Jump to content

4 corta con cluster 17/20


Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi se esiste un ingranaggio della quarta da abbinare ad un cluster Pinasco 10-14-17-20 per accorciare la quarta, che dopo aver lavorato lo scarico, di un ecv lamellare, il cambio marcia in quarta mi porta troppo al limite di sottocoppia. Per intenderci appena c’è una piccola salita non prende velocità per quanto il rapporto primario sia un 26/69.

thanks

Edited by Architito
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Architito dice:

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi se esiste un ingranaggio della quarta da abbinare ad un cluster Pinasco 10-14-17-20 per accorciare la quarta, che dopo aver lavorato lo scarico, di un ecv lamellare, il cambio marcia in quarta mi porta troppo al limite di sottocoppia. Per intenderci appena c’è una piccola salita non prende velocità per quanto il rapporto primario sia un 26/69.

thanks

Vendilo e prendi un 17/20-49

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il problema è che se un 20 è fatto con il modulo per ingranare sul 46 originale (è un po' una forzatura, ma va bene) se invece è fatto con i criteri giusti vuole un ingranaggio dedicato ed in genere ora si usa il 49, prima c'erano soluzioni con il 47.

 

Come ha detto giustamente urby la quarta da 47 in versione adjustment era fatta apposta, ma ho i miei seri dubbi che ingrani su cluster diversi.

 

Insomma è meglio prendere tutto dallo stesso produttore e che sia di qualità 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information