano e Francesco hanno rubato il canale,in pratica degli hackers sono entrati nel controllo del canale e hanno bannato Damiano e Francesco,rendendo vano ogni tentativo di controllo


Digli pure che son stato io con altri ragazzini del quartiere, era da darci un taglio eh!

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