Emiliano Bonelli Posted January 18, 2020 Share Posted January 18, 2020 Salve a tutti ragazzi, partendo dal presupposto che di impianti elettrici non ho mai capito una mazza, sono a chiedere se qualcuno di voi abbia montato la sopra citata accensione su vespa/impianto ET3 e se per piacere mi potesse spiegare come collegare i vari fili ed eventualmente su come e dove avete posizionato bobina e regolatore di tensione. Le istruzioni, per quanto ne posso capire io, illustrano dei collegamenti ma sembrano per pk o vespa px...Sono un ignorantone lo ammetto. Detto questo, attualmente monto una Parmakit anticipo variabile e magari, se tornassero i colori dei fili, potrebbe essere lo stesso collegamento? Ovviamente ho il devioluci ponticellato ed un nuovo filo per lo stop, come da istruzioni Parmakit...Sia mai che non con questa nuova accensione non servano? Ringrazio di cuore a chi mi vorrà aiutare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 18, 2020 Share Posted January 18, 2020 Servono uguale... In pratica devi solo capire dove mettere centralina e regolatore e poi sei a posto se hai l'impianto già modificato. Hai preso la versione AC o quella DC? Hai solo le luci senza strumento SIP? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emiliano Bonelli Posted January 18, 2020 Author Share Posted January 18, 2020 20 minuti fa, McKenzie dice: Servono uguale... In pratica devi solo capire dove mettere centralina e regolatore e poi sei a posto se hai l'impianto già modificato. Hai preso la versione AC o quella DC? Hai solo le luci senza strumento SIP? Ciao MC. ho preso la AC senza strumento SIP, avrei voluto prenderlo ma poi avrei difficoltà a farlo funzionare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 18, 2020 Share Posted January 18, 2020 La differenza principale è sul regolatore. In pratica devi portare il filo in uscita dall'accensione al regolatore e poi dal regolatore vai all'impianto. Io l'unico problema che ho avuto, ma risolto facilmente, è che ho portato il filo di massa dell'accensione anche alla vite del regolatore. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 19, 2020 Share Posted January 19, 2020 Però non ti ho detto che problema ho avuto 😂😂 La prima volta, ho collegato tutto, metto in moto e mi fulmina tutte le lampadine. Verifico i collegamenti ed è tutto ok, fortunatamente esperienze lavorative mi hanno fatto venire in mente che a volte le masse sono importanti come le correnti, e sí che l'impianto al suo filo di massa, ma ho pensato che un filo di massa dedicato dall'accensione al regolatore avrebbe potuto aiutarmi. E così è stato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emiliano Bonelli Posted January 19, 2020 Author Share Posted January 19, 2020 5 ore fa, GreenHornet dice: Però non ti ho detto che problema ho avuto 😂😂 La prima volta, ho collegato tutto, metto in moto e mi fulmina tutte le lampadine. Verifico i collegamenti ed è tutto ok, fortunatamente esperienze lavorative mi hanno fatto venire in mente che a volte le masse sono importanti come le correnti, e sí che l'impianto al suo filo di massa, ma ho pensato che un filo di massa dedicato dall'accensione al regolatore avrebbe potuto aiutarmi. E così è stato. Bene così farò! Grazie per il prezioso aiuto...Immagino che tu ti sia trovato bene con questa accensione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 19, 2020 Share Posted January 19, 2020 8 ore fa, Emiliano Bonelli dice: Bene così farò! Grazie per il prezioso aiuto...Immagino che tu ti sia trovato bene con questa accensione? Si. Ho messo quella ad anticipo fisso, già come materiali mi piace molto e al minimo fa più luce delle vtronic parmatronic ecc ecc 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 Io ne ho montata una su una VBB un paio di settimane fa. Mi associo a GreenHornet, l'ho trovata davvero valida. Scocca scintilla anche girando il volano "lentamente", le luci non si affievoliscono al minimo e con la stroboscopica si vede che è molto precisa e costante. Personalmente l'ho promossa a pieni voti. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespandrea Posted March 15, 2021 Share Posted March 15, 2021 rispolvero il post, per sapere se poi sei riuscito a far funzionare tutto. mi trovo nella stessa situazione e da imbranato se ci fosse un piccolo schema da seguire, sarebbe una grande cosa per me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 15, 2021 Share Posted March 15, 2021 10 minuti fa, vespandrea ha scritto: rispolvero il post, per sapere se poi sei riuscito a far funzionare tutto. mi trovo nella stessa situazione e da imbranato se ci fosse un piccolo schema da seguire, sarebbe una grande cosa per me Ti aiuto molto volentieri! Che problema hai attualmente che ti blocca? Se vuoi capire cosa fare su impianto et3 e come modificare il devio luci efficaciemente oltre all'impianto... purtroppo non ho mai finito di scrivere la guida con tutti i passaggi possibili, ma posso farlo, magari fra oggi e domani nel tempo libero potrebbe essere una buona cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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