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Il_Barone

Ricostruzione Vavola Vespa PX

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Ciao giovani.

Come da titolo cerco qualcuno che possa ricostruire (no stucco) questa valvola leggermente danneggiata di un carter px.

A Genova purtroppo non lo fa nessuno.

Grazie in anticipo.

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Ce ne sono un sacco in giro che fanno questo tipo di lavori, a memoria addirittura mi sembra di aver pure visto su subito.it un annuncio di un tizio di Napoli che fa questo genere di riparazioni, un altro che mi viene in mente così per sentito dire è MAV... comunque basta scrivere su gugol "ricostruzione valvola vespa" e ne verrà una sfilza lunga un monitor...

 

Io personalmente con una valvola fuori uso andrei di lamellare... Se si vuole evitare le cose vistose si può usare quello piatto... a livello prestazionale non sarà di certo il massimo però sarà sicuramente un discreto compromesso...

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36 minuti fa, pulun dice:

Ce ne sono un sacco in giro che fanno questo tipo di lavori, a memoria addirittura mi sembra di aver pure visto su subito.it un annuncio di un tizio di Napoli che fa questo genere di riparazioni, un altro che mi viene in mente così per sentito dire è MAV... comunque basta scrivere su gugol "ricostruzione valvola vespa" e ne verrà una sfilza lunga un monitor...

 

Io personalmente con una valvola fuori uso andrei di lamellare... Se si vuole evitare le cose vistose si può usare quello piatto... a livello prestazionale non sarà di certo il massimo però sarà sicuramente un discreto compromesso...

 

Mav sapevo ma ha tempi ecclesiastici quindi no :) 

 

@GreenHornet chi è Raven?

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50 minuti fa, Il_Barone dice:

chi è Raven

https://www.raven-lab.com/prodottielavorazioni

 

mi ricordi un caro amico del mio paesello che ai tempi del bar avevamo soprannominato "FADIGA" ... :rofl:

 

Credo e dico credo che anche DRT faccia quel tipo di lavorazione...

 

Per quanto riguarda le tempistiche sono quasi sicuro del fatto che i tempi siano una variante da non considerare per il 99% degli artigiani che fanno questo tipo di lavori...

Abilità o meno a parte è un lavoro comunque lungo...

Fare un bel riporto di materiale comporta il portare a temperatura, saldare, far raffreddare senza shock termici e poi dopo staffare sulla fresa, piazzare la macchina, il bareno, simulare e poi fare la lavorazione...

Se sono cose fatte raramente bisogna ovviamente aggiungere il tempo necessario a "pensare" come fare ogni volta...

Edited by pulun
salutamassorrata
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6 ore fa, pulun dice:

Ce ne sono un sacco in giro che fanno questo tipo di lavori, a memoria addirittura mi sembra di aver pure visto su subito.it un annuncio di un tizio di Napoli che fa questo genere di riparazioni, un altro che mi viene in mente così per sentito dire è MAV... comunque basta scrivere su gugol "ricostruzione valvola vespa" e ne verrà una sfilza lunga un monitor...

 

Io personalmente con una valvola fuori uso andrei di lamellare... Se si vuole evitare le cose vistose si può usare quello piatto... a livello prestazionale non sarà di certo il massimo però sarà sicuramente un discreto compromesso...

ciao,loro?

115_927_mav-50-125 cc.jpg

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