Jump to content

carter Malossi lamellare +MHR 221


P.Paolo
 Share

Recommended Posts

15 minuti fa, 500turbo dice:

 

Un'espansione da tenere per sfizio e da usare ogni tanto ci può stare. 

Me se usi spesso la Vespa, ci viaggi ecc... una buona padella è sempre la soluzione migliore.

 

 

ciao, la penso così anch'io!

Da sabato pomeriggio sto usando il 200,con la mia amata BBS anche a filo gas fa di tutto per attirare l'attenzione,ho notato sopratutto i vigili!!!!

Fino a venerdì sera non mi cagavano di striscio, ma adesso anche se  sono dall'altra parte della piazza, si girano per vedere chi è e se fa presenza adesso,con l'espansione peggior le cose.......Forse!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

51 minuti fa, P. Paletti dice:

ciao, la penso così anch'io!

Da sabato pomeriggio sto usando il 200,con la mia amata BBS anche a filo gas fa di tutto per attirare l'attenzione,ho notato sopratutto i vigili!!!!

Fino a venerdì sera non mi cagavano di striscio, ma adesso anche se  sono dall'altra parte della piazza, si girano per vedere chi è e se fa presenza adesso,con l'espansione peggior le cose.......Forse!!!!!!!!!!

Sulla BBS hai il tubetto di scarico maggiorato?

Perchè ho visto che il rumore aumenta notevolmente. 

Sulla mia BBS ero passato dal tubetto da 16,5 originale ad uno da 22 , e da essere quasi silenziosa, col tubetto grande si fa un po' sentire.

E' anche vero che adesso che nel tuo caso c'è anche un bel pacco lamellare che si aggiunge al rumore della marmitta. 😁

Link to comment
Share on other sites

ciao,

ho percorso i primi 600 km e progressivamente ho iniziato a testare di che pasta è fatto.

La terza spinge,ma dai 7000' (90 kmh) in poi, ti da un calcio nel culo che ti spara in un niente a oltre 115 kmh,la cambiata con la 4à non si sente e arrivi al volo a 140 e rotti ma  poi ho mollato.

In 4à a 100 kmh apro e in 10" percorrendo meno di 400 mt sono a 120kmh,tenedo conto che sono 110 km in mutande😎

Dovrà essere ancora sistemato di carburazione e mi sorgono 3 domande

 

1) montare il pignone da 24 al posto del 23,rinunciando ad un pò di sprint, ma nello stesso tempo poter fare strada ad andature vivaci senza essere troppo imballato-

 

2) dare una degna marmitta ad un motore così,mettendo definitivamente le padelle sullo scaffale,a rischio e pericolo di attirare troppo l'attenzione dei FIAMMATI

 

3) ho l'impressione che pescando aria dal telaio,al motore non basti e dovremmo pensare ad un'alternativa,montando un filtro direttamente sul carburatore serebbe un'ottima idea se dovessimo usare la Vespa senza cofano,perché altrimenti una volta montato la portata d'aria si riduce quasi totalmente e la poca che c'è è calda andando a peggiorare le cose.

 

Tra una settimana quando avrò superato i 1000 km, spero di trovare  una risposta almeno una delle 3 domande che mi ballano in testa

 

Consumo attualmente circa 14 km lt

 

 

 

Soffietto jumbo.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao MC, da guidare è divertente direi una figata:Jumping:,ma dato l'uso che ne faccio il pignone da 24 è d'obbligo,oppure montare una gomma con uno sviluppo maggiore.

Ora monto le Dunlop Scootsmart 3,50x10 con uno sviluppo da 1.330 mm circa e a 100 km orari con il pignone da 23 sono a 5.800',mentre con quello da 24 sono a 5.500'

A 110 kmh con  il 23 sono a 6.500' (troppi per tenerli per molti km)mentre con la 24 sono a 6.050' (accettabili )

In alternativa come dicevo una gomma diversa ma devo cercare informazioni tecniche 

Link to comment
Share on other sites

Un dente di Pignone é tanta roba, lascia il 23, ricordati che con i rapporti più lunghi il motore sforza di più e quindi scalda di più, non guardare solo i giri, non è giusto come ragionamento. 

Capitolo Marmitta: non so dalle tue parti ma con un espansione su 220 malossi (lamellare per di più) qui da me rischi l'arresto con incendio istantaneo della patente. Prova la mega L o XL. Sui 200 non lo so perché non ho provato, ma sui 177/187 lamellare ti posso dire che le mega L o XL sono nettamente superiori alla bgm sport. Te lo dico perché l'ho provato e non a culometro ma sul banco. 

Certo che sto motore ciuccia come una tr.... 14 con un litro???? Ma sei sempre a canna??? 

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, flatart dice:

Prova la mega L o XL. Sui 200 non lo so perché non ho provato, ma sui 177/187 lamellare ti posso dire che le mega L o XL sono nettamente superiori alla bgm sport.

ciao, piuttosto vado a piedi a Santiago di Compostela

9 minuti fa, flatart dice:

Certo che sto motore ciuccia come una tr.... 14 con un litro???? Ma sei sempre a canna??? 

Siamo in deficit con l'aspirazione e quindi un pelino grasso di minimo e parecchio agli alti,sabato prossimo con il materiale a disposizione cercheremo di trovare la quadra,però si può andare a 25 kmh in 3à e spalancare il gas riprendendo senza problemi

 

16 minuti fa, flatart dice:

non so dalle tue parti ma con un espansione su 220 malossi (lamellare per di più) qui da me rischi l'arresto con incendio istantaneo della patente.

come ho scritto 

2) dare una degna marmitta ad un motore così,mettendo definitivamente le padelle sullo scaffale,a rischio e pericolo di attirare troppo l'attenzione dei FIAMMATI

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Se sei consapevole di essere grasso al minimo ed anche al massimo puoi smagrirla ed usarla con più orecchio (cosa che io non sono in grado di fare)...

 

Le Dunlop scootsmart, nella misura 90/90, mi ci sono trovato bene sull'asciutto forzando pure un po' la guida, anche sull'umido sembrava di avere confidenza anche se scivolava un pochino... Fatto sta che non mi fido più perché con 4 gocce di pioggia mi si è girata la vespa in una curvetta da nulla mentre toglievo la quarta per mettere la terza a bassi giri senza correre, ho perso il dietro così violentemente che mi è uscita da sotto il culo e visto che non ho mollato il manubrio è scivolata via in avanti dandomi uno strappo alle braccia e facendomi trovare disteso di pancia a seguirla mentre scivolava via. Tutta sta cosa per dire che anche se c'è solo 4 gocce non mi fido più, uso la moto da tantissimi anni ed una cosa così mi ha colto proprio di sorpresa perché non me lo aspettavo

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, P. Paletti dice:

ciao, piuttosto vado a piedi a Santiago di Compostela

Ah come non darti torto. Anche perchè ne abbiamo già parlato in privato cosa penso di certe mamitte.

 

2 ore fa, McKenzie dice:

Le Dunlop scootsmart, nella misura 90/90, mi ci sono trovato bene sull'asciutto forzando pure un po' la guida, anche sull'umido sembrava di avere confidenza anche se scivolava un pochino

Misura 90/90 su che Vespa? son piccoline per il PX quindi penso tu le abbia provate sulla small. Altrimenti su PX si potrebbe andare di 100/90 che son leggermente più ciccione. 

 

2 ore fa, McKenzie dice:

Fatto sta che non mi fido più perché con 4 gocce di pioggia mi si è girata la vespa in una curvetta da nulla mentre toglievo la quarta per mettere la terza a bassi giri senza correre, ho perso il dietro così violentemente che mi è uscita da sotto il culo e visto che non ho mollato il manubrio è scivolata via in avanti dandomi uno strappo alle braccia e facendomi trovare disteso di pancia a seguirla mentre scivolava via. Tutta sta cosa per dire che anche se c'è solo 4 gocce non mi fido più, uso la moto da tantissimi anni ed una cosa così mi ha colto proprio di sorpresa perché non me lo aspettavo

L'acqua è terribile. Potremmo anche montare le migliori gomme da acqua sulle nostre Vespe, ma per la ciclistica e le ruotine che abbiamo , rimarrà sempre pericolosa.

 

Fatto sta che, fino adesso, di tutte le gomme che ho provato, quelle mi han dato un po' più di confidenza sull'acqua son le Pirelli Angel. Ovvio che la confidenza che si ha con una gomma varia da persona a persona. 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, McKenzie said:

Se sei consapevole di essere grasso al minimo ed anche al massimo puoi smagrirla ed usarla con più orecchio (cosa che io non sono in grado di fare)...

 

Le Dunlop scootsmart, nella misura 90/90, mi ci sono trovato bene sull'asciutto forzando pure un po' la guida, anche sull'umido sembrava di avere confidenza anche se scivolava un pochino... Fatto sta che non mi fido più perché con 4 gocce di pioggia mi si è girata la vespa in una curvetta da nulla mentre toglievo la quarta per mettere la terza a bassi giri senza correre, ho perso il dietro così violentemente che mi è uscita da sotto il culo e visto che non ho mollato il manubrio è scivolata via in avanti dandomi uno strappo alle braccia e facendomi trovare disteso di pancia a seguirla mentre scivolava via. Tutta sta cosa per dire che anche se c'è solo 4 gocce non mi fido più, uso la moto da tantissimi anni ed una cosa così mi ha colto proprio di sorpresa perché non me lo aspettavo

 

Hanno riparato la strada dove sei rimbalzato ?

 

1 hour ago, 500turbo said:

 

 

Fatto sta che, fino adesso, di tutte le gomme che ho provato, quelle mi han dato un po' più di confidenza sull'acqua son le Pirelli Angel. Ovvio che la confidenza che si ha con una gomma varia da persona a persona. 

 

 

Avere un treno di gomme invernali per vespa , obbligatorie in alcuni paesi , da usare nei periodi invernali italiani non sarebbe una cattiva idea , posso confermare che hanno un buon grip , e non solo sull acqua ma anche con temperature basse e asfalto asciutto , Certo e' una doppia spesa poiche meglio non usarle in estate per via del consumo che hanno quando la temperatura sale sopra i 20 gradi , quindi in afr.....scusa in italia non consigliabili .

 

10 hours ago, P. Paletti said:

ciao, piuttosto vado a piedi a Santiago di Compostela

 

 

Ahahahaha ....questa m'e' piaciuta ahahaha , forse non sei cosi noioso come sembri .

 

Per i 14 litro ...e che problemi ti fai visto il 4 ruote che hai ? a confronto ...nulla ahahahah 

 

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Maverick dice:

Avere un treno di gomme invernali per vespa , obbligatorie in alcuni paesi , da usare nei periodi invernali italiani non sarebbe una cattiva idea , posso confermare che hanno un buon grip , e non solo sull acqua ma anche con temperature basse e asfalto asciutto

 

Giusto, scusa, dimenticavo che oltre alle Pirelli Angel, che ho usato nel periodo estivo, mi sto trovando molto bene con le Unilli Winter , anche se con questo caldo un po' anomalo rischio sempre si counsumino un po' troppo in fretta. 

Link to comment
Share on other sites

Il 16/2/2020 at 11:15, Maverick dice:

ciao, piuttosto vado a piedi a Santiago di Compostela

Ahahahaha ....questa m'e' piaciuta ahahaha , forse non sei cosi noioso come sembri .

 

CIAO, devo essere sincero, fino al momento prima di leggere il tuo intervento, se un giorno o l'altro avessi avuto il piacere di incontrarti come prima cosa che avrei fatto in amicizia, darti una botta sulle palle ma... ora sono profondamente commosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Te lo dico con profonda sincerità, in questo ambiente sei il primo che mi ha fatto un complimento.

 

Maverick ovunque tu sia e chiunque tu sia (tranne piccio naturalmente) ti voglio bene.

 

Grazie Maverick

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, 500turbo said:

 

Giusto, scusa, dimenticavo che oltre alle Pirelli Angel, che ho usato nel periodo estivo, mi sto trovando molto bene con le Unilli Winter , anche se con questo caldo un po' anomalo rischio sempre si counsumino un po' troppo in fretta. 

 

Perche ti scusi ? :) mica sei in un tribunale per decidere se dar la galera ai meccanici che trova il  Paletti , il quale  trova sempre meccanici fotonici . :)

Guarda fino a 20 gradi sia estive sia invernali si equivalgono sull asciutto  con poche differenze di comportamento  , sopra i 20 gradi allora sono preferibili le estive , non e' piu come molto tempo fa che le invernali in pratica erano da neve e ghiaccio e basta ora sono piu' polivalenti .

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 16/2/2020 at 07:35, McKenzie dice:

Le Dunlop scootsmart, nella misura 90/90, mi ci sono trovato bene sull'asciutto forzando pure un po' la guida, anche sull'umido sembrava di avere confidenza anche se scivolava un pochino... Fatto sta che non mi fido più perché con 4 gocce di pioggia mi si è girata la vespa in una curvetta

 

Ciao Mc te lo dissi quando avevi già detto questa cosa su un posto, da asciutto quando ci sono le famose 4 gocce di pioggia è il momento in cui l'asfalto ha minore grip, se avesse piovuto parecchio, l'asfalto era solo umido e la sporcizia che facilita la perdita del controllo sarebbe stata lavata via.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 16/2/2020 at 11:24, P. Paletti dice:

CIAO,

devo essere sincero,fino al momento prima di leggere il tuo intervento,se un giorno o l'altro avessi avuto il piacere di incontrarti come prima cosa che avrei fatto in amicizia,darti una botta sulle palle ma..................................ora sono profondamente commosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Te lo dico con profonda sincerità,in questo ambiente sei il primo che mi ha fatto un complimento.

 

Maverick ovunque tu sia e chiunque tu sia (tranne piccio naturalmente) ti voglio bene.

 

Grazie Maverick

 

xD nooooo il piccio noooooo, non sia mai, se lo fosse dovrei partire e dico solo come inizio a cambiar lavoro, lavare i cessi pubblici per esempio sarebbe piu adatto e poi darmi una sistemata da un chirurgo plastico, che già son brutto di mio...

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, flatart said:

Boh... Non vi capisco 

 

Guarda perfettamente normale :) , senno saremmo come i vari forum e gruppi in giro in cui tutti si capiscono ( e leccano ) e non sanno manco loro stessi il perche'.

 

Normale che non tutti la pensiamo uguale e che non tutti ottengono un risultati uguali anche prendendo in considerazioni motori simili , basta un nulla per far si che un qualcosa che va bene per uno non vada per altro , e questo senza mettere nel contesto cosa la persona cerca e trovi soddisfacente . 

 

E non permettere che una diversa opinione o pensiero ti blocchi dall esprimerti , dici cio' che pensi e trovi per te soddisfacente e non preoccuparti che se chi ti legge ha passione vera prendera' tutto in considerazione .

 

Cia' 

 

 

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, Maverick dice:

 

Guarda perfettamente normale :) , senno saremmo come i vari forum e gruppi in giro in cui tutti si capiscono ( e leccano ) e non sanno manco loro stessi il perche'.

 

Normale che non tutti la pensiamo uguale e che non tutti ottengono un risultati uguali anche prendendo in considerazioni motori simili , basta un nulla per far si che un qualcosa che va bene per uno non vada per altro , e questo senza mettere nel contesto cosa la persona cerca e trovi soddisfacente . 

 

E non permettere che una diversa opinione o pensiero ti blocchi dall esprimerti , dici cio' che pensi e trovi per te soddisfacente e non preoccuparti che se chi ti legge ha passione vera prendera' tutto in considerazione .

 

Cia'

 

Ma infatti io capisco se uno dicesse che non usa una cosa perché l'ha provata e non va un cazzo. 

Uno potrebbe anche dire non prendo quella cosa perché quella persona mi sta sui coglioni e anche qui, seppur a fatica, potrei capire 

Ma così faccio fatica 

Link to comment
Share on other sites

Il 16/2/2020 at 11:15, Maverick dice:

Avere un treno di gomme invernali per vespa , obbligatorie in alcuni paesi , da usare nei periodi invernali italiani non sarebbe una cattiva idea , posso confermare che hanno un buon grip , e non solo sull acqua ma anche con temperature basse e asfalto asciutto , Certo e' una doppia spesa poiche meglio non usarle in estate per via del consumo che hanno quando la temperatura sale sopra i 20 gradi , quindi in afr.....scusa in italia non consigliabili

 

Aaah sì, mi ricordo che sei un fan di pirelli... un fans....

Io ora mai monto solo mc 20 monsum, asciutto bagnato freddo caldo briciolino o asfalto nuovo...

Ne compro 10 alla volta 

 

IMG-20200213-WA0018.jpeg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, flatart dice:

Ma infatti io capisco se uno dicesse che non usa una cosa perché l'ha provata e non va un cazzo. 

Uno potrebbe anche dire non prendo quella cosa perché quella persona mi sta sui coglioni e anche qui, seppur a fatica, potrei capire 

Ma così faccio fatica 

Io le ho sempre usate fino a qualche anno fa quando praticamente c'era solo lui che le produceva.

Poi sono usciti prodotti altrettanto validi, sia da famose ditte che veri marmittai.

 

Quindi mi son detto, ok le prestazioni , ma anche l'occhio vuole la sua parte. 

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, flatart said:

Ma infatti io capisco se uno dicesse che non usa una cosa perché l'ha provata e non va un cazzo. 

Uno potrebbe anche dire non prendo quella cosa perché quella persona mi sta sui coglioni e anche qui, seppur a fatica, potrei capire 

Ma così faccio fatica 

 

Basta allenarsi e tutto diventa meno faticoso .

Non puoi assolutamente farti girar le balle per un espressione umoristica , alla fine quello era , vedila da un altro angolo e vedrai che e' completamente innocente .

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Maverick dice:

 

Basta allenarsi e tutto diventa meno faticoso .

Non puoi assolutamente farti girar le balle per un espressione umoristica , alla fine quello era , vedila da un altro angolo e vedrai che e' completamente innocente .

 

Ho quasi 50 anni e secondo te mi girano le palle x ste cose... Ma dai.. 

Volevo solo capire che problemi ha con quelle marmitte visto che io mi ci trovo abbastanza bene, tutto qui

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information