McKenzie Posted June 28, 2019 Share Posted June 28, 2019 Qui lo schema creato per questa Vespa un po' particolare con impianto misto 6-12V che spesso ci fa impazzire in modo da montare un'accensione 12V AC collegando entrambe le alimentazioni insieme e facendolo funzionare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dario pk Posted January 23, 2020 Share Posted January 23, 2020 Anche dal devioluci bisogna staccare la massa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 11 ore fa, dario pk dice: Anche dal devioluci bisogna staccare la massa? Se è uno di quelli che mette a massa per spegnere sarebbe il caso di staccarla, ma non ho mai trovato nessuno che aprisse e schematizzasse il devio della PKS... Il fatto è che se non togli la massa dal devio frecce ed unisci le due alimentazioni non funziona niente proprio perchè va a massa in quel punto, ed il devio frecce funziona anche senza... La parte luci se va a massa per spegnere le luci fa la stessa cosa sovracaricando il regolatore, ma se non modifichi dovrebbe andare tutto lo stesso e ti basta non spegnere le luci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted August 10, 2022 Share Posted August 10, 2022 Il 28/6/2019 at 17:00, McKenzie ha scritto: Qui lo schema creato per questa Vespa un po' particolare con impianto misto 6-12V che spesso ci fa impazzire in modo da montare un'accensione 12V AC collegando entrambe le alimentazioni insieme e facendolo funzionare. Ciao Mc, volevo chiederti se , dove c'è freccia rossa nel disegno, è abbastanza dissaldare ed isolare l masse oppure devo per forza staccare i cavi neri anche nel morstto dietro il nasello, se nel nasello non lo distacco fa niente? tanto sono già i isolati nel devio. Poi devo staccare le masse anche dal devioluci vero ? Almeno è quello che si fa se voglio mettere dei led. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 11, 2022 Author Share Posted August 11, 2022 Ciao, basta che non sia collegata e funziona... Vedi tu se dietro al nasello, se tagli il filo, se lo dissaldi. Per il devio luci ho sempre chiesto informazioni a chi lo ha per capire... Quelli più recenti non vanno a massa, quello lì sarebbe da capire bene se apre il contatto o no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted August 11, 2022 Share Posted August 11, 2022 3 ore fa, McKenzie ha scritto: Ciao, basta che non sia collegata e funziona... Vedi tu se dietro al nasello, se tagli il filo, se lo dissaldi. Per il devio luci ho sempre chiesto informazioni a chi lo ha per capire... Quelli più recenti non vanno a massa, quello lì sarebbe da capire bene se apre il contatto o no Per questa cosa ho una bella notizia. Il devioluci originale,del 1984 con pcb verde saldato posso dirti che il contatto è normalmente chiuso. garantito al 100% Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted August 12, 2022 Share Posted August 12, 2022 Il 11/8/2022 at 08:43, McKenzie ha scritto: Ciao, basta che non sia collegata e funziona... Vedi tu se dietro al nasello, se tagli il filo, se lo dissaldi. Per il devio luci ho sempre chiesto informazioni a chi lo ha per capire... Quelli più recenti non vanno a massa, quello lì sarebbe da capire bene se apre il contatto o no Ciao, fatta eccezione per i modelli elestart, tutti i devioluci per PK 50 S di serie lavorano in cortocircuito su clacson e luci. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 12, 2022 Author Share Posted August 12, 2022 Ottimo allora a meno di non montare un altro devio o tentare la modifica se si è esperti, tanto vale prendersi il devio luci su misura mopedtechnologies Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.