Jump to content

Aiuto accensione SIP stradale


Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, partendo dal presupposto che di impianti elettrici non ho mai capito una mazza, sono a chiedere se qualcuno di voi abbia montato la sopra citata accensione su vespa/impianto ET3 e se per piacere mi potesse spiegare come collegare i vari fili ed eventualmente su come e dove avete posizionato bobina e regolatore di tensione.

Le istruzioni, per quanto ne posso capire io, illustrano dei collegamenti ma sembrano per pk o vespa px...Sono un ignorantone lo ammetto.

Detto questo, attualmente monto una Parmakit anticipo variabile e magari, se tornassero i colori dei fili, potrebbe essere lo stesso collegamento? Ovviamente ho il devioluci ponticellato ed un nuovo filo per lo stop, come da istruzioni Parmakit...Sia mai che non con questa nuova accensione non servano?

Ringrazio di cuore a chi mi vorrà aiutare.

Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, McKenzie dice:

Servono uguale... In pratica devi solo capire dove mettere centralina e regolatore e poi sei a posto se hai l'impianto già modificato.

 

Hai preso la versione AC o quella DC?

Hai solo le luci senza strumento SIP?

Ciao MC. ho preso la AC senza strumento SIP, avrei voluto prenderlo ma poi avrei difficoltà a farlo funzionare 

Link to comment
Share on other sites

Però non ti ho detto che problema ho avuto 😂😂

La prima volta, ho collegato tutto, metto in moto e mi fulmina tutte le lampadine. Verifico i collegamenti ed è tutto ok, fortunatamente esperienze lavorative mi hanno fatto venire in mente che a volte le masse sono importanti come le correnti, e sí che l'impianto al suo filo di massa, ma ho pensato che un filo di massa dedicato dall'accensione al regolatore avrebbe potuto aiutarmi. E così è stato.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, GreenHornet dice:

Però non ti ho detto che problema ho avuto 😂😂

La prima volta, ho collegato tutto, metto in moto e mi fulmina tutte le lampadine. Verifico i collegamenti ed è tutto ok, fortunatamente esperienze lavorative mi hanno fatto venire in mente che a volte le masse sono importanti come le correnti, e sí che l'impianto al suo filo di massa, ma ho pensato che un filo di massa dedicato dall'accensione al regolatore avrebbe potuto aiutarmi. E così è stato.

Bene così farò! Grazie per il prezioso aiuto...Immagino che tu ti sia trovato bene con questa accensione?

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho montata una su una VBB un paio di settimane fa. Mi associo a GreenHornet, l'ho trovata davvero valida. Scocca scintilla anche girando il volano "lentamente", le luci non si affievoliscono al minimo e con la stroboscopica si vede che è molto precisa e costante. Personalmente l'ho promossa a pieni voti.

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
10 minuti fa, vespandrea ha scritto:

rispolvero il post, per sapere se poi sei riuscito a far funzionare tutto.

 

mi trovo nella stessa situazione e da imbranato se ci fosse un piccolo schema da seguire, sarebbe una grande cosa per me

 

Ti aiuto molto volentieri! Che problema hai attualmente che ti blocca?

Se vuoi capire cosa fare su impianto et3 e come modificare il devio luci efficaciemente oltre all'impianto... purtroppo non ho mai finito di scrivere la guida con tutti i passaggi possibili, ma posso farlo, magari fra oggi e domani nel tempo libero potrebbe essere una buona cosa

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information