Jump to content

Phsb 34 HD


Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, avrei un quesito da porvi, ho visto che si trova ancora in vendita il carburatore in oggetto, ovvero phsb34 hd.. come mai proprio del 34 non se ne parla mai? Ho cercato e ricercato ma nulla!! Vorrei semplicemente capire se "vale" esattamente come i più grandi, se qualcuno magari ha avuto esperienze dirette e se conviene orientarsi sul classico vhsb34, grazie.

Edited by Lorivirgi
Link to comment
Share on other sites

Ciao

Che io sappia online lo vende solo SIP dalla Germania

 

Questo PHSB non è da meno degli altri Phsb di diametri superiori (34 è il più piccolo) dalla tabella posso dire che ha l'attacco motore da 40mm, più piccolo del Vhsb 34 che misura invece 45mm

 

Come resa rende ed è da considerare a tutti gli effetti come "i grandi" carburatori

 

Di Phsb 34 ne provai uno...se scegli questo Phsb 34 invece che il classico e buon Vhsb 34 la differenza starà solo nell'uso di polverizzatori apparentemente uguali ma di sigla diversa, BH e BM

 

Forse col Phsb uno scoglio può essere la poca reperibilità delle valvole gas peraltro molto costose e dei "gradini" ovvero l'ugello a "C" alla base del guidavalvola che di fatto è sostituibile e in varie misure di altezza

 

Rispetto al Vhsb 34 anche se mai li ho confrontati la stessa volta di sicuro il Phsb si caratterizza sempre e in tutti i suoi diametri rispetto alla serie Vhsb perchè ha un allungo superiore, di contro il Vhsb ha più "botta" sotto ma che però Phsb compensa con la tipica bella erogazione data dai carburatori a valvola gas cilindrica

 

Se vuoi stare sul sicuro vai sul Vhsb, se ti senti di pretendere un carburatore più raro il Phsb è ok per davvero

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

L' ugello a C che monta in origine di solito non si sostituisce perchè va bene quello...non obbligatorio sostituirlo...come ricambio a ora non saprei ma ci sono siti che in teoria lo vendono

 

Idem la Valvola gas, il Phsb è fuori produzione da alcuni anni, i ricambi la Dellorto non li fornisce più però online ci sono negozi o anche privati sui siti di mercatino che possono avere i ricambi compresa la valvola gas

 

Però ripeto, di solito sia l' ugello a C che la valvola gas non serve sostituirle vanno bene quelli che monta

 

Diverso è il Vhsb in produzione dove senza problemi trovi tutti i ricambi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information