Jump to content

Nuovo Malossi ghisa mk4 177


Officina muttley
 Share

Recommended Posts

Io ho fatto solo la misura dal bordo superiore della luce al bordo superiore del cilindro e tra il Polini e l'LML mancano ben 4.5 mm allo scarico.. Non ti so dire se da montato il pistone al PMI scopre le luci.

Edited by blaps_85
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, blaps_85 ha scritto:

Io ho fatto solo la misura dal bordo superiore della luce al bordo superiore del cilindro e tra il Polini e l'LML mancano ben 4.5 mm allo scarico.. Non ti so dire se da montato il pistone al PMI scopre le luci.

fai un falso montaggio e misura.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, blaps_85 said:

Io ho fatto solo la misura dal bordo superiore della luce al bordo superiore del cilindro e tra il Polini e l'LML mancano ben 4.5 mm allo scarico.. Non ti so dire se da montato il pistone al PMI scopre le luci.

 

Che metro usi sempre quello da muratore o stavolta quello sa sarto ?

 

10 hours ago, IRCANODR177 said:

fai un falso montaggio e misura.

 

Se gli dici cosi ti da le misure false .

 

10 hours ago, blaps_85 said:

Eh.. ho montato il 177 Malossi adesso (ho anche aperto la mia discussione in merito). Non lo vado a togliere per fare le misure. Un domani magari..

 

Visto che prendi misure su tutto restava logico che tu avessi misurato per default , un altra cosa e non avere interesse sulle misure varie e ci sta , ma non intervenire parlando di misure varie e volendo dire la tua quando alla fine di tuo concreto non hai nulla .

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Alzato col piedino sbagliato? O stanotte non hai avuto chi te la dava?😂

 

Ad ogni modo il mio intervento ha la sua base che ti piaccia o no... Come vedi anche senza goniometro le misure del Polini sono corrette e lo stesso per quelle del LML. Sul Malossi non ho fatto il port map ma la luce di scarico ed i travasi erano più alti del Polini.

 

Ciò detto ti mando i miei saluti e se hai voglia compra e dai tu le misure a tutti... Che sti numeri se li giocamo

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, blaps_85 said:

Alzato col piedino sbagliato? O stanotte non hai avuto chi te la dava?😂

 

 

 

Meglio non ti risponda sapendo bene cosa direi , cmq ribadisco quello detto , e lo dici anche te , i numeri li giochiamo , non intervenire su fattori dei quali poi non puoi dare conferme o sono approssimati . 

Mi sveglio sempre storto se proprio t'interessa , anzi vado a dormire storto , odio perdere tempo e il dormire fa parte di esso . 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Scusa.. ma seriamente, cosa non ti convince? Hai visto il portmap? Cos'ha che non ti piace? Con un minimo di trigonometria i numeri che vengono sono quelli. Ti assicuro che non c'è stato un gran grado di approssimazione.

Sul Malossi ho dato solo un'occhiata veloce giusto per capire cosa avrei trovato

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

@solovalvola

Mi sembra di intuire dal tuo intervento che tu voglia cercare un pistone alternativo a quello originale...

Ma cerchi qualcosa con 5 mm in meno di compressione per usare bielle da 110?

Perché diametro 63 mi sa che c'è solo quello Suzuki solito che sarà quello che usi anche tu sul Polini altrimenti ci vuole il solito Cagiva da 64... Io guardavo su scafuto che ha una bella libreria anche se come prezzi picchia duro ma non è che ci sia molto intorno ai 63mm...

Ricordo che il 166 Malossi che ho posseduto in passato aveva compressione di 32mm in luogo ai classici 35 della vespa large ma non credo che questo 63 si discosti dai soliti 35... Ad ogni modo attendo anch'io con curiosità la misura reale.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Scusate l'ignoranza, come si misura questa altezza di compressione? Dal centro spinotto al cielo del pistone o dalla parte alta dello spinotto? O dalla parte bassa?

Guarda qua

https://www.scafutopistoni.it/5-pistoni

Nel disegnino vedi che si misura dal centro dello spinotto al punto più alto del cielo...

Quindi adesso non hai più scuse, smonta e misura! 😂😂😂

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Iago ha scritto:

@solovalvola

Mi sembra di intuire dal tuo intervento che tu voglia cercare un pistone alternativo a quello originale...

Ma cerchi qualcosa con 5 mm in meno di compressione per usare bielle da 110?

Perché diametro 63 mi sa che c'è solo quello Suzuki solito che sarà quello che usi anche tu sul Polini altrimenti ci vuole il solito Cagiva da 64... Io guardavo su scafuto che ha una bella libreria anche se come prezzi picchia duro ma non è che ci sia molto intorno ai 63mm...

Ricordo che il 166 Malossi che ho posseduto in passato aveva compressione di 32mm in luogo ai classici 35 della vespa large ma non credo che questo 63 si discosti dai soliti 35... Ad ogni modo attendo anch'io con curiosità la misura reale.

 

Esatto...volevo capire se avessero fatto una cosa furba oppure standard...che nel caso fosse basso tipo da 30mm e si trovassero le maggiorazioni, avrei un ricambio per il mio...sennò dovrei inventarmi qualcos'altro e da 63-64 si trova poco...

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, solovalvola ha scritto:

 

Esatto...volevo capire se avessero fatto una cosa furba oppure standard...che nel caso fosse basso tipo da 30mm e si trovassero le maggiorazioni, avrei un ricambio per il mio...sennò dovrei inventarmi qualcos'altro e da 63-64 si trova poco...

Ciauz

Se e uguale a quello del fratello in alluminio , non e ne 30 ne 35 , ma dovrebbe essere 33,5 , misura presa un po' alla veloce ..  .

Link to comment
Share on other sites

35 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Se e uguale a quello del fratello in alluminio , non e ne 30 ne 35 , ma dovrebbe essere 33,5 , misura presa un po' alla veloce ..  .

Io avevo misurato 32 ma non avevo fatto una misura perfetta quindi mi sa che hai ragione tu...

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Iago ha scritto:

Guarda qua

https://www.scafutopistoni.it/5-pistoni

Nel disegnino vedi che si misura dal centro dello spinotto al punto più alto del cielo...

Quindi adesso non hai più scuse, smonta e misura! 😂😂😂

@Montepulcianoprendi un truschino fai lo zero sullo spinotto parzialmente infilato nel pistone e poi misuri la quota sul punto più alto del cielo e infine aggiungi 7,5

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Iago ha scritto:

@Montepulcianoprendi un truschino fai lo zero sullo parzialmente spinotto infilato nel pistone e poi misuri la quota sul punto più alto del cielo e infine aggiungi 7,5

Si grazie Lago non riesco aprire il link ,mi da sito non privato o qualcosa di simile .ma secondo te ha senso misurare l altezza dal centro del pistone quando fasi e squish sono tutte determinate da lato pistone compresa altezza intesa come guida ?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information