Jump to content

Errore anno immatricolazione.


Recommended Posts

Era un errore precedente? Ovvero hai il librettino vecchio annullato con la data sbagliata oppure può essere che hanno scritto male quando hanno fatto il libretto nuovo?

 

Non saprei quale sia la soluzione... ho un amico che ha una prima serie come la mia ruote da 9" e cambio 3m con plastiche nere ed avendo smarrito il libretto quando l'ha rifatto in motorizzazione gli hanno messo la data del 2014... ci circola senza problemi, ma credo possano esserci casini se volesse iscriverla come storica...

Link to comment
Share on other sites

Adesso lo cercano. No il problema è che se è un errore di iscrizione nel momento della compilazione non dovrebbe comportare nulla.

Il problema è che se l’anno sul libretto era sbagliato probabilmente il libretto era “farlocco”

quindi o si recupera il libretto (ormai annullato) o bho altre idee non me ne vengono. Comunque aggiorno in base agli sviluppi.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha la scheda tecnica omologativa vespa 50 special V5B3T .

Vorrei trovare la data esatta dell’omologazione piaggio, la quale dovrebbe essere marzo 1975. Poiché penso sia sta messa appunto quella come data di inizio circolazione.

La vespa è al secondo proprietario e circola da 8 anni.

Inoltre sul libretto è presente un annotazione M.O.N. (Cosa vuol dire?)

 

Comunque alla fine della fiera quali possono essere i problemi nell’avere una vespa pur sempre dello stesso tipo (v5b3t) ma con solo una data immatricolazione anno sbagliata ? 

Edited by sigghi21
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao , io ho fatto una cosa analoga .

Quando si fa la targa e libretto nuovo ad un cinquantino che aveva il librettino smarrito e targa piccola ,in motorizzazione chiedono la data , ma può essere solo indicativa , cioè nel mio caso lo dovuta dare io la data , e per farlo con il telaio si fa una ricerca in rete , dove non d anno l anno preciso , ma indicano solo , da -a  .

Se uno volesse può anche barare che quello dello sportello non controlla .

In ogni caso la data di prima immatricolazione , credo che può essere rilevante solo per esenzioni bollo e assicurazioni storiche .

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information