Jump to content

MHR 221 NO low cost ma con criterio... e prefazione


P.Paolo
 Share

Recommended Posts

Beh se hai una sonda temperatura per lo scarico... Non è che serve stare a guardare il valore sempre, ma carburando e quando sei a manetta per non rompere tutto credo sia un buon aiuto... Basta abbia una lettura veloce e che sia decente in qualità, spesso si rompe la sonda o legge male.

 

Poi con la padella non saprei su che temperature dovresti stare

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao,sono arrivato a 300 km

qui una delle 3 uscite di oggi

https://flow.polar.com/training/analysis/3990185355

 

allora che dire,anche senza tirare le marce"quando apro tutto il gas" sento una bella spinta e  il manubrio tirare ben bene,vagamente  simile al 228 "almeno per quanto mi ricordo"

E' rapido,spinge parecchio, però si sente che è da slegare ancora,

ho tirato la 2à a 72 kmh (7500') e la 3à  a poco più di 95 kmh(7000'),mentre la 4à poco più di 6200' (112,5 kmh).

Ancora non ho avuto il coraggio di provare fino dove arriva,sento che risponde bene e pur tenendolo un poco più vivace di ieri lo uso ancora in modo conservativo,non faccio i  cambi di marcia rapidamente come solito,perciò  non ho dei parametri precisi .

Vorrei sbagliarmi,MA,sottolineo MA mi sembra che lo stallo  dai 100 ai 110 kmh non lo fa,se così fosse sarebbe già un buon risultato

 

P.S. per fare questo tracciato ho consumato circa 5 lt di miscela!

Link to comment
Share on other sites

CIAO,400 km fatti!!!

Qui nel link è registrato  il percorso più lungo e significativo che ho fatto oggi,in pratica sono andato in modo leggermente più conservativo di come guido solitamente.

In sintesi quelle poche volte che ho provato (a causa del traffico intenso) viaggiando a 70 kmh in 4à ruoti la manopola e riprende bene,arrivato a 100 kmh arriva subbito a 110 kmh e sale oltre senza perdere tempo e poi sale sempre meglio mai io chiudo,insomma nonostante la 24/62 con 4à da 21/36 e la mia stazza da 110 kg,per fare un sorpasso riprende agevolmente in 4à senza la necessità di scalare in 3à,a proposito di 3à,l'ho allungata a 110 kmh (8000') e spingeva ancora,con l'altro cilindro arrivava a 103(7500')se insistevo ad andare oltre erano SOLO giri morti

Sento che si sta slegando,l'unica cosa di strano che ho notato è che ho dovuto alzare il minimo,ma non dovrebbe essere il contrario?

 

https://flow.polar.com/training/analysis/3996819780

 

 

Edited by Biancaneve
Link to comment
Share on other sites

ciao,

sulla strada che faccio da casa per andare al lavoro,raggiungo i 100 kmh quasi 100 mt prima di quando avevo il C 57.Saranno i Kili che ho perso quando misuravo le fasi al telefono con Daniel e Davide? Minchia  con 2 kg in meno per arrivare a 100 kmh  servono 100 mt in meno,allora da adesso non mangio più,vivo solo di acqua e aria

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Biancaneve dice:

Ciao,quota 500 km ed è sempre più rapido:Smoking::Smoking::Smoking:

 

Rodaggio finito. Dai de gas!!! 😁 

 

Sempre con la BGM Sport modificata vero? Sarebbe una gran padella, ma come ti dissi in privato, se la usassi io in montagna vedresti scintille ad ogni curva a destra... 

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, 500turbo dice:

 

Rodaggio finito. Dai de gas!!! 😁 

 

Sempre con la BGM Sport modificata vero? Sarebbe una gran padella, ma come ti dissi in privato, se la usassi io in montagna vedresti scintille ad ogni curva a destra... 

ciao  

 

Big box sport stock solo rinforzata internamente con il tubetto maggiorato

Big box sport nuovo step.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

Di sicuro entro fine anno metterà l'anticipo fisso,ma nel frattempo cerco di trovare la soluzione ottimale

 

base di partenza anticipo 25° comparato e rilevato con precisione

escludendo la curva 3,Voi tra la curva 8 e 9 quale delle due scegliereste e perché

Kytronik anticipo con le curve 8-3-9.jpg

Link to comment
Share on other sites

On 10/29/2019 at 8:12 AM, 500turbo said:

 

Rodaggio finito. Dai de gas!!! 😁 

 

Sempre con la BGM Sport modificata vero? Sarebbe una gran padella, ma come ti dissi in privato, se la usassi io in montagna vedresti scintille ad ogni curva a destra... 

 

Te le scintille le hai nella testa ...

 

On 10/28/2019 at 12:52 PM, Biancaneve said:

ciao,

sulla strada che faccio da casa per andare al lavoro,raggiungo i 100 kmh quasi 100 mt prima di quando avevo il C 57.Saranno i Kili che ho perso quando misuravo le fasi al telefono con Daniel e Davide? Minchia  con 2 kg in meno per arrivare a 100 kmh  servono 100 mt in meno,allora da adesso non mangio più,vivo solo di acqua e aria

 

2 kg su 110 kg e come  e come togliere il collare al mio cane , la differenza non la vedi , se invece togli il passeggero da 55 kg che ti porti appresso allora si , ma solo accelerazione e forse anche velocita poiche dopo dietro lo scudo ci staresti .

 

9 hours ago, Biancaneve said:

ciao,

 

Di sicuro entro fine anno metterà l'anticipo fisso,ma nel frattempo cerco di trovare la soluzione ottimale

 

base di partenza anticipo 25° comparato e rilevato con precisione

escludendo la curva 3,Voi tra la curva 8 e 9 quale delle due scegliereste e perché

Kytronik anticipo con le curve 8-3-9.jpg

 

Bha ti diro , basato sulle mie esperienze , che non ho , lancerei i dadi ,  ....ma insomma quando s hanno scelte non si tira a caso si prova di tutto anche la curva che ti sembra peggiore di tutte , i due tempi so motori aperti , quindi molto liberali , quindi non seguono una logica unilaterale ( vedi McKenzie ) , 

In tutto questo sembra che finalmente qualcosa ti piaccia , questo conta , finalmente dico poiche sembri come le donne del mio paese , le massesi , le conoci ? no ? e certo non si smette mai d imparare , allora ti dico , ...le massesi; moscio non gli basta e duro gli fa male ... ecco , speriamo bene dico per te ...

 

P. S. ( team ) ; lo cambiamo il titolo di sto topic che mi sembra l inizio di una lezione di confucio che , come ben saprai , c'ha sfranticat u cazz confucio .

  • Mi Piace 1
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Maverick dice:

 

 

P. S. ( team ) ;  c'ha sfranticat u cazz confucio .

Ciao a te e a tutto il team

 

non era mia volontà causare questo disturbo,detto questo potete tranquillamente chiudere la discussione,ma se pensate che sia meglio per il forum cestinatela.

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, Biancaneve dice:

Ciao a te e a tutto il team

 

non era mia volontà causare questo disturbo,detto questo potete tranquillamente chiudere la discussione,ma se pensate che sia meglio per il forum cestinatela.

Te non conosci ancora Maverick...., lui è così... Un motivatore d'urto... O la va o la spacca. 

Io userei la curva 9, perché mantiene l anticipo per più giri. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, Biancaneve dice:

Ciao a te e a tutto il team

 

non era mia volontà causare questo disturbo,detto questo potete tranquillamente chiudere la discussione,ma se pensate che sia meglio per il forum cestinatela.

 

Infatti non crei alcun disturbo... Mica sei un Confucio xD

 

Cmq non ho ben capito come si fa a selezionare le curve e se si può scegliere fra 8 o 12 gradi di anticipo... Se per forza devi usare i 12 allora io proverei la curva 9, altrimenti credo ci fosse qualcosa di simile forse la lettera C per la variazione da 8 gradi

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Maverick dice:

ma insomma quando si hanno scelte non si tira a caso si prova di tutto anche la curva che ti sembra peggiore di tutte , i due tempi so motori aperti , quindi molto liberali , quindi non seguono una logica unilaterale

92 minuti di applausi... Stavolta non posso dire che ti sbagli... :Smiling.gif:

 

42 minuti fa, McKenzie dice:

non ho ben capito come si fa a selezionare le curve

Ce un trimmer

 

45 minuti fa, Mr.Megalomaniac dice:

metti anticipo a 27 gradi

Ecco, questa ci mancava :rofl:

Link to comment
Share on other sites

42 minuti fa, Ti Sbagli dice:

92 minuti di applausi... Stavolta non posso dire che ti sbagli... :Smiling.gif:

 

Ce un trimmer

 

Ecco, questa ci mancava :rofl:

 

Per me 20 gradi a 7000 giri non sono tanti.......sono invece tanti 25 gradi a 5000 giri, quello si.....è la curva che ritarda troppo per me.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, muttley dice:

Te non conosci ancora Maverick...., lui è così...

 

ciao, i due chili in meno erano per sottolineare l'ansia che avevo a fare le fasi per la prima volta nella mia vita (53 anni al 24/12) al telefono con voi.Se lui rappresentando (il team) i 2 due chili me li paragona al collare del suo cane ,a questo punto preferisco non dire più niente  per non essere preso per il culo da saccenti come lui.

Paolo

Link to comment
Share on other sites

44 minuti fa, Biancaneve dice:

ciao, i due chili in meno erano per sottolineare l'ansia che avevo a fare le fasi per la prima volta nella mia vita (53 anni al 24/12) al telefono con voi.Se lui rappresentando (il team) i 2 due chili me li paragona al collare del suo cane ,a questo punto preferisco non dire più niente  per non essere preso per il culo da saccenti come lui.

Paolo

 

Oddio Paolo era ovvio che stesse scherzando... E di saccente non ha proprio nulla fidati.

 

Piuttosto occhio a non esagerare con l'anticipo e facci sapere se hai progressi

 

Che poi... Visto che la kytronic è escludibile puoi provare un anticipo fisso sui 18° e fare un confronto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information