Jump to content

Sella vespa da restaurare?


zillo
 Share

Recommended Posts

Complimenti a me piace molto.

 

Secondo me potresti sfoderarla e montarla sulla vespa per vedere se ti piace la linea lateralmente ed in caso puoi intervenire facendo una sagoma con del cartoncino poi casomai replichi i pezzi che vuoi modificare in lamiera è li saldi.

 

Poi fare una leva per l'apertura frontale volendo o metterci una serratura copiando un po' da quelle che si vedono online.

 

Se invece va bene così puoi usare una spazzola e della paglietta per riportare in sesto tutte le parti metalliche, poi gli dai un fondo protettivo e la rivernici, volendo puoi fare tutto a bomboletta.

 

Per il resto se trovi da chi fa materassi o negozi specializzati della gomma piuma o schiuma espansa magari di diversa consistenza basta fare degli strati sagomati, in alcuni casi si può anche levigare...

 

Poi usi della colla spray a contatto per tappezzerie e la incolli sia fra gli strati che al telaio in lamiera in maniera facile.

 

Ti resta il rivestimento dovresti cercare o un tappezzerie o qualcuno che ti dia della simil pelle o materiale buono per poi trovare qualcuno che sappia fare le cuciture come trapuntare anche... 

 

Come misura puoi usare la sua fodera, in fine con la stessa colla e molta pazienza la rimonti e così viene personalizzata e fatta come vuoi te oltre che comoda, sotto ai bordino lamiera puoi usare del bostik super chiaro.

 

Non è ne semplice ne economico purtroppo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information