Jump to content

Valore px 200


MLR
 Share

Recommended Posts

32 minuti fa, MLR ha scritto:

Buonasera a tutti...sono riuscito a vedere il px di persona!

A prima vista non sembra messo troppo male e come detto in precedenza monta un motore completo diverso(probabilmente  un 150)ma a corredo ci sono tutti i pezzi originali tranne accensione che si era rotta...è un po' verniciato male ma a livello di telaio sembra sano.

Da libretto riporta la sigla vespa px200e,  telaio VSX1T, motore VSE1M ed è immatricolato nell 85.

Al momento abbiamo raggiunto un accordo per 800neuri e a breve vedrò di sistemare le varie cose burocratiche.

IMG-20200617-WA0004.jpg

ciao,la forcella è dritta? dall'effetto ottico sembra incassata,la pedana come è messa?Hai fatto la prova con la calamita sui punti critici del telaio?

Considera che il motore del 200 lo devi rifare ,aggiungi 250  euro dell'accensione  sperando che il gruppo termico e il cambio +frizione siano in ottimo stato,la revisione ti costa almeno 500 euro,aggiungi 800 per l'acquisto e sei a 1300.

L'impianto elettrico sarà efficiente?

Io fossi in te ci penserei sopra,come ti dicevo se impianto elettrico e motore non ti riservano sorprese,devi mettere in conto di spendere diversi biglietti da 100 per renderla esteticamente decente.

Il mio 125 bianco,dopo averlo accuratamente pulito con 2 tipi ci CIf in crema,spugnetta e olio di gomito,ora è in queste condizioni (a parte i cerchi tubeless pinasco e la marmitta)l'ho pagato 1200 euro 

px200 rosso.jpg

vespa px125e stock.jpg

Link to comment
Share on other sites

io per 800 euro lo porterei a casa immediatamente! difficile veramente trovar di meglio a certe  cifre! poi tutto si sistema! fatta eccezione per degli splendidi conservati sono del parere che spesso i restauri è  meglio farseli da se. Acquistare veicoli rattoppati che all'apparenza sembrano decenti spesso significa  trovare delle brutte sorprese dopo un indagine più approfondita. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,la forcella è dritta? dall'effetto ottico sembra incassata,la pedana come è messa?Hai fatto la prova con la calamita sui punti critici del telaio?

Considera che il motore del 200 lo devi rifare ,aggiungi 250  euro dell'accensione  sperando che il gruppo termico e il cambio +frizione siano in ottimo stato,la revisione ti costa almeno 500 euro,aggiungi 800 per l'acquisto e sei a 1300.

L'impianto elettrico sarà efficiente?

Io fossi in te ci penserei sopra,come ti dicevo se impianto elettrico e motore non ti riservano sorprese,devi mettere in conto di spendere diversi biglietti da 100 per renderla esteticamente decente.

Il mio 125 bianco,dopo averlo accuratamente pulito con 2 tipi ci CIf in crema,spugnetta e olio di gomito,ora è in queste condizioni (a parte i cerchi tubeless pinasco e la marmitta)l'ho pagato 1200 euro 

px200 rosso.jpg

vespa px125e stock.jpg

Ciao Paolo, grazie per le dritte...la calamita l'ho passata come avevi consigliato e attacca per il resto ha una botta sul parafango anteriore ma la forcella sembra dritta.

La mia intenzione era di prenderla e restaurarla completamente facendo un motore un po' più divertente dell originale quindi un po' di soldi vorrei investirli...però ora mi hai messo il dubbio se ne valga realmente la pena...guardandomi in giro vedo solo prezzi folli per la stessa vespa sono confuso.

Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, MLR ha scritto:

Ciao Paolo, grazie per le dritte...la calamita l'ho passata come avevi consigliato e attacca per il resto ha una botta sul parafango anteriore ma la forcella sembra dritta.

La mia intenzione era di prenderla e restaurarla completamente facendo un motore un po' più divertente dell originale quindi un po' di soldi vorrei investirli...però ora mi hai messo il dubbio se ne valga realmente la pena...guardandomi in giro vedo solo prezzi folli per la stessa vespa sono confuso.

Se ci pensi troppo la comprerà qualcun altro... Un PX200 a quella cifra è da prendere al volo, se ti fai tutto da te non arriverai mai ai 3000 e rotti che vedi in giro...

Ovvio che poi ci sarà sempre quello che ha trovato nel garage del vicino di casa un rally200 primaserie conservato bellissimo e gli ha dato 500 euro più trapasso...

Ma un PX200 Arcobaleno a 800 euro, anche se non avesse il suo blocco 200 io lo prenderei.

Poi però valuta tu che i soldi sono i tuoi.

Ciao.

Edited by Pulun
Se ga fredo
  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Pulun ha scritto:

Se ci pensi troppo la comprerà qualcun altro... Un PX200 a quella cifra è da prendere al volo, se ti fai tutto da te non arriverai mai ai 3000 e rotti che vedi in giro...

 

Ciao Paolo, non credo che  ci sia la fila che impone la prenotazione con in numerino,per metterla in ordine meccanicamente compreso impianto elettrico anche se lo fai te,a 500 euro devi aggiungere ancora dei biglietti da 100,aggiunti al prezzo di acquisto hai superato di molto i 1500 euro avvicinandoti ai 2000.

Con quella cifra hai per le mani un 200 meccanicamente in ordine "molto importante",MA,con il quale avrei vergogna ad andare in giro perché sembra un ghiacciolo rosso mezzo succhiato e mezzo no, visto che è di due tonalità di rosso

Per sistemare la carrozzeria in modo superficiale sella compresa,facendo tutto da te alla fine hai speso 2500 euro.

Questa è una mia opinale idea

 

Link to comment
Share on other sites

Vero che sia da sistemare... ma dubito che ce ne siano a basso prezzo già ok.

Io non ci penserei più di tanto per me è una buona occasione e potrebbe tenerla anche in quel modo e fare manutenzione/revisione a quel che c'è...

Non capisco perchè debba per forza spenderci dei soldi e rifare l'impianto elettrico ecc...ecc... se poi monta un motore 150 funzionanante e c'è il 200 originale carter compresi senza accensione mi sembra un buon affare, revisionerei il 200 senza spendere cifre folli (e pian piano nel tempo) ed elaborerei leggermente il 150 usando quello tutti i giorni...

Una bella pulita, il parafango resta come è, una sella si trova e via che si va...

 

Se burocaticamente è OK non fartela sfuggire

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Vero che sia da sistemare... ma dubito che ce ne siano a basso prezzo già ok.

Io non ci penserei più di tanto per me è una buona occasione e potrebbe tenerla anche in quel modo e fare manutenzione/revisione a quel che c'è...

Non capisco perchè debba per forza spenderci dei soldi e rifare l'impianto elettrico ecc...ecc... se poi monta un motore 150 funzionanante e c'è il 200 originale carter compresi senza accensione mi sembra un buon affare, revisionerei il 200 senza spendere cifre folli (e pian piano nel tempo) ed elaborerei leggermente il 150 usando quello tutti i giorni...

Una bella pulita, il parafango resta come è, una sella si trova e via che si va...

 

Se burocaticamente è OK non fartela sfuggire

 

 

ciao,

forse mi sono spiegato male e non sono riuscito ad esprimermi

 

Allora, se questa Vespa fosse stata così come è con il suo motore d'origine è una cosa

 

Ma solo il fatto che ha sotto il motore del 125,mi fa pensare che sia stata pastrugnata (manomessa alla carlona ndr)

Ripeto io ho evidenziato le eventuali problematiche che potrebbe riscontrare l'amico MLR,spero di sbagliarmi

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, P.Paolo ha scritto:

Con quella cifra hai per le mani un 200 meccanicamente in ordine "molto importante",MA,con il quale avrei vergogna ad andare in giro perché sembra un ghiacciolo rosso mezzo succhiato e mezzo no, visto che è di due tonalità di rosso

Per sistemare la carrozzeria in modo superficiale sella compresa,facendo tutto da te alla fine hai speso 2500 euro.

Questa è una mia opinale idea

Ciao, PX 200 coi documenti in regola e senza la carrozzeria marcia a 2000 euro io non ne ho mai visti... poi che abbia sotto un motore 125 e l'originale te lo dia dentro una scatola non credo proprio che sia un problema anzi il 125 lo rivendi e porti a casa ancora dei soldi...

Poi che a te rossa non piaccia... Come hai giustamente precisato tu... È una tua opinabile idea. 

Ma per curiosità, apri la pagina www.subito.it e scrivi nella barra di ricerca "vespa 200", poi metti nei filtri "lombardia e regioni vicine"... E "moto e scooter" ... E infine dimmi cosa trovi...

Poi come ho detto prima ci sarà anche il cugino del vicino dell'amico che sotto un plaid in garage ha la rally 200 che ha sempre pagato i bolli ma non sapeva neanche di avercela e magari il proprietario muore e lui se ne deve disfare e la vende a €1000 ... Però converrai con me che la cosa non sia molto diffusa perlomeno di questi tempi crisi economica o meno.

Non sto difendendo coloro che chiedono €3500 per un Px 200 Arcobaleno e non sto dicendo neanche che costoro abbiano ragione, però per fortuna o purtroppo che piaccia o no i prezzi li fa il mercato e salvo benefattori dell'ultimo momento chiunque debba vendere si adegua.

Saluti e baci.

Edited by Pulun
Paletti for president
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

34 minuti fa, Pulun ha scritto:

Ciao, PX 200 coi documenti in regola e senza la carrozzeria marcia a 2000 euro io non ne ho mai visti... poi che abbia sotto un motore 125 e l'originale te lo dia dentro una scatola non credo proprio che sia un problema anzi il 125 lo rivendi e porti a casa ancora dei soldi...

Poi che a te rossa non piaccia... Come hai giustamente precisato tu... È una tua opinabile idea. 

Ma per curiosità, apri la pagina www.subito.it e scrivi nella barra di ricerca "vespa 200", poi metti nei filtri "lombardia e regioni vicine"... E "moto e scooter" ... E infine dimmi cosa trovi...

Poi come ho detto prima ci sarà anche il cugino del vicino dell'amico che sotto un plaid in garage ha la rally 200 che ha sempre pagato i bolli ma non sapeva neanche di avercela e magari il proprietario muore e lui se ne deve disfare e la vende a €1000 ... Però converrai con me che la cosa non sia molto diffusa perlomeno di questi tempi crisi economica o meno.

Non sto difendendo coloro che chiedono €3500 per un Px 200 Arcobaleno e non sto dicendo neanche che costoro abbiano ragione, però per fortuna o purtroppo che piaccia o no i prezzi li fa il mercato e salvo benefattori dell'ultimo momento chiunque debba vendere si adegua.

Saluti e baci.

ciao,non sono stato inciso.

Se la Vespa non è stata pasticciata, il telaio è sano e i doc sono ok la prenderei anch'io,ma a pelle sono sospettoso

Link to comment
Share on other sites

che poi trovare una vespa circolante con motore funzionante non vuol dire che il giorno dopo ci puoi andare a capo nord! se invece vespa e  motore sei tu a sistemarli almeno sai come sono stati fatti o lavori. forse a capo nord non c'arrivi ugualmente ma in quel caso te la puoi prendere solo con te stesso😁

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

PULUN:

Poi come ho detto prima ci sarà anche il cugino del vicino dell'amico che sotto un plaid in garage ha la rally 200 che ha sempre pagato i bolli ma non sapeva neanche di avercela e magari il proprietario muore e lui se ne deve disfare e la vende a €1000 ..

 

Ciao Paolo,questo succede solo ai noti personaggi:Smoking::rofl: di cui parlavamo la volta scorsa io e te:Smiling.gif:

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Pulun ha scritto:

Ciao, PX 200 coi documenti in regola e senza la carrozzeria marcia a 2000 euro io non ne ho mai visti...

Saluti e baci.

 

Presa io a Febbraio.

P200E ganci esterni, verniciata 10 anni fa (decentemente per fortuna, del suo 5003M) e usata 3 volte se non per farle un pelone sul parafango.

Ingranaggio messa in moto che non agganciava più, partiva solo a strappo. Motore mai aperto, 100% originale.

Causa Covid dovrei avere i documenti fisicamente in mano nel w.e. finalmente. Procedura FMI già fatta, targa oro, così com'era. 2300 compreso 200 di passaggio in ACI

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

47 minuti fa, Dany86 ha scritto:

 

Presa io a Febbraio.

P200E ganci esterni, verniciata 10 anni fa (decentemente per fortuna, del suo 5003M) e usata 3 volte se non per farle un pelone sul parafango.

Ingranaggio messa in moto che non agganciava più, partiva solo a strappo. Motore mai aperto, 100% originale.

Causa Covid dovrei avere i documenti fisicamente in mano nel w.e. finalmente. Procedura FMI già fatta, targa oro, così com'era. 2300 compreso 200 di passaggio in ACI

@P.PaoloPaolo hai visto che è arrivato il cugino dell'amico del vicino di casa?

Ahahahah

Dany su fai il bravo adesso non venirmi a dire che allora la tua è una regola e tutte quelle che costano di più sono eccezioni...

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, Pulun ha scritto:

@P.PaoloPaolo hai visto che è arrivato il cugino dell'amico del vicino di casa?

Ahahahah

Dany su fai il bravo adesso non venirmi a dire che allora la tua è una regola e tutte quelle che costano di più sono eccezioni...

 

Ma assolutamente NO!

Ho avuto più culo che anima, per questo l'ho presa! Non la stavo cercando, mi è capitata l'occasione e l'ho presa.

Un amico che si è messo a cercarla, a meno di 2700/2800 (NON belle, giusto DECENTI), dalle mie parti non ne trova.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Dany86 ha scritto:

Ma assolutamente NO

Aaaah beh allora andiamo ancora d'accordo ahahahahah

 

Nel 2008 ho venduto la mia amata P200E color sabbia conservatiissima  veramente bella, è quella delle foto del post del viaggio in Jugoslavia 2003,  ganci interni anno 1982 quelle a cavallo tra P200E e PX200E pre arcobaleno...

Dicevo conservatissima al 100% perfetta in ordine 24000 km reali io ero il secondo proprietario venduta a €1800... Ancora oggi mi mangio le mani non tanto per il prezzo quanto perché avrei voluto tenermela...

Andiamo ancora più indietro primi anni dell'Euro quindi 2003 ho venduto la mia PX 125 T5 1985 prima serie senza miscelatore senza avviamento elettrico anche quella conservatissima di carrozzeria molto bella ma di motore qualche piccola magagna ma comunque funzionante a €1500...

E mi fermo qui perché a dire quanto ho preso del mio rally 180 prima serie mi viene il magone...

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Maverick ha scritto:

 

Meno male , fiuuuu , stavo sudando mentre scrollavo la fine del topic .... , complimenti e brindisi . :D

Maverick avevi il polipo sullo stomaco,non riuscivi a digerire???????????

Eri incubato

Edited by P.Paolo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information