Jump to content

SCHEMA IMPIANTO E MODIFICA DEVIO LUCI VESPA 50 SPECIAL

Recommended Posts

31 minuti fa, matteino ha scritto:

Bene grazie. Allora proverò! A fare questi collegamenti. E poi a mettere quella famosa massa che mi diceva @Vito.73!  @McKenzie può tornare anche a te di quella 

massa regolatore? 

Certamente, la massa al regolatore, impianto, motore, statore e telaio è fondamentale per il funzionamento corretto del tutto 

40 minuti fa, matteino ha scritto:

E non cambia niente se è in continua e no quindi….

Cambia dove prende la massa, ma fidati che a prescindere fare una massa centralizzata e sicura a prescindere dal tipo di impianto è la cosa da fare 

• Mi Piace 1

Certo certo funziona tutto meglio. 
mi auguro che era quello che faceva bruciare il faro. E che non faceva funzionare il regolatore anche perché è nuovo. Che sia difettoso cavolo…
Come faccio con il multimetro a misurare se è. Difettoso? Prima di accendere la vespa??

@McKenzie buona domenica , ho fatto quella famosa massa che mi diceva @Vito.73 . Poi isolando i fili che non erano attaccati del clacson e per ora non attaccando niente del devio bgm con il multimetro ho misurato i volt in uscita dal filo doppio verde telaio. E dando del grandissimo gas più di 18v non escono al minimo sta a 12.50 e medio gas sui 14-16 V .

possono andare bene questi parametri? 

No lampade non l’ho messe, ma appunto prima ho fatto la prova con multimetro. Nn dovrebbe già dare indicazione? Comunque vanno bene quei parametri?? Perché ho c’è il regolatore che è difettoso di fabbrica o boh. @Vito.73 quella massa che mi dicevi ho fatto un cavo dalla piastra dove è avvitata la bobina e il regolatore e lo mandato al nero impianto e nero regolatore e poi al motore con un cavo. Il cavo, sulla piastra e avviata sulla bobina ma comunque è sempre sulla solita piastra del regolatore in ferro quindi l’ammassa la sente uguale no?? 
o la devo proprio mettere sul

regolatore ?? 

Mi faceva notare un amico , che nelle istruzioni sip, appunto le masse tra bobina e regolatore sono separate. Quindi per lui non dovrebbero stare in comunicazione con le masse, ma divise. 
Ed infatti dalle istruzioni fa vedere che non c’è nessun collegamento. 
Potrebbe essere anche quello che non fa regolare bene…?? 

Guarda fai come ti senti più sicuro, ti inserisco solo la foto dalle istruzioni vape, io sarà quasi 8 anni che c'è l’ho e gira sempre come un orologio 👍

IMG_7028.png.b91952f409a5540709b53b4a8b010b59.png

trova l’intruso (occhiello, filo nero, vite che si fissa il regolatore)

• Mi Piace 1

Ma il cavo nero che dici te che si vede li va bene in quel modo? 
Comunque si ok avevo visto anche io , queste spiegazioni. Però so bravi loro ti danno le foto per Px. Li monti e va tutto bene anche io ce l’ho da anni….

per small non c’è foto….

non voglio fare come mi sembra meglio, sto vernando di capire come fare che funzioni, e perché non mi regola bene. Magari è per la cosa che dico io o magari ha un guasto il regolatore. Nella piastra Vezzola che avevo montato sicuramente era tutto fatto con criterio e sarebbe funzionato, ma per via di ammortizzatore e scarico la bobina non ci sta nel mio motore lì quindi ho spostato tutto sotto sella ….

Edited by matteino

@McKenzie altro forse problema che devo verificare quando avrò la tensione giusta! Il devio bgm una volta montato e stretto la vite che lo tiene fermo al manubrio probabilmente per motivi di decentraggio va stare la linguetta interna dello spegnimento moltissimo anzi è già attaccata al piolino con cui una volta premuto il bottone sotto deve fare contatto, quindi mi sa che non muovendosi quasi per niente il bottone è già a contatto!! Come posso fare? Avevo pensato di limare il piolo qualche decido così da avere un minimo di gioco e che in caso non fosse già attaccato che sennò la vespa non si accende perché è come se lo premessi sempre….

Edited by matteino

È già entrato nella forma del manubrio, quindi io penso che se anche asolo il foro, però poi dopo tramite la forma del manubrio, mi torna in quella posizione, appunto, ma limare il piolo, come ho detto, non è una cosa giusta anche di poco basta due decimi

@McKenzie Buonasera, fatto tutti i collegamenti come da consiglio, tuoe provata una lampadina normale come da consiglio di @Vito.73 da 10w a dare del gran gas in folle non si brucia. Quindi quei 18v in realtà sono meno ed è una misura falsa data dall’onda della corrente alternata probabilmente per colpa del mio multimetro che non ha la conversione interna per leggere l’onda diritta con voltaggio più basso. 
Unica cosa è che il clacson preso a 12v fa meno di debolmente ci devi mettere l’ orecchio sopra. Forse va collegato solo un cavo e non tutti e due verde e bianco? Poi il faro di dietro purtroppo non so perché sta acceso al minimo, ma appena do un po’ più di gas si spegne quindi ritornando al minimo, spengo e riaccendo i fari e si riaccende è avvitato saldo ed è quello della Evok sempre LED. O gli dà noia alle vibrazioni in qualcosa, ma non capisco se no se fosse colpa della corrente si brucerebbe cosa potrebbe essere perché la situazione mi si sta facendo abbastanza critica….

potrebbe essere che la prima volta che avevo la massa non giusta abbia preso qualche botta di corrente e quindi non regga più di tanto vantaggio, ma mi sembra strano di solito o fanno o non fanno lo strumento Sip mi si accende sta acceso anche al minimo, ma il contagi è molto preciso anzi se do molto gas smette di leggere quindi non so se magari va settato dalle impostazioni per l’accensione che ho montato oppure è un problema proprio di corrente. Premetto che l’ho messo sul verde per prendere la corrente e su rosso spegnimento per i giri. 

Edited by matteino

Metti il marrone del sensore giri sul verde e setta il numero giusto nel menù per avere il contagiri corretto.

Il clacson hai provato il suo 6V?