Jump to content

Impianto sprint veloce 12v in continua


Tmth
 Share

Recommended Posts

Che io sappia non si può resettare il contakm sul SIP 1.0.
Nelle impostazioni c'è la circonferenza ruota.

 

Per misurare la tua circonferenza effettiva fai così:

Gonfi le ruote alla giusta pressione.

Con un pennarello a vernice tipo uniposca o anche il classico bianchetto/scolorina, fai una goccia di colore al centro del battistrada del pneumatico anteriore.
Sali in sella e ti dai una spinta facendo fare 2 giri alla ruota.

Con un metro misuri la distanza tra i 2 segni a terra.

Riporti la misura nello strumento.

 

Hai la misura precisa al millimetro della circonferenza ruota considerato lo schiacciamento dovuto al tuo peso.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Puoi anche usare un metro, oppure un filo e poi misurarlo col metro... cmq sia poi puoi fare dei piccoli aggiustamenti alla circonferenza per essere sicuro magari con altri strumenti che la velocità indicata sia la stessa.

 

Per resettare i km devi andare dal barone e fargli girare la ruota indietro fin che non torna a zero!

 

Per i sensori esterni c'è una voce del menù apposta... quale sensore usi? Magnetico o di quelli rotativi che vanno sull'ingranaggino originale?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Tmth dice:

Magnetico. Con tanto di lucina blu intermittente 

Dovrebbe beccare le teste dei bulloni che fissano il disco

 

Allora è come quello di sirvano... Quando spegne la luce sta leggendo (nel suo caso con una vite a brugola in metallo me la leggeva 2 volte ed ho dovuto sostituirla con una esagonale) cmq vedi il numero di letture che fa e lo imposti nel menù, poi conta la circonferenza che metti per la precisione 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Ragazzi

 

Non vengo a capo di questa faccenda, Impostando la corretta circonferenza continua ad indicare un buon 20% in meno di velocità e chiaramente km

 

Dite di provare a sostituire le brugole con dei bulloni a testa esagonale? mi sembra comunque strano perchè qualcosa vede

 

BOH!

Link to comment
Share on other sites

Come ti dicevo la brugola mi veniva letta 2 volte e quindi mi dava (con 1 sola lettura a giro) una velocità pazzesca perché appunto le due letture erano iper ravvicinate.

 

Prova a giocare coi parametri fin che non trovi la giusta velocità... Oppure metti tutte esagonali e fai leggere ogni una poi rifinisci con la circonferenza 

Link to comment
Share on other sites

ferma i buoi

Avevo letto le istruzioni solo in parte 0.8

Parrebbe che utilizzando sensori esterni della carissima SIP debba essere moltiplicata la circonferenza per il valore di 0.8 ottenendo il ratio corretto

Vi saprò dire

 

Link to comment
Share on other sites

Ci sono vari sensori... Quello magnetico fa solo diverse letture e basta indicare in quante parti uguali è diviso un giro... Volendo se gli fai leggere una sola vite sei a posto 1 lettura 1 giro, la velocità di passaggio sul sensore dipende dalla distanza dal centro, ma non penso che la cosa influisca... Conta comunque un giro...

 

Poi con la circonferenza fa il conto di quanta strada fai in un giro, mi fa strano che se in effetti fai un metro devi dirgli che fa 80cm dando una velocità diversa.

Ovviamente gli aggiustamenti si possono fare senza rispettare la misura reale al millimetro, ma credo basti poco

Link to comment
Share on other sites

Io non ho avuto nessuno di questi problemi, sicuro che sia tutto ok?

Una delle viti del disco è magnetica, le altre sono inox, 1 lettura a giro. Occhio alla distanza tra sensore e viti, se è troppo vicino rischi che legga comunque qualcosa, mi era capitato.

Fai una prova, solleva la ruota anteriore, accendi lo strumento, fai girare a mano. Allontana il sensore dalle viti fino a quando non sei certo che l'unica lettura sia sulla vite magnetica.

Sono dell'idea che qualcosa ti falsa le letture.

Come è fissato il sensore? 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
3 ore fa, Tmth dice:

Ciao ragazzi

 

Mi sono dimenticato di aggiornarvi

Avevo impostato il lettore su 6 dadi invece che 5, arcano svelato

Ora funziona bene ed è molto preciso

 

Una svista... Può succedere.

Sicuro sballava di tantissimo, adesso puoi giocare un po' con la circonferenza fin che non è perfetto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information