Jump to content

Specchietto per vespa che vibra


Recommended Posts

43 minuti fa, iena dice:

 

Quindi posso montare lo specchietto del Fiat Ducato e sono a posto visto che ha stampigliato la "E3" ... Giusto?

In termini di legge puoi farlo...

 

Poi però se a un posto di blocco chiamano il 118 per un TSO di certo non sarà perché lo specchio non è omologato...

Link to comment
Share on other sites

Ma..... Io non perdo tempo per documentarmi sull argomento, che reputo futile. 

Ma un omologazione e riferita ad una specifica cosa.... Riduttore di pressione GPL , casco, cinture di sicurezza ecc. 

Ma ci sono i riduttori di pressione GPL per gas presa gassosa civile, o liquido autotrazzione. 

Per casco ce quello da moto quello da bici quello da  auto ecc.. . 

Silenziatori omologati ed approvati anche questi con omologazioni specifiche.... . 

Dunque presumo siano suddivisi in categorie. 

Tipo FAR fa un specchietto OMOLOGATO per ciclomotore che lo puoi montare sul ciao sul ciclone e sul califfo ecc... 

Quello del trattore avrà un omologazione per macchine agricole. 

Ecc. 

Con il codice omologazione che ci trovi su forse in rete si può capire la categoria ed i requisiti richiesti. 

Non credo sia tanto diversa da come la penso. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Paolo Paletti dice:

il 90% di noi allora dovrebbe lasciare a casa la Vespa e non metterla neanche in cortile,rischio arresto

 

 

Su questo non c'è dubbio... La discussione è deviata verso una domanda specifica e si risponde, basta essere consapevoli di quello che si fa... Mica lo si dice per essere bacchettoni.

 

Resta che non mi piace lo specchietto sullo scudo omologato o meno io non lo monto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information