Jump to content

Rgv 250 cilindri Honda RS 125GP


The Baumer
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. 

Vorrei illustrarvi passo passo il lavoro che sto portando avanti sul motore SuzukiRGV.

L'intenzione è quella di portarlo da corsa 50.6 a corsa 54.5 e montarci due cilindri Honda RS 125.

La prima difficoltà di questo lavoro consiste nella geometria completamente diversa dei travasi alla base. Si parla di centimetri in certi punti. 

Ho tralasciato l'idea di saldare e staccare. Non voglio pasticciare con lo stucco e riportare tutta la saldatura necessaria sarebbe una follia.

  • Mi Piace 6
Link to comment
Share on other sites

Ho deciso quindi di fabbricare un tassello in alluminio fresato che copia in negativo le sacche travasi. Lo inserisco forzato nel carter fissandolo con una colla strutturale ad alta resistenza. 

Il primo modello è stato fatto in plastica per verificare la correttezza della forma.

20170131_182437.jpg20170131_182427.jpg20170131_182417.jpg20170131_182410.jpg

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

In pratica non conoscendo il motore in questione mi sembra che tu stia:

Aumentando la corsa per diminuire l'alesaggio e per questo gli inseri ti aiutano a restringere la base di appoggio che in teoria sui cilindri honda è più piccola... (ipotizzo siano dei 54mm di alesaggio)

Progetto interessantissimo senza dubbio!!! Complimenti :)

Link to comment
Share on other sites

Comunque mckenzie non è esattamente così come dici. I travasi honda sono più ampi come raggio rispetto ai Suzuki ma si sviluppano su un angolo minore.

Inoltre gli originali hanno una forma molto più squadrata. Gli honda invece si sviluppano proprio lungo una ben precisa circonferenza. Appena posso ti mando 2 foto così a occhio capisci subito 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Quella è una sp...magari 

Ne ho una delle 94.L'ultima versione del vj22. Cambia il forcellone nella mia versione.  Il braccio destro del forcellone non è più a banana ma diventa con doppia capriata simmetrica sui due lati.

Poi si è passati al vj23 mai importato in Italia del tutto differente. Moto straordinaria...

Purtroppo a noi toccava l'aprilia :( probabilmente per accordi commerciali sulla fornitura dei motori Suzuki 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information