Jump to content

Impianto elettrico Vespa PK 50 S con Accensione Polini


Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono molto in difficoltà con l'impianto elettrico del mio Pk 50 S. Dopo un pò di tempo, ho deciso di ammodernare la mia vespa montando l'accensione analogica polini Cod. 171.0543 ed anche il contachilometro SIP specifico per Pk. L'accensione è stata montata come da istruzioni ma mi ritrovo un problema: L'abbagliante non funziona più (premetto che tutte le lampadine sono state montate a 12V) e nemmeno il clacson funziona. Per ovviare al problema del clacson, è stato montato un interruttore esterno normalmente aperto. In questo modo il clacson ha ripreso a funzionare ma tutte le volte che viene azionato, il contachilometri si spegne per poi riaccendersi poco dopo. Cosa posso fare per ovviare a questo problema fastidioso?? AIUTOOO!!

Sono veramente con le mani legate e non so come fare per saltarci fuori!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Esatto. Per il contachilometri SIP non sto usando nessuna batteria.

 

Questa sotto è l'accensione che sto utilizzando. Il regolatore è quello fornito da Polini. Non ho altre foto purtroppo per lo statore se non quelle che trovi su Internet.

 

Al devio frecce e al devio luci non è stata fatta nessuna modifica.

 

 

7460_1.jpg

IMG-20190520-WA0058.jpg

Edited by IlFinno97
Link to comment
Share on other sites

Ok... Credo lo statore abbia un solo positivo in uscita

 

Sapresti indicarmi come sono collegati il filo blu e quello giallo del tuo impianto elettrico originale?

 

Il regolatore lo hai messo dietro al motore?

 

Hai la possibilità di smontare il devio luci ed il devio frecce e fare una foto della parte posteriore?

 

Magari aggiungi anche i collegamenti a clacson e fanale che hai fatto...

 

Dove hai collocato la black box dello strumento SIP?

Link to comment
Share on other sites

Qui puoi notare che non hai di serie luce stop ed interruttore pedale, volendo si possono aggiungere... Il vero problema è che non c'è il contatto chiave per cui per accendere e spegnere il SIP servirebbe un interruttore

 

Non dici se la tua pk ha le frecce o meno

Link to comment
Share on other sites

Il mio Pk monta le frecce. Però attualmente non riesco a fotografarti niente perché la vespa non c'è l'ho qua con me.

Lo schema che mi hai mandato sarebbe la modifica da apportare?

Posso solo dirti che la Black Box è stato messa sotto al contachilometri nel vano del manubrio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information