Jump to content

132 malossi al cilindro


Turbo99
 Share

Recommended Posts

30 minuti fa, carambola ha scritto:

Turbo, ho visto l'elenco dei componenti ma sembra che non ci sia l'albero..che modello hai usato?

Bel motore, complimenti.

Ciao ragazzo 😜, allora l’albero è un semplice Mec Eur c51 b97 che è l’unica azienda italiana a fare prodotti validi a un costo “giusto”(un’altra era tameni....).

 

Una cosa che ho notato peró è che le fasce nuove le ha proprio sentite bene anche se quelle vecchie non erano proprio alla frutta ma una scaldatina l’avevano prese. 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i complimenti, ma io li rigirerei quasi del tutto a Malossi che ha fatto per me un signor cilindro, con una valanga di coppia. Io alla fine diciamo che probabilmente l’ho saputo interpretare bene lavorando nei punti giusti, ma fidati che non gli ho fatto nulla di stravolgente (meno di ciò che ho fatto sul mio cilindro)😅 

Probabilmente ricalcolando le aree di travasi di base e in canna, adeguando poi i lanci i risultati sarebbero superiori.

Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, FedeBO ha scritto:

402.000 km! Complimenti alla

golf!


Lei non muore mai, e per fortuna che ora tra vespa e altre auto riesco a sfogarmi un po’ con tutte, sennò prima tutte le frustrazioni le sfogavo con lei e sinceramente un po’ ne ha risentito😅😇.

Però l’iniettore pompa è qualcosa di indescrivibile 😜

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Passati anche su questo motore al lato oscuro del vhsh, ma lo devo mettere a punto perché ora va meno del phbh 😂

Per ora monta

b48, dq268, k36, max 155 ed è mooolto grasso da 1/2 in poi, ma visto che ho da poco sbiellato non voglio che faccia la stessa fine 😂

 

E comunque: W il vhs....la figa sempre😝

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • McKenzie featured this topic
  • 9 months later...
Il 13/3/2020 at 12:41, Turbo99 ha scritto:

Di novità ci sono la nuova accensione sip che si presenta veramente con molta qualità e di facile montaggio.

Come l' accende l' ape con quella accensione sip, a spinta o avete trovato una soluzione?
Domando perchè per vespa e ape ci sono centinaia di elaborazioni, ma poi per ape si traduce in pochi pezzi visto l' accensione di cui la ghiera tocca sul travaso esterno del gruppo termico, Vedi Falc o Polini evo.
bella velocità quell' ape. Complimenti

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora per circa 4/5 mesi lo ha acceso a spinta, poi ha comprato la ventola di thr per sip con annessa ghiera di avviamento. In questo caso non toccava sul travaso.
Di velocità ne poteva fare anche di più poiché non era a puntino, poi però per una serie di problematiche è stato riaperto e messa una rapportarura più corta e albero malossi.....poi è stato venduto per passaggio alla macchina(anche se un po’ mi è dispiaciuto poiché volevo fare altre prove).

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Ciao, allora per circa 4/5 mesi lo ha acceso a spinta, poi ha comprato la ventola di thr per sip con annessa ghiera di avviamento. In questo caso non toccava sul travaso.
Di velocità ne poteva fare anche di più poiché non era a puntino, poi però per una serie di problematiche è stato riaperto e messa una rapportarura più corta e albero malossi.....poi è stato venduto per passaggio alla macchina(anche se un po’ mi è dispiaciuto poiché volevo fare altre prove).

Okay e sì, l' unica soluzione è la ventola thr.
Non pensavo la facessero anche per accensione Sip.
Sta sip va bene allora?
Girano voci che quella ad anticpo variabile abbia dei problemini di curva nelle bancate , su vespa, e che invece la sip fissa vada bene.bah , questa sip montata e variabile ?

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, apetta ha scritto:

Okay e sì, l' unica soluzione è la ventola thr.
Non pensavo la facessero anche per accensione Sip.
Sta sip va bene allora?
Girano voci che quella ad anticpo variabile abbia dei problemini di curva nelle bancate , su vespa, e che invece la sip fissa vada bene.bah , questa sip montata e variabile ?

Montata c’era la sip fissa. Mai dato un problema 

Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Aveva la 27/69 con la quarta corta Drt che ora non ricordo la dentatura (forse il rapporto finale è uguale alla 24/72 e cambio originale)

stesso cambio che ho sulla mia ma con pignone da 26 /69

 

19 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Montata c’era la sip fissa. Mai dato un problema 

Okay su ape si comporta forse diversamente, comunque non dicevano che non andava , ma che non era performante, quella variabile. Mi staranno già leggendo. sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Allora la variabile non è che non va, ma che non va sui motori vespa in commercio si.

Infatti se vedi la fissa non è poi così fissa ma varia di 3 gradi se non sbaglio e questo fa sì che in basso non avrai tutto questo anticipo(che magari potrebbe aiutare sui motori con poca coppia) ma poi ad alti regimi non cala così eccessivamente e permette al motore di avere buona coppia anche ad alti regimi.

Le variabili funzionano quando sono programmabili, ovvero quando ti metti al banco e pian piano ti fai la tua curva adatta al motore.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il 26/1/2022 at 15:26, apetta ha scritto:

Mi staranno già leggendo

E che te ne frega... Non stai mica denigrando chi o cosa senza fondamento... Parli solo per tue esperienze... Anch'io parlo male spesso della nuova Pinasco, solo perché in prima persona ho avuto diverse volte dei problemi coi loro prodotti ed ho anche contattato il loro servizio clienti senza successo.

Di conseguenza io non posso elogiare i loro prodotti... Ma non ho niente contro chi lo fa...

Il forum come tale serve ad uno scambio di idee ed esperienze in modo civile e di conseguenza osservando queste regole elementari non ci possono essere problemi di alcun genere.

Ciao.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

On 1/31/2022 at 7:26 AM, Iago said:

E che te ne frega... Non stai mica denigrando chi o cosa senza fondamento... Parli solo per tue esperienze... Anch'io parlo male spesso della nuova Pinasco, solo perché in prima persona ho avuto diverse volte dei problemi coi loro prodotti ed ho anche contattato il loro servizio clienti senza successo.

Di conseguenza io non posso elogiare i loro prodotti... Ma non ho niente contro chi lo fa...

Il forum come tale serve ad uno scambio di idee ed esperienze in modo civile e di conseguenza osservando queste regole elementari non ci possono essere problemi di alcun genere.

Ciao.

 

Veramente ? e da quando ?

Mi devo rileggere il regolamento , vorrei sapere chi fa ' sti regolamenti  PTVZ 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao a tutti, volevo fare una domanda, sto rifacendo il mio apetto e ho tirato giu il blocco, vorrei montarci un 130 ma non so quale,  uno spinto che duri ma che hai bassi ci da dentro... ho letto del 132 malssi com'è? Per filo e per segno com'è la tua elaborazione? Grazie , attendo risposte :)

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Fano,Marche ha scritto:

ciao a tutti, volevo fare una domanda, sto rifacendo il mio apetto e ho tirato giu il blocco, vorrei montarci un 130 ma non so quale,  uno spinto che duri ma che hai bassi ci da dentro... ho letto del 132 malssi com'è? Per filo e per segno com'è la tua elaborazione? Grazie , attendo risposte :)

 

 Leggiti la discussione e c'è tutto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information