Rudy Posted June 5 Share Posted June 5 Il 17/05/2019 at 22:47, P.Paolo ha scritto: con questi carter stendiamo un velo pietoso Certo la Pinasco non si smentisce mai...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespandrea Posted June 7 Share Posted June 7 bel lavoro. mi piace! credo che sarà un bel motore che ti dara' molte soddisfazioni. quell-albero è davvero molto massiccio e ben fatto ma non se ne trovano piu purtroppo io sono dovuto tornare al motore originale, perche lavoro a bolzano e praticamente ci vivo tutto l'anno, quindi mi sono portato la vespa. non lo avessi mai fatto. mi hanno beccato subito i carabinieri e se non mi mettevo quasi a piangere mi avrebbero fatto 3500 euro di multa e sequestrato il mezzo. ho dovuto dimostrare di averla rimessa normale, ma è stata una gran brutta cosa. per evitare di caderci di nuovo, ho venduto tutto ed ora sembra di essere fermo. di nuovo complimenti. seguo questo post con curiosità e spero che ce lo fai sentire dal vivo con un bel video 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 8 Share Posted June 8 Mi devo ricordare di non andare mai a Bolzano con la vespa 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 8 Share Posted June 8 Boh con muttley e gli altri ci siamo passati a Bolzano con le vespe, ma non sapevamo di questo rischio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespandrea Posted June 8 Share Posted June 8 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Boh con muttley e gli altri ci siamo passati a Bolzano con le vespe, ma non sapevamo di questo rischio io ci vivo praticamente 11 mesi all-anno per lavoro e ci è mancato poco che più di due stipendi se ne andassero tra la multa e tutto il resto. la mia compagna, mi avrebbe buttato fuori di casa. non sono molto fortunato. scusatemi se sono andato fuori dall-argomento. Rinnovo i complimenti a Dany86 e spero che ci metta un bel video! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted June 11 Share Posted June 11 Il 07/06/2024 at 18:03, vespandrea ha scritto: bel lavoro. mi piace! credo che sarà un bel motore che ti dara' molte soddisfazioni. quell-albero è davvero molto massiccio e ben fatto ma non se ne trovano piu purtroppo io sono dovuto tornare al motore originale, perche lavoro a bolzano e praticamente ci vivo tutto l'anno, quindi mi sono portato la vespa. non lo avessi mai fatto. mi hanno beccato subito i carabinieri e se non mi mettevo quasi a piangere mi avrebbero fatto 3500 euro di multa e sequestrato il mezzo. ho dovuto dimostrare di averla rimessa normale, ma è stata una gran brutta cosa. per evitare di caderci di nuovo, ho venduto tutto ed ora sembra di essere fermo. di nuovo complimenti. seguo questo post con curiosità e spero che ce lo fai sentire dal vivo con un bel video La ragione è semplice. A parte i maggiori controlli in zona Bolzano circolano parecchie vespe elaborate ma omologate in Germania e riportate in Italia. Ve lo dico perchè io ne ho fatte due e adesso sono in regola per la circolazione in italia e riportano tutto sul libretto. Una trafila molto costosa e molto travagliata che adesso è diventata quasi impossibile contrariamente a qualche anno fa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted June 11 Share Posted June 11 Vespandrea, Una domanda ma te giravi con un 244 ma con espansione oppure con Padella ? te lo chiedo perchè con megadella oppure padelle modificate è abbastanza anti-sgamo a meno di controlli molto particolari o mirati. Rumore non ne fa l'aspetto è originale quindi per scoprire che è elaborata o la si controlla nel dettaglio tipo aprire la puppa laterale e vedere il carburo ad esempio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespandrea Posted June 12 Share Posted June 12 avevo una padella. sono certo che con l-espansione mi avrebbero fermato pure prima. per mia sfortuna ho trovato uno che sicuramente se ne intendeva ed é andato a colpo sicuro. mi ha subito detto che c' era qualcosa di strano nel rumore che sentiva e mi ha fatto aprire la pancia destra. quando ha visto quel ben di dio ha cambiato espressione e meno male che ha avuto pietà, altrimenti ora non avrei neppure la vespa originale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted June 13 Share Posted June 13 Eh si è un casino se vogliono te la fanno passare la voglia dell'elaborazione e costa parecchio. Io con il 244 e megadella L quà in Toscana x ora riesco a girare abbastanza tranquillo. Però potrebbe sempre capitare il controllo scrupoloso o comunque uno che ti fa aprire la fiancatina laterale e li sarebbe la fineee.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted June 13 Share Posted June 13 Andrebbe fatto ancora più nascosto come ha fatto un mio amico. M244 completo P&P con 23/64DD cambio originale e SI24 adeguato come da istruzioni del Quattro. Va bene ha un gran allungo e diaciamo che è una buona vespa da viaggio. Il 244 però ha altre potenzialità e lui non le sfrutta a pieno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 24 Author Share Posted June 24 Intanto... 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 25 Share Posted June 25 Il 12/06/2024 at 21:28, vespandrea ha scritto: avevo una padella. sono certo che con l-espansione mi avrebbero fermato pure prima. per mia sfortuna ho trovato uno che sicuramente se ne intendeva ed é andato a colpo sicuro. mi ha subito detto che c' era qualcosa di strano nel rumore che sentiva e mi ha fatto aprire la pancia destra. quando ha visto quel ben di dio ha cambiato espressione e meno male che ha avuto pietà, altrimenti ora non avrei neppure la vespa originale Non è un problema solo di Bolzano... secondo me dipende dal tizio che ti ferma e se hanno istruzioni di fare più o meno multe... Nel 2019 ad Abbiategrasso mi ferma una pattuglia dei carabinieri avevo il PX con un 210, SI 26 e padella polini, certo non il solito rumorino di un px 150, controllano tutto e vedono i carbone sport grigi e le gomme conti twist, qui in settimana girano pochissime vespe PX e originali al 99% con S83 e ammo originali. Un Caramba si sposta lato ruota di scorta e mi fa: "puoi inclinare la vespa dall'altra parte?" mentre lui si accovaccia e vede il simbolo Polini sulla padella e con la paletta indica la pancia della padella e mi fa: "questa non è originale"... io sorrido e gli dico: "no quella originale è arrugginita e allora ho preso questa" ... vanno verso la loro auto e intanto confabulano, tornano coi miei documenti e mi dice: "ma se ti faccio aprire la pancia lato motore, troviamo un 30 e altre sorprese?" e io gli rispondo serio: "no no, se vuole le faccio vedere" e di gran carriera apro e gli mostro tutto quasi originale. Il tipo sorride e mi dice: "mi ricordo di te, se ti fermo ancora con la Polini ti faccio la multa". Io zitto, metto il casco e me ne vado. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 25 Author Share Posted June 25 Gente apritevi un post "amici delle FdO" invece di scrivere nel mio please. 1 2 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespandrea Posted June 25 Share Posted June 25 4 ore fa, Dany86 ha scritto: Gente apritevi un post "amici delle FdO" invece di scrivere nel mio please. scusami. sono stato io ad iniziare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 26 Author Share Posted June 26 20 ore fa, vespandrea ha scritto: scusami. sono stato io ad iniziare Np. Intanto oltre alle mille cose che mi rallentano e a volte fermano, come 3 sensori velocità SIP/KOSO non funzionanti, dopo averli tagliati e risaldati per passare dentro la forcella... anche i 2 nuovi di ricambio sono KO. Ovviamente. Stasera se riesco finisco finalmente l'avantreno, poi sella, regolazione a pc dell'anticipo e metto in moto. Giusto per arrivare sereno al w.e. con il raduno del mio Club in scioltezza con la vespa ben testata. 2 giorni. DC. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted June 26 Share Posted June 26 Aggiornaci sulla messa in moto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 26 Share Posted June 26 4 ore fa, Dany86 ha scritto: Np. Intanto oltre alle mille cose che mi rallentano e a volte fermano, come 3 sensori velocità SIP/KOSO non funzionanti, dopo averli tagliati e risaldati per passare dentro la forcella... anche i 2 nuovi di ricambio sono KO. Ovviamente. Stasera se riesco finisco finalmente l'avantreno, poi sella, regolazione a pc dell'anticipo e metto in moto. Giusto per arrivare sereno al w.e. con il raduno del mio Club in scioltezza con la vespa ben testata. 2 giorni. DC. Ma accendi con la marmitta come da foto? Dici che va bene? 🤣 Dai che la voglio provare.... Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespandrea Posted June 26 Share Posted June 26 se non capita qualche problema sarebbe troppo bello. quando metti in moto, vedrai che ti dimentichi tutte le grane. bellissimo anche tutto l-anteriore! immagino che frenerà molto bene e sara' pure molto stabile. complimenti davvero per il bellissimo lavoro che stai facendo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 26 Share Posted June 26 Sì accettano scommesse su quanti altri sensori rotti ci saranno 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted June 27 Share Posted June 27 Complimenti per i lavori eseguiti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 27 Share Posted June 27 Per me grippi il Pc, metterai l’accensione fuori fase e gripperai pure la vespa ❤️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 28 Share Posted June 28 6 ore fa, Turbo99 ha scritto: Per me grippi il Pc, metterai l’accensione fuori fase e gripperai pure la vespa ❤️ Ammetti che ti è già successo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 28 Author Share Posted June 28 Accesa! Da guidare è la solita asse da stiro, dura come il cemento, irremovibile dalle traiettorie, a 80kmh sembra di andare a 50 col px e bisogna far caso al tachimetro per non trovarsi a 100 senza accorgersene. Sembra che va anche decentemente, se non fosse che ho perso il software Lektron e attualmente non posso cambiare la curva di anticipo. Fa nulla, ho impostato per sicurezza 24° con curva IDM e via, per prove va bene. Carburazione grossolana, ora deve funzionare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted June 28 Share Posted June 28 Vibrazioni immagino molto basse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 28 Author Share Posted June 28 Al contrario, ora vibra come un trattore. Fino a che non sistemo la messa a punto sarà uno schiacciasassi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.