Jump to content

Rgv 250 cilindri Honda RS 125GP


The Baumer
 Share

Recommended Posts

caspita il Gamma '94, stupenda, stavo prendendola anch'io identica poi tutto sfumato, 9 milioni al tempo era in una concessionaria che aveva ritirato da uno che non pagava più le rate..colori stupendi mi piace più della '92 mi pare più sopra inoltre il forcellone sebbene impazzivo per le 500 Gp anche se non più a banana mi piaceva moltissimo...c'era pure un campionato SP per il Gamma 250 RGV...quanti preparatori leggevo sulle varie riviste tecniche che ci lavoravano sopra...mentre un amico aveva il Pepsi 250 che provai, leggera stupenda, il Gamma 250 comunque è una TOP moto

 

ma il suo blocco originale lo hai ancora e lo tieni da parte?

Edited by tecnofalc DM el carburador
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

No. Il motore non è quello di serie.

Si trovano usati completi a buon prezzo. Non vale la pena di rischiare il motore con cui è uscita di fabbrica. 

Questo su cui lavoro l'ho trovato a 250 euro senza cilindri e carburatori. Cambio frizione accensione e carter vari tutti in condizioni perfette. Nel mondo vespa con quei soldi cosa prendi?

Comunque ne approfitto per dire che tutte le modifiche che sto facendo sono pensate in ottica di poter tornare alle condizioni originali del motore. 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Sono un "nuovo iscritto" :D e ho letto solo ora questo interessantissimo post: complimenti per l'impresa!

L'albero motore nuovo mi pare bellissimo e oltretutto ti dovrebbe consentire di "spostare" il volume del carter pompa nella zona più utile (rampe travasi più ampie) senza aumentarlo nel suo complesso.

A parte i benefici legati all'adozione di misure caratteristiche più prossime a quelle del motore quadro, hai già un'idea approssimativa dei vantaggi in termini di potenza che potrai ottenere?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

X Tondo68  Mi aspetto un motore più nervoso e con tendenza a girare in alto dell'originale. Ma è troppo presto per fare previsioni

X carburador Mikuni Tm 38. Purtroppo tutta la gestione elettronica dei carburatori originali se ne va. Ma cambio anche accensione e centralina...quindi ci devo rinunciare per forza

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Il 31/1/2017 at 20:23, The Baumer dice:

Cuscinetti e paraoli Suzuki

Bel lavoretto !

Ottima scelta i ricambi originali, il mio compare di merende quando ha rifatto il motore del 500 (RG) ha ricomprato TUTTO originale, anche la bulloneria !

C' erano più buste SGP che giravano in officina che ferri :)

Sai meglio di me che se non trovi qualcosa puoi giocarti la carta http://www.cmsnl.com/

Comunque: BUON DIVERTIMENTO

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il Wednesday, February 08, 2017 at 10:26, The Baumer dice:

X Tondo68  Mi aspetto un motore più nervoso e con tendenza a girare in alto dell'originale. Ma è troppo presto per fare previsioni

X carburador Mikuni Tm 38. Purtroppo tutta la gestione elettronica dei carburatori originali se ne va. Ma cambio anche accensione e centralina...quindi ci devo rinunciare per forza

Non potresti usare i pwk con pj che si trovano su ebay a buon prezzo e si comportano molto molto bene ?

Poi potresti misurare i dati del solenoide e corregerlo , così da avere la gestione corretta oppure con una centralina aggiuntiva

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, tecnofalc DM el carburador dice:

sta venendo alla grande, bravissimo!

 

la zona del 5° travaso sul basamento lo apri o lo lasci cilindrico così

 

credo anch'io che i TM 38 siano ottimi...poi in seguito potrai provarne di più tecnici ma già i TM sono molto corti e contenuti nelle dimensioni

Certo che verrà aperto, ma lo lascio come ultimo lavoretto da fare perchè una volta fresata quella zona diventerà piuttosto delicata e quindi preferisco aspettare l'ultimo momento.

Esatto i Tm sono molto corti, anche per quello mi sono orientato su quelli.

Ti ringrazio per i complimenti!

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Fine settimana da dimenticare... il materiale speciale per i prigionieri non è arrivato. Allora sono andato a novegro da un paio di contatti che conosco per cercare di recuperare una primaria del kit frizione a secco...nulla da fare, il pezzo non si trova neanche da copiare per prendere le quote.

Allora oggi ne approfitto per prendere in mano un pò di strumenti di misura e disegnare la primaria. Visto che non ho i riferimenti del kit Suzuki mi arrangio e faccio di testa mia....

Se faccio in fretta mi disegno pure i collettori per i 38...

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Tanti impegni questo fine settimana...però stamattina sono riuscito a rimuovere la parte del tassello che chiudeva l'ingresso del pacco lamellare del cilindro verticale...

Che dire..per ora non ho ancora trovato un vero intoppo nei lavori. Che culo 😂😂😂

20170312_175336.jpg

20170312_175353.jpg

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information