matteino Posted January 7 Share Posted January 7 Ciao, grazie della risposta. Appena hai tempo avevo già il martello in mano.Ahahahaah Comunque l’ accensione è in alternata, faro e strumento Sip possono funzionare in alternata come dicono i produttori, quindi perché non farlo visto che comunque ho l’impianto già montato. Su Px, non ho mai avuto problemi con faro a LED in alternata ma lì prendi e monti e funziona già tutto é una pacchia!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 7 Author Share Posted January 7 I fari con schedino che fa da raddrizzatore a semionda con 2 diodi e i condensatori non mi convincono... Lo strumento SIP soffre l'alternata con cui funziona anche se a molti dopo diverso tempo ha cominciato a dare problemi e spesso al minimo si spegne Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteino Posted January 7 Share Posted January 7 Sapevo di tutte queste lacune, però comunque voglio provare lo stesso, ho già comprato un devio modificato, bgm che mi deve arrivare. Però ho notato che se io faccio sfregare la massa su un punto non verniciato dentro al manubrio, quella che mi viene dall’impianto elettrico fa scintille proprio come se venisse la corrente da lì e non dal verde che viene dall’impianto….. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteino Posted January 7 Share Posted January 7 Volevo capire come fare a fare tutti i collegamenti e il discorso del grigio bianco da dividere e dove collegare…. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 7 Author Share Posted January 7 6 ore fa, matteino ha scritto: Sapevo di tutte queste lacune, però comunque voglio provare lo stesso, ho già comprato un devio modificato, bgm che mi deve arrivare. Però ho notato che se io faccio sfregare la massa su un punto non verniciato dentro al manubrio, quella che mi viene dall’impianto elettrico fa scintille proprio come se venisse la corrente da lì e non dal verde che viene dall’impianto….. La corrente senza massa non c'è è normale Devio bgm avrai dei fili in più da escludere e altri da ponticellare con la levetta a 3 posizioni di cui ne userai 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteino Posted January 7 Share Posted January 7 Ecco vedi questa non la sapevo, grazie. Ma sapresti dirmi quali?? Così sono preparato quando mi arriva..??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteino Posted January 7 Share Posted January 7 Inoltre una cosa, ho collegato al doppio verde che viene dall’impianto il rosso del tachimetro sip come consigliato da alcuni, ma non si accende ….nemmeno a salire di giri! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteino Posted January 7 Share Posted January 7 2 minuti fa, matteino ha scritto: Ecco vedi questa non la sapevo, grazie. Ma sapresti dirmi quali?? Così sono preparato quando mi arriva..??? @McKenzie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 7 Author Share Posted January 7 Come hai collegato il regolatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteino Posted January 7 Share Posted January 7 No ancora non l’ho collegato mi deve arrivare venerdì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteino Posted January 7 Share Posted January 7 Altra cosa, ho messo il faro evok con il suo raddrizzatore e collegato come dicano. Che non c’è verso sbagliare. È stato accesso 1 secondi e poi si è bruciato fumando il raddrizzatore, forse il regolatore non regola? Ma è nuovo e non c’è verso sbagliare a montarlo. Ha due fili entrata e uscita ed è messo sotto sella con una staffa quindi è a Massa con il telaio…. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 7 Author Share Posted January 7 15 minuti fa, matteino ha scritto: No ancora non l’ho collegato mi deve arrivare venerdì Hai detto che non hai il regolatore, dunque hai bruciato sia il raddrizzatore evok che la scatolina e/o il sip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteino Posted January 7 Share Posted January 7 No, non ho montato il devio B GM ma il regolatore certo che l’ho montato, comunque la scatolina non è bruciata perché ho provato poi per sicurezza ad attaccarlo ad una batteria in continua e si accende benissimo lo strumento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 7 Author Share Posted January 7 Se anche il fanale in continua funziona bene sai cosa fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteino Posted January 7 Share Posted January 7 Sì, il fanale in continuo funziona non si è bruciato si è solo fulminato il raddrizzatore, cosa devo fare per capire se il regolatore fa o no perché collegare è collegato bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted January 8 Share Posted January 8 13 ore fa, matteino ha scritto: Ha due fili entrata e uscita ed è messo sotto sella con una staffa quindi è a Massa con il telaio…. Hai messo la massa tra regolatore e l’altro cavo dello statore, la sip ha i poli isolati e se non porti il cavo alla massa del regolatore non funziona non regola, il contatto con la carrozzeria non gli basta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteino Posted January 8 Share Posted January 8 (edited) Buongiorno, Vito73 spiegati meglio, comunque se ho capito un po’ allora il mio regolatore è avvitato su una piastra dove è avvitata anche la bobina senza Silent block di gomma e niente quindi sia la bobina che il regolatore sono in comunicazione poi ho il cavo marrone da mettere a massa con la bobina più ho fatto come di solito si fa un altro cavo di massa dalla bobina al Carter Edited January 8 by matteino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted January 8 Share Posted January 8 nello schema non si vede ma le bobine luci sono totalmente isolate dalle masse, quindi per funzionare bene il regolare devi portare il nero delle luci alla massa del regolatore, altrimenti non regola, il marrone è la massa della bobina accensione non c’entra nulla con le bobine luci. Infatti se fai la prova tra i cavi luci dello statore e il piattello dello statore non c’è continuità quando tutto è smontato ecco perché ha bruciato tutto quando hai acceso quei pochi secondi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteino Posted January 8 Share Posted January 8 (edited) Ecco ora forse ci siamo, quindi ricapitolando: faccio un cavo dal nero dal nero telaio che ho in prossimità della scatoletta sul motore e lo porto direttamente alla piastra del regolatore così il regolatore è a massa direttamente con il cavo nero che mi esce dall’impianto elettrico telaio sotto al motore? Edited January 8 by matteino 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteino Posted January 8 Share Posted January 8 Vi ringrazio @McKenzie @Vito.73 intanto. Ma lo scrivessero ….comunque devo provare come mi hai detto. Spero sia quello…. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteino Posted January 9 Share Posted January 9 (edited) Salve @McKenzie mi è arrivato il devio, e ci sono 60 mila fili. Mi potresti indicare come collegare e dove. Che ho diverse perplessità. Soprattutto da dove far entrare la corrente! 😂 Grazie mille Edited January 9 by matteino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 9 Author Share Posted January 9 Già descritto molte volte, ho provato pure a capire se ci fosse un modo tramite una modifica per avere la leva in basso su tre posizioni e dunque avere off - posizioni - posizioni+alti/bassi, ma nessuno mi ha mai dato lo schema contatti dei vari piolini. Secondo me puoi mettere il positivo sull'arancione e poi scegliere uno fra rosa o blu è collegarlo al rosso isolando quello che non hai scelto. Ti restano 2 gialli che fanno da luce di posizione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteino Posted January 9 Share Posted January 9 Ciao!! Grazie per la risposta. ma riguardo al rosso dici quello che viene dal telaio? Non è per lo spegnimento che qui collegherei al bianco?? Comunque il doppio verde che viene dal telaio lo collego a? Il rosso spegnimento a? E il bianco grigio ? La massa ok al faro e poi al telaio . il faro che ho della evok attaccandolo con batteria per prova , ha abbagliate e anabbaglianti non ha la posizione ho visto . Avendo massa e due fili positivo e basta. E poi il viola marrone e rosso rimanenti. Vanno al faro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 9 Author Share Posted January 9 27 minuti fa, matteino ha scritto: Comunque il doppio verde che viene dal telaio lo collego a? Arancione 27 minuti fa, matteino ha scritto: Il rosso spegnimento a? Il filo che va al tastino di spegnimento 27 minuti fa, matteino ha scritto: E il bianco grigio? Vanno separati, il bianco va al filo del pulsante clacson, mentre il grigio ad uno dei gialli il secondo va isolato 27 minuti fa, matteino ha scritto: il faro che ho della evok attaccandolo con batteria per prova , ha abbagliate e anabbaglianti non ha la posizione ho visto . Avendo massa e due fili positivo e basta. E poi il viola marrone e rosso rimanenti. Vanno al faro? Esattamente appunto alti e bassi N.B. il rosso del devio luci andrà collegato a tua scelta a blu o rosa del devio stesso oppure ad entrambi così eviti di idolarne uno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteino Posted January 9 Share Posted January 9 Grazie adesso ho capito perfettamente! Senza di te non avrei mai capito grazie davvero @McKenzie ❤️ ultima domanda al piolino del bottone spegnimento che dietro esce con un nero massa che si sdoppia ed ha un occhiello e un fast, l’occhiello a telaio e il nero al faro insieme al nero che viene dal telaio , e il verde al rosso spegnimento? Ti allego foto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts