Jump to content

MHR 221 NO low cost ma con criterio... e prefazione


P.Paolo
 Share

Recommended Posts

On 10/3/2019 at 9:38 PM, Paolo Paletti said:

ciao,

non ci credi?

https://www.ventusky.com/?p=27;9;0&l=wind-200hpa

Inserisci il tuo paese o dove sei stato e imposti la velocità del vento a 10 mt dal suolo e a che ora.

Inoltre ci sono altre opzioni

 

The definition of insanity is doing the same thing over and over and expecting different results.

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, solovalvola said:

Traduzione : in culo ti entra, in capo no

 

No dai non cosi crudemente :D

 

Non avevo compreso che i punti interrogativi davano a chiedere il significato . 

dice : La definizione di follia e' continuare a fare la stessa cosa infinitamente  aspettandosi ogni volta un risultato diverso  .

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Maverick dice:

 

No dai non cosi crudemente :D

 

Non avevo compreso che i punti interrogativi davano a chiedere il significato . 

dice : La definizione di follia e' continuare a fare la stessa cosa infinitamente  aspettandosi ogni volta un risultato diverso  .

ciao,non è che il mio paese (Lacchiarella ndr)è nella giungla e io non capisco a prescindere.........

 

Solo che con l'impegno economico e le saccenti menti che l'hanno configurato in questo modo,mi fanno sperare che sia uno scherzo,uno scherzo che prima o poi si trasforma in verità...

 

Ma l'unica verità è che con il mio impegno economico ho smascherato il fatto che i saccenti o non sono saccenti come si credono,oppure lo sono veramente e a volte prendono per il culo chi li crede amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Paolo Paletti dice:

ciao,non è che il mio paese (Lacchiarella ndr)è nella giungla e io non capisco a prescindere.........

 

Solo che con l'impegno economico e le saccenti menti che l'hanno configurato in questo modo,mi fanno sperare che sia uno scherzo,uno scherzo che prima o poi si trasforma in verità...

 

Ma l'unica verità è che con il mio impegno economico ho smascherato il fatto che i saccenti o non sono saccenti come si credono,oppure lo sono veramente e a volte prendono per il culo chi li crede amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Ma fattelo tu il motore no?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc dice:

Ehm....se se lo è fatto fare, si ritiene non sia così bravo nel farselo su come pretende di avere da chi glielo fa su

ciao,non sono mai andato dal primo pirla che passa,il primo motore lamellare che ho acquistato l'ho preso da uno di fama ,poi va be 4000 euro per un motore crepato,tenuto insieme con lo stucco,invece il Malossi  l'ho fatto fare da altre di livello superiore e in verità funziona come un'orologio,solo che non va

 

Mi lamento perché comunque questo Malossi mi è costato un po di mille euro e va come un DR m177,quindi se uno non sa aprire e chiudere un motore e fare quei lavoretti che ti consentono di sruttare al meglio la tua configurazione,cosa deve fare?Darsi all'ippica?NO ha 2 strade,o si tiene il motore originale,oppure se ha "relalativamente" possibilità economiche se lo fa fare.

Io ho seguito la seconda opzione:

Vi chiedo scusa se un'ignorante in meccanica apre un post!

Edited by Paolo Paletti
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho capito i pezzi del primo malossi in c62 che avevi ti sono rimasti tutti, a questo punto non hai bisogno di un mago o di uno scienziato per assemblare un motore come quello che avevi. Ti basta riutilizzare gli stessi pezzi o almeno replicare i valori che avevi.

Tranquillo che quando senti parlare di fasi solitamente si gioca con le basetta e il difficile sta nel prendere una misura con il goniometro e spessimetro. Credo che siano pochi quelli davvero capaci di lavorare i travasi in canna senza diminuire le prestazioni del motore.

E poi da quello che ho letto anche il MHR nativo c60 era originale quindi per replicarlo con le stesse prestazioni non avresti nemmeno bisogno di mettere mano allo scarico.

Detto ciò se i carter rimangono quelli già lavorati tutto si riduce allo smontaggio e rimontaggio...secondo me se ti ci metti con calma ci riesci tranquillamente, risparmieresti molti soldi ed avresti la soddisfazione di girare con un motore assemblato da te

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Paolo Paletti dice:

ciao non sono in grado di fare un motore lavorando le fasi  e raccordare qui e la ,nonstante i lavori con il flessibile li mangio a colazione.

Per questo mi sono sempre affidato ad altri

 

Mi spieghi al giorno d’oggi cosa c’è di difficile nel misurare una fase o lo squish?

 

Ora non mi sembra che vuoi un motore da mille e una notte giusto?(sennò te lo faccio io😂)

 

Quindi riprendi il cilindro che andava, l’albero che andava, misuri fasi aspirazione e del cilindro.....magari chiedi qualche consiglio e ci ragioni un po’ su......e ti fai un motore Tu con le tue mani, le tue misure e se non va o altro almeno te la prendi con te 😉

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Mr.Megalomaniac dice:

 

Mi spieghi al giorno d’oggi cosa c’è di difficile nel misurare una fase o lo squish?

 

Ora non mi sembra che vuoi un motore da mille e una notte giusto?(sennò te lo faccio io😂)

 

Quindi riprendi il cilindro che andava, l’albero che andava, misuri fasi aspirazione e del cilindro.....magari chiedi qualche consiglio e ci ragioni un po’ su......e ti fai un motore Tu con le tue mani, le tue misure e se non va o altro almeno te la prendi con te 😉

E soprattutto con tutti quei soldi che hai pagato, sai quanti tentativi avevi a disposizione per cercare di imparare?? Certo che se poi non hai tempo o voglia è un altro discorso...

Ciao

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Quello che manca a te Paolo è la leggerezza, non inteso come kg... 

Secondo me hai paura di far danni e fai tutto difficile o per esperti. 

Così non ti dai nessuna possibilità. 

Infine dai troppa considerazione di quelli che si mettono in mostra.

 

Prendi materiale di poco valore e fai esperienza, un albero originale da buttare e provi a farlo come quello che avevi, stessa cosa con le altre cose; così vedrai se sei proprio negato ed è meglio lasciare perdere o se il contrario. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Davide ci vorrebbe anche la leggerezza dei kg in primis,ma siccome sono depresso per il motore,mi gonfio dal nervoso:Jumping:

Il cilindro in c 60 ce l'ho e non è quello il problema,lo è invece il discorso albero,perché secondo me il problema è lui.

Mi serve l'albero fatto con criterio e rimontarlo,quando fai questi lavori devi montare cuscinetti e paraoli eccecc,se non l'hai mai fatto e non hai che ti dice dove mettere mano fai danni!

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Paolo Paletti said:

ciao Davide ci vorrebbe anche la leggerezza dei kg in primis,ma siccome sono depresso per il motore,mi gonfio dal nervoso:Jumping:

Il cilindro in c 60 ce l'ho e non è quello il problema,lo è invece il discorso albero,perché secondo me il problema è lui.

Mi serve l'albero fatto con criterio e rimontarlo,quando fai questi lavori devi montare cuscinetti e paraoli eccecc,se non l'hai mai fatto e non hai che ti dice dove mettere mano fai danni!

 

 

Non ne fai danni , perche' parti da questo presupposto ?, i danni accadono si certamente ma non si fanno , senno sarebbe come farli apposta ,che poi lo dicevo l altro giorno ad un megalomane del cavolo che tutti conoscete qui e che la madonna ce ne liberi , le cose succedono non puoi farci una beata mazza perche' e' gia successo ,e' passato , e fatta , quindi  la cosa che importa e come tu reagisci e le affronti e come pensi di risolvere .

  Il punto e' che se parti di gia' che fai danni allora tieniti tutta la marmaglia d ' imporvvisati preparatori e ingegneri che alla fine , e per davvero in questo caso , ancora non sanno se essi siano maschi o femmina pensa te se sanno la differenza tra una carota e na biella .

I vecchi detti li saprai visto che hai un eta' , chi fa da se fa' per tre , chi s 'arrangia gode ...ecc ecc 

Oggi apri you tube e ci sono tante guide , fatte bene per come aprire e chiudere un motore , gl utensili da usare e vari trucchetti , la maggioranza di questi sono ottime guide , in lingua straniera trovi anche di meglio ... a parte i tedeschi e su questo ti devo dare credito .

Per le preparazioni invece lascia stare you tube almeno a livello italiano e tedesco , ma in generale lascia perdere ed affidati a persone valide che sono su forum e che si sa bene chi sono , li conti sulle dita delle mani , se sono esse propense e/o ti sei fatto benvolere senza voler tutto e subito credo che qualche buon consiglio l ottieni , per la manualita la prenderai e vedrai che sarai gia soddisfatto da qualcosa tuo che magari all inizio andra' anche meno  di quello che hai ora e t 'assicuro che non ti freghera na mazza .

 

Non ci sembra ma ho finito .  

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

Ciao Paolone,

Se hai un poco di pazienza che finisco la vespa di Alex e faccio un paio di lavoretti, in questo inverno vediamo di metterci d'impegno e capire cosa c'era  che ora manca nel tuo motore. Poi lo rifacciamo come prima, se ti fidi.

MA

Devi star calmo e non avere l'ansia, altrimenti sfasci tutto un'altra volta dal nervoso e non serve a niente.

Non sono nè studiato nè tantomeno un super preparatore, ma se ti fidi ci metto l'impegno per quel che riesco. Ci vediamo al Pub

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Dany86 said:

Ciao Paolone,

Se hai un poco di pazienza che finisco la vespa di Alex e faccio un paio di lavoretti, in questo inverno vediamo di metterci d'impegno e capire cosa c'era  che ora manca nel tuo motore. Poi lo rifacciamo come prima, se ti fidi.

MA

Devi star calmo e non avere l'ansia, altrimenti sfasci tutto un'altra volta dal nervoso e non serve a niente.

Non sono nè studiato nè tantomeno un super preparatore, ma se ti fidi ci metto l'impegno per quel che riesco. Ci vediamo al Pub

 

Buonanotte , e' diventato cosa comune andare di male in peggio qui .....

 

 

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Dany86 dice:

Ciao Paolone,

Se hai un poco di pazienza che finisco la vespa di Alex e faccio un paio di lavoretti, in questo inverno vediamo di metterci d'impegno e capire cosa c'era  che ora manca nel tuo motore. Poi lo rifacciamo come prima, se ti fidi.

MA

Devi star calmo e non avere l'ansia, altrimenti sfasci tutto un'altra volta dal nervoso e non serve a niente.

Non sono nè studiato nè tantomeno un super preparatore, ma se ti fidi ci metto l'impegno per quel che riesco. Ci vediamo al Pub

:Smoking::Smoking::Smoking:

 

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, Paolo Paletti dice:

:Smoking::Smoking::Smoking:

 

 

Ue Paolo ma sai perchè Offlaga nè? una notte in inverno questi musici solcarono la statalona 11 in pieno territorio bresciano (da me la chiamiamo la bassa bresciana aha) e nella nebbia scorsero il cartello del di OFFLAGA, un paesello bresciano....quello fu il nome ahah.-..e pensa spesso ci passo da questa statale11 che taglia il bresciano a sud ovest, e quando lo leggo non posso non pensare ai Disco Pax ahah

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information