Saka

Rs 250

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35 minuti fa, Saka dice:

 

Mi hai fatto venire il dubbio e ho misurato le tolleranze e c...o sono a 120 e 125 sull'altro cilindro. Secondo manuale sono fuori. Va beh ormai ho tolto anche l'altro cilindro (e ho tirato giu anche il signore). Porto in retifica subito e pistoni nuovi, ormai che la moto è smontata è meglio fare un lavoro unico. 

12 centesimi?

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18 ore fa, Mr. Biberon dice:

12 centesimi?

 

Si ho fatto diverse misurazione in diverse parti del cilindro e pistone e variavo dai 12 centesimi a un valore minimo di 9. Molto probabilmente ho sbagliato ma siccome i pistoni comunque prima di prendere la moto pensavo a cambiarli insieme alle valvole, non è una spesa che mi fa storcere il naso considerando che ho risparmiato 500€ di valvole. 

Quindi siccome a me i dubbi non piacciono lucidata ai cilindri e pistoni nuovi. Tra l'altro montava pistoni prox che sono la replica esatta degli originali, montando dei vertex posso solo migliorare. 

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Salve a tutti, oggi giornata dedicata alla moto, comprato pistoni vertex bifascia, cilindri lucidati, pulito per bene tutte le valvole di scarico, candele nuove, guarnizioni nuove e dopo MILLE bestemmie son riuscito a montare il cilindro alto, il cilindro basso una passeggiata. Ora basta solo regolare le valvole e montare le marmitte. 
 

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Domani in teoria riesco a finirla e a metterla in moto. Spero di aver abbastanza spazio per regolare agevolmente la puleggia del cilindro alto.


Comunque mi sa che ho cannato di brutto sta volta  con i pistoni, sto invecchiando scusate. La pedalina ora con i pistoni nuovi ha molta più compressione, quelli vecchi mi sa che erano finiti. 

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Non succede mica niente... Hai misurato e fatto le cose per bene, la moto è ottima e non le manca nulla se non una carburazione dopo averla finita.

 

:spocht_2:

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Be ora lo hai chiuso oleando bene , dunque ora la compressione che senti non è quella vera che avrà dopo la prima accensione. 

Be i pistoni si vedeva che di strada ne avevano fatta. 

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13 ore fa, McKenzie dice:

Non succede mica niente... Hai misurato e fatto le cose per bene, la moto è ottima e non le manca nulla se non una carburazione dopo averla finita.

 

:spocht_2:


jollymoto mi ha detto che le marmitte che ho preso usano la carburazione originale, ho guardato nelle guide i getti che montano da originale e quando ho aperto i carburatori montavano getti originali, quindi in teoria dovrei essere apposto. 
Oggi ho perso 1 ora a montare le

marmitte e un altra ora a regolare le valvole, mezz'ora a montare il radiatore, quello che fai in poco tempo nella vespa qua ci metti una vita. Andata in moto subito, ha un sound pazzesco!!!

 

ah queste le marmitte

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Edited by Saka
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Oggi sostituisco la frizione, sentivo la leva spugnosa e dura, e una volta scaricato l'olio era vecchio. I dischi sembravano anche buoni ma le molle mi sembravano un pó troppo dure. Ho ordinato delle molle originali e dischi newfren nuovi e una volta arrivate le molle mi sono accorto che quelle montate erano molto dure. Non ne capisco il senso di mettere molle dure, con un buon olio la frizione originale fa benissimo il suo lavoro. 

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Il 26/9/2019 at 13:08, muttley dice:

C'è da allineare i carburatori , credo. 


puó essere e lo faccio oggi dopo aver sistemato tutto. Ho sostituito l'attuatore perchè era tutto rotto e puó essere che ora debba regolare il tutto

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Che figata....

mi sembra di tornare indietro a qualche anno fa quando ho fatto gli stessi lavori.....

 

 

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5 hours ago, Terry said:

Che figata....

mi sembra di tornare indietro a qualche anno fa quando ho fatto gli stessi lavori.....

 

 

 

Tu sei Terry Terry , o Terry l 'altro ...?

 

On 9/27/2019 at 1:38 PM, Saka said:


puó essere e lo faccio oggi dopo aver sistemato tutto. Ho sostituito l'attuatore perchè era tutto rotto e puó essere che ora debba regolare il tutto

 

Attendo di vederla finalizzata , e sentire il sound da piena quando i contagiri non ha spazio dove andare .  Dico questo perche' a minimo con le sgasate li il sound non mi piace molto , ovvio e' un mio gusto sei te che devi esserne contento , 😄 ovvio anche che poi se ci sono le prestazioni e il sound non gusta a quel punto chi se ne frega l importate che decolli 😎... 

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2 hours ago, Terry said:

Chi cazzo è Terry l'altro?

 

 

L' latro quello con la protuberanza , non quello senza ... vabbe' era per salutarti non sapevo eri su 2T

 

57 minutes ago, GreenHornet said:

Si lui e Terry terry

 

Grazie , capito , ora sono sicuro che e' lui . 

 

 

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2 hours ago, Terry said:

Ma soprattutto chi cazzo è Terry Terry?

 

Manco fossi Candy candy

 

Chi cazzo e' Candy Candy ? e Pit Rosto che cazzo si ride ,  ora gli cambio il nick Stupid Smile 

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Sto cercando di caricare un piccolo video fatto all'inizio del mio primo giro in rs 250. 
purtroppo la gopro vibrava un pó e quindi l'audio "gratta" un pelo. Appena si carica lo pubblico.
Comunque moto stupenda da guidare, uno spettacolo, il sound poi, puro orgasmo, avrei guidato fino a sta notte. 
 

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Ecco qua. Non prendetemi in giro, lo so sono impedito, voglio e devo prendere confidenza. 

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se la rs è da immatricolare non ti conviene perchè in italia perdi troppo tempo e soldi, ti conviene prenderla una già pronta e in ottimo stato con lavori certificati realmente, non guardare il conta km perchè si cambia! come è successo a me perchè non funzionava pìù

alla mia del 95 gli ho messo le testate di michelotto ma non va in prestazioni rispetto le originali infatti gli ho rimesso le sue, ho preso anche le valvole a michelotto ma dopo 3000km si sono ovalizzate quindi troppo vicine ai pistoni e ho dovuto limarle perchè sono prodotte in ergal quindi materiale troppo morbido , ti conviene le originali in buono stato o se le vuoi nuove prendi le BCE

poi se la vuoi nuova di meccanica è un lavoro che devi fare tu, mai fidarsi da chi la compri perchè non sai niente! la mia per farla nuova l'ho fatta sistemare questo anno da una persona che mi fido e ci sono voluti 3 mesi e un prezzo altissimo tra i pezzi trovati da cambiare e manodopera: rettifica ai cilindri, pistoni, kit albero motore  completo di michelotto, sostituzione rotore pompa olio, campana, 2 molle antistrappo, carburatori rigenerati pulizia ultrasuoni sostituzione galleggianti guarnizioni vaschette e oring interni, sostituzione lamelle nuove originali, anelli luci scarico, registro cavo miscelatore e carburatori, kit guarnizioni motore e tutti i paraoli

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