Jump to content

Colori PX 125 1994/95


Dany86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Qualcuno sa quali colori erano disponibili per un PX 125 immatricolato nel gennaio 95? Il telaio è 3028xxx, il chè mi fa pensare ad un px Classic, ma non trovo da nessuna parte dei dati certi che mi possano aiutare con i colori. Sotto allo scempio di colore abbiamo trovato un bianco, ma volevo sapere se esistono alternative. Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Se fosse un PX Classic dovrebbe essere giallo con sella marrone, ma era una serie speciale e non so se ci sono riferimenti a telaio.

 

Questi gli ultimi colori per Arcobaleno prima che entrasse in produzione la Cosa: 

 

Colori del 1986:
– bianco dolomiti 1002M
– rosso corsa 1.298.5806
– blu spazio 7005M

- blu cobalto
– grigio titanio 8005M
– nero 9000M 

– antiruggine interno telaio: grigio 8012M

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

No, verde enigma è impossibile ,è un colore degli anni 2000; era un altro verde metallizzato più spento ad essere disponibile negli anni 90. Comunque fosse mia penserei a blu spazio o grigio titanio o rosso sioux, che è un bordeaux metallizzato .

Edited by FedeBO
Link to comment
Share on other sites

Il verde enigma è lo stesso degli anni 90, ripreso poi sui primi freni a disco.

 

Ultimamente me ne son capitate due (una del 96 e una del 2001 mi pare) e non cambiava una cippa

 

Questa non vuole essere verità assoluta, sia chiaro :)

 

 

Blu spazio era un blu scuro dell'ultima serie arcobaleno e del T5 (rarissima in quel colore) prima che entrasse in produzione la Cosa, negli anni 90 non c'era, almeno sul px

 

Per il grigio titanio vale lo stesso discorso del blu spazio.

 

 

Il rosso sioux l'ho sempre sottovalutato ma ultimamente lo sto apprezzando.

 

 

Dei colori sopra citati, non saprei dire se c'erano vincoli relativi alla cilindrata.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Rosso sioux né ho visti 3 ed erano 150, ma sarà un caso. non sono affatto convinto del verde enigma , me ne è scappato uno e mi mangio ancora le

mani Perché è una meraviglia , ma è solo sul Px con freno a disco. Un mio amico ha un px del ‘95 verde metallizzato ma non è paragonabile all’enigma. 
comunque non farla Bianca se puoi !

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Rosso sioux né ho visti 3 ed erano 150, ma sarà un caso. non sono affatto convinto del verde enigma , me ne è scappato uno e mi mangio ancora le

mani Perché è una meraviglia , ma è solo sul Px con freno a disco. Un mio amico ha un px del ‘95 verde metallizzato ma non è paragonabile all’enigma. 
 

 

Per togliersi ogni dubbio bisogna beccare due conservati, uno a tamburo ed uno a disco, che abbiano ancora vicino al funghetto della sella il bollino argentato con scritto il codice colore.

Cercherò di farci caso, fallo anche tu :) 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Il_Barone ha scritto:

 

Per togliersi ogni dubbio bisogna beccare due conservati, uno a tamburo ed uno a disco, che abbiano ancora vicino al funghetto della sella il bollino argentato con scritto il codice colore.

Cercherò di farci caso, fallo anche tu :) 

Se ciao, io non ho più vita sociale vespistica 🙈 
confido in te

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, FedeBO said:

Rosso sioux né ho visti 3 ed erano 150, ma sarà un caso. non sono affatto convinto del verde enigma , me ne è scappato uno e mi mangio ancora le

mani Perché è una meraviglia , ma è solo sul Px con freno a disco. Un mio amico ha un px del ‘95 verde metallizzato ma non è paragonabile all’enigma. 
comunque non farla Bianca se puoi !

 

Dopo 3 anni glielo dici di non farla bianca , ora come ora sara bianca graffiato 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Il 6/5/2022 at 10:56, FedeBO ha scritto:

Se ciao, io non ho più vita sociale vespistica 🙈 
confido in te

 

Oppure, se conosci qualche malato di mente che può avere la brochure degli anni '90, sicuramente nell'ultima pagina sono riportate le tinte disponibili.

 

Io purtroppo non la possiedo.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

 

Oppure, se conosci qualche malato di mente che può avere la brochure degli anni '90, sicuramente nell'ultima pagina sono riportate le tinte disponibili.

 

Io purtroppo non la possiedo.

Potrei conoscerne un paio in verità ... mi informo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
3 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Piccolo aggiornamento.

Oggi è arrivato un px conservato del 96 colore blu metalizzato.

Leggendo sulla targhetta il colore è blu midnight 214, da non confondere col blu midnight 222 in uso sui px euro 2 ed euro 3.

 

spero possa esser utileFC7A66A1-FE65-4A4D-A740-2EE2C7149A2F.jpeg.1dede8624f33dd7bb7bbf56b2d267ebd.jpeg3B4E1D3F-3834-4CC4-BA81-EF3D8B143ADB.jpeg.0a1f432fe9635c6d3d05878cc91ef8c0.jpeg

Il tappetino blu cosa serve? Per inginocchiarsi e pregare verso la Mecca?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Piccolo aggiornamento.

Oggi è arrivato un px conservato del 96 colore blu metallizzato.

Leggendo sulla targhetta il colore è blu midnight 214, da non confondere col blu midnight 222 in uso sui px euro 2 ed euro 3.

 

Spero possa esser utile

 

 

FC7A66A1-FE65-4A4D-A740-2EE2C7149A2F.jpeg.1dede8624f33dd7bb7bbf56b2d267ebd.jpeg3B4E1D3F-3834-4CC4-BA81-EF3D8B143ADB.jpeg.0a1f432fe9635c6d3d05878cc91ef8c0.jpeg

 

439999790_officinabarone.jpeg

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information