Jump to content

M1L 56x54,5


Bordignonxe
 Share

Recommended Posts

26 minuti fa, Davides ha scritto:

Ciao, sto facendo un m1l56 anche io per il mio et3.

Io ho scelto 51x97 spalle 83 parmakit

25 69

Multiplo 17 20

Accensione Parma

Vhsb34

Marmitta vmc evo

Frizione un ibrido m2 crimaz con disco bombato surflex e dischi falc con carterino hp. 

Secondo me il multiplo 10 15 è una cagata, un po' come il 17 20 ecco 😬😁

Un motore non troppo spinto per essere usato tutti i giorni e che non necessita di tanta manutenzione. 

Ho amici che hanno fatto 20k km senza mai fare il pistone, una bomba!!! 


Ma scusa dici che hai scelto il 17/20 e poi dici che è una merda(e concordo)?

Per il 10/15 lo hai provato?......sai c’è a chi piace fare strada anche in seconda invece di impennare qua e là 😉

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Avevo già tutto sul polini a valvola con il quale ho fatto 50km ed è rimasto fermo 4 anni. 

Mi son prefissato di non spendere nulla se non l'indispensabile, perciò terrò quello e consapevole che non è il top. 

Per quanto riguarda impennare non condivido, con questo tipo di motore e rapportatura puoi spalancare e gestire il tutto. 

Con 10 15 e prima da 57 in molte circostanze ti ritrovi impiccato di prima e troppo lungo di seconda. 

Motori come m1l 56 che ha un picco abbastanza alto, secondo me non è un gran che.

Di small non sono un grand amante, le odio 😂, ed essendo abituato alle ciccione non voglio assolutamente che dopo un tornate preso di seconda ti ritrovi col motore che buca in uscita.

Ho già in mente un paio di lavoretti da fare al cilindro per tenerlo un po' più pieno sotto 

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Davides said:

Avevo già tutto sul polini a valvola con il quale ho fatto 50km ed è rimasto fermo 4 anni. 

Mi son prefissato di non spendere nulla se non l'indispensabile, perciò terrò quello e consapevole che non è il top. 

Per quanto riguarda impennare non condivido, con questo tipo di motore e rapportatura puoi spalancare e gestire il tutto. 

Con 10 15 e prima da 57 in molte circostanze ti ritrovi impiccato di prima e troppo lungo di seconda. 

Motori come m1l 56 che ha un picco abbastanza alto, secondo me non è un gran che.

Di small non sono un grand amante, le odio 😂, ed essendo abituato alle ciccione non voglio assolutamente che dopo un tornate preso di seconda ti ritrovi col motore che buca in uscita.

Ho già in mente un paio di lavoretti da fare al cilindro per tenerlo un po' più pieno sotto 

 

Basta non berla tutta e resta piena sotto di sicuro, difficilmente resta piena sopra . 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, Davides ha scritto:

A me è arrivato ieri il cilindro

Son rimasto male dalla pessima qualità

Allego foto

Su large non mi è mai capitato nulla di simile... 

IMG_20200422_230246.jpg

IMG_20200422_230338.jpg

IMG_20200422_230306.jpg

 

Usi degli M1X o XL su large?

In effetti non è proprio bello come canna...

 

Hai una discussione tua su questo bel motore?

 

Link to comment
Share on other sites

43 minuti fa, Davides ha scritto:

A me è arrivato ieri il cilindro

Son rimasto male dalla pessima qualità

Allego foto

Su large non mi è mai capitato nulla di simile... 

IMG_20200422_230246.jpg

IMG_20200422_230338.jpg

IMG_20200422_230306.jpg


Dovete prendere i ghisa 57x51.....farli lamellari al cilindro, tirarci fuori 22cv e poi andrete a letto tranquilli.......inizio sempre più a pensare che le cose semplici ma fatte bene sono quelle che vanno di più......sarà colpa della quarantena!

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Signori, anche io ho sentito che ultimamente i quattrini hanno calato di qualità, comunque sia mi sono arrivati un po' di pezzi, allegherò le foto questa sera, sto vendendo il vhst 28, se a qualcuno interessa mi scriva in privato, e lo sostituirò con un vhsh 30 o un vhsa 32. :meaculpa:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Bordignonxe ha scritto:

Signori, anche io ho sentito che ultimamente i quattrini hanno calato di qualità, comunque sia mi sono arrivati un po' di pezzi, allegherò le foto questa sera, sto vendendo il vhst 28, se a qualcuno interessa mi scriva in privato, e lo sostituirò con un vhsh 30 o un vhsa 32. :meaculpa:

Vhsh senza neanche pensarci mezza volta!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 23/4/2020 at 20:48, Davides ha scritto:

A me è arrivato ieri il cilindro

Son rimasto male dalla pessima qualità

Allego foto

Su large non mi è mai capitato nulla di simile... 

IMG_20200422_230246.jpg

IMG_20200422_230338.jpg

IMG_20200422_230306.jpg

sai che ne ho preso uno anche io per un signore a cui ho fatto un motore a gennaio e aveva lo stesso difetto in canna, pieno di puntini e porosità, per ora non ha avuto problemi, ma sta roba non è bella.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, rollarizla1987 ha scritto:

sai che ne ho preso uno anche io per un signore a cui ho fatto un motore a gennaio e aveva lo stesso difetto in canna, pieno di puntini e porosità, per ora non ha avuto problemi, ma sta roba non è bella.

In teoria dovrebbero cambiarmelo. 

Io così non lo monto... 

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, Bordignonxe ha scritto:

Come consumi? 


Dipende dal motore su cui viene montato, dalla carburazione e dallo stile di guida.

 

Un esempio mentre lo carburavo per il mio ultimo motore: una sera ho fatto un giro abbastanza tranquillo tranne che per una aperta resoconto 5litri 45km.

Carburato un po’ meglio e smagrito a 1/4 stavo sui 14 kml andando tranquillo.

Dopo un po’ che ci ho “giocato” ora fa 18kml andatura 60/70 kmh, 15kml andatura misto-veloce(con diversi fullgas), 12kml andatura Tourist Trophy.

 

Poi i quattrini son rinomati per consumare poco, quindi vai tranquillo, andando tranquillo farai anche 20.

Edited by Turbo99
Link to comment
Share on other sites

Salve signori, i lavori procedono, puan piano, ho preso l'albero, ora vi allego qualche foto, ho in mente di fare un bel lavoro sui travasi di base, senza fare sei crateri, ma delle rampe di lancio, preso ispirazione dai travasi di base di un paio di carter tm, carburatore come già detto vhsh cs o phbe hs, e m3xc in arrivo 💪🏻

IMG_20200504_120950.jpg

IMG_20200504_121008.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, Bordignonxe ha scritto:

Salve signori, i lavori procedono, puan piano, ho preso l'albero, ora vi allego qualche foto, ho in mente di fare un bel lavoro sui travasi di base, senza fare sei crateri, ma delle rampe di lancio, preso ispirazione dai travasi di base di un paio di carter tm, carburatore come già detto vhsh cs o phbe hs, e m3xc in arrivo 💪🏻

IMG_20200504_120950.jpg

IMG_20200504_121008.jpg

Ah però qua facciamo sul serio, viene fuori un 56x54.5=135cc bello cattivo!

 

Unica cosa che non avrei preso è la m3xc, per il resto stai scegliendo una componentistica di alto livello!

Per i travasi alla base c'è poco da farci comunque, basta solo che togli lo scalino, non c'è bisogno di allargare nulla.

 

Ah, ovviamente, vhsh senza pensarci 😁😁😁

Edited by Zambe
Link to comment
Share on other sites

@Zambe, come mai dici no alle m3? Sono sempre in tempo per venderla😁

Il montaggio lo vedo un po' difficoltoso a primo impatto, via di vhsh e lo carburerò il meglio possibile, qualcuno sa dove posso trovare una forcella zip ad un prezzo decente? 

Altro dubbio, accensione sip fissa o variabile? 

Grazie mille ragazzi 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information