Jump to content

132 MHR girato


Ale0592
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc dice:

Mavericks sei trillo ahah

 

beh dico si alla 29/68, il 18/20>46 ci sta, avrai però il salto 3a 4a molto vicino tanto che io la 4a la chiamavo "terza lunga"...in ogni caso con la 29/68 ce lo vedrei, dico sicuramente da provare...se non ti piace torni indietro o sbatti pignone z28 o z27 dedicato

Top,quello che volevo sentirmi dire.

Poi penso che col cluster a seconda lunga non dovrebbe avere neanche tanto calo di terza(cosa che avevo quando avevo il 18-20 normale)

Lo provo,se tira la quarta esce un motore che sta a 100 con pochissimi RPM, proprio quello che cerco.

Asportec ordinato,10pollici spedito.

Nel fine settimana si sgrossano i travasi,poi se necessario forse il carter farà un salto da @rollarizla1987 per una spianatura(semmai ci sentiamo per MP)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

34 minuti fa, McKenzie dice:

 

Su che motore lo montavi? Che primaria e gomma avevi?

 

Con lo zuera 144 al cilindro e con il d.60 al carter della Quattrini,la 3° non la digerivano tanto nessuno dei due,il salto con la seconda sempre stato.

27/69 con 3.00-10

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Il cambio 18 20 è una buona soluzione, abbastanza economica e di gran lunga migliore del 17 20. Diciamo che se non si ha grosse pretese va più che bene per motori da turismo/turismo veloce.

Chiaro se si vuole un cambio spaziato a dovere per me il top è il 17 20/49.

Il malossi non dovrebbe esser malaccio dato che ti avvicini la seconda alla terza e poi hai la quarta comunque corta e vicina alla terza. Quindi perché non provare? La qualità ci dovrebbe essere, la malossi è una buona azienda! Una marca molto snobbata, peggio della polini... 

 

Sulla tua configurazione.. io lo configurerei diversamente, diciamo più cazzuto già alla base e poi via di sviluppi. Mi ha sempre affascinato questo cilindro. 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, TheROS94 dice:

Ciao! Il cambio 18 20 è una buona soluzione, abbastanza economica e di gran lunga migliore del 17 20. Diciamo che se non si ha grosse pretese va più che bene per motori da turismo/turismo veloce.

Chiaro se si vuole un cambio spaziato a dovere per me il top è il 17 20/49.

Il malossi non dovrebbe esser malaccio dato che ti avvicini la seconda alla terza e poi hai la quarta comunque corta e vicina alla terza. Quindi perché non provare? La qualità ci dovrebbe essere, la malossi è una buona azienda! Una marca molto snobbata, peggio della polini... 

 

Sulla tua configurazione.. io lo configurerei diversamente, diciamo più cazzuto già alla base e poi via di sviluppi. Mi ha sempre affascinato questo cilindro. 

 

Ciao e grazie per le risposte.

Il fatto della config è che vorrei farlo "tranquillo" in modo che funzioni senza stare spesso a mettere mano,poca manutenzione,poco consumo.

Per il resto per primavera ho in programma di farmi una moto "vera"

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Comunque se non l'avete provato il alu MHR malossi non potreste troppo capire ihih....ha una bella erogazione, osderei classica dei malossi dal 132 ghisa a questo....il vecchio 132 ghisa con vecchia espa M6 aveva si una bella erogazione, mi piaceva molto pur tirato su di fasi....questo MHR (fasi originali) con espa JL pure, non aveva allungo ma schiena si, cioè all'entrata in coppia senti una spinta molto piacevole...per questo dico che può provare la 29/68, se non gli fa fare mila giri alzando le fasi con la espa Simonini girata (avuta appunto) che non dà alti giri secondo me può venire un motore molto interessante, o comunque da provare a vedere cosa salta fuori....se non va come vorrebbe fa anche presto a riaprire e via...

Link to comment
Share on other sites

Io in qualche modo conosco il ghisa ed ha fasi basse e travasi non enormi... Questo alluminio non lo conosco, ma mi sembra fatto per aver maggiore prestazioni con travasi e fasi già diverse in partenza rispetto al ghisa.

 

Quindi sarebbe da misurare e pensarci, almeno io farei così 

Link to comment
Share on other sites

Hola a todos.

Il pacco è arrivato.

Unboxing:

Poi con un paio d'orette,una mano pessima e gli utensili giusti ho fatto i travasi.

Falso montaggio x ingombri.

Mi piace un sacco sto motore girato.

I carter purtroppo vanno spianati obbligatoriamente perché col girato lo scalino alla base non funziona.

Lo scalino non l'ho tolto,non mi interessa di recuperare quello 0.1cv che magari si recupererebbe,ma preferisco tenere il cilindro di scatola,anche nell'ottica magari di doverlo rivendere in futuro.

La marmitta ha il collettore da 28 che si raccorda perfettamente al cilindro.

Va detto che le saldature fanno paura,nel primo tratto,dove si può vedere dentro,pezzi di filo della mig dentro e bave varie.

Ho tolto il possibile col fresino.

Chissà com'è dentro?

Non è che comunque mi aspettassi diversamente da una marmitta da 100€.

Le rifiniture del cilindro sono superbe,ho avuto Pinasco e Quattrini,qui siamo una spanna sopra.

Campana Fabbri a vederla è bella bella,spero che il cestello sia bello duro.

Fotos:

IMG_20181204_185803.thumb.jpg.b26dc43f43bf24800efb4d736780fa39.jpgIMG_20181204_215533.thumb.jpg.e647ba5906b8ad4101f8a78c090b90d9.jpgIMG_20181204_215655.thumb.jpg.f931616a770ea4b8648460b4fe887167.jpgIMG_20181204_215648.thumb.jpg.5df3682bbadae6f764a201fbfb1764e5.jpgIMG_20181204_215635.thumb.jpg.3fb5002fc4530485670f589df0fa2de3.jpgIMG_20181204_215614.thumb.jpg.ebfba4e8e8e6a40d13c329b3733b7724.jpgIMG_20181204_215130.thumb.jpg.bcfdb972826fbbde69fbdc4cbd1685b2.jpgIMG_20181204_215146.thumb.jpg.291bd13471339bcd9493ef9948ac389a.jpgIMG_20181204_215815.thumb.jpg.1bd8f0abe3f660b2aa5d9f6c13e42a75.jpgIMG_20181204_215820.thumb.jpg.29d64f9529d411a73fb2b92261e02c8f.jpg

P.s. finalmente un cilindro con il fermo fascia che non capita nel travaso.

Non sarà la fine del mondo ma mi ricordo che sul Quattrini un po' rigava il cilindro lì.

 

IMG_20181204_215554.thumb.jpg.d63c51cac4423807512705643391b9f3.jpg

Edited by Ale0592
  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

chaspita la Simonini nuova aha...bella! bravo bel motore! gli scalini fai bene......trovo gli imbocchi carter perfetti, li lascerei così che van sicuro meglio dei lucidati 😆

 

che scarbu monterai?

 

con le fasi originali stai a poco meno di 180° di scarico e 122 di travaso da come ho misurato, col pistone a filo luci PMI...se le lasci così sarà moltissimo interessante sto motore..poi altra novità la 29/68 e 4a corta...bello bello.....che accensione monterai?

Link to comment
Share on other sites

22 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc dice:

chaspita la Simonini nuova aha...bella! bravo bel motore! gli scalini fai bene......trovo gli imbocchi carter perfetti, li lascerei così che van sicuro meglio dei lucidati 😆

 

che scarbu monterai?

 

con le fasi originali stai a poco meno di 180° di scarico e 122 di travaso da come ho misurato, col pistone a filo luci PMI...se le lasci così sarà moltissimo interessante sto motore..poi altra novità la 29/68 e 4a corta...bello bello.....che accensione monterai?

PHBG21 e accensione HP 1kg con ventola Vtronic,la mia storica.

Forse più avanti la SIP fissa,ma non credo cambi qualcosa dalla mia.

Stasera ho messo il frenafiletti forte sulle viti del parastrappi/cestello e settato la frizione.

La base è una monomolla,molla Polini aggiustata per farla scendere tutta e dritta,4 guarniti sottili del kit 4 dischi ripuliti dal sughero in eccesso nelle scanalature  e 3 infradischi acciaio 1mm.

Ho provato prima con "i suoi" infradischi della 4 dischi sottili ma mi dava idea di perdere troppo precarico della molla, con questi più spessi ho più precarico e in un falso montaggio sembra girare bella libera.

Gli infradischi e le facce dei piatti a contatto col sughero verranno sabbiati( sto costruendo anche la scatola per la sabbiatrice nel frattempo)

Devo fare il lavoro alla valvola,ma @Adolf II sembra sparito,sto aspettando la spedizione dell'asportec.

Weekend porto a mettere 2 punti al TIG all'albero motore.

 

IMG_20181205_212304.jpg

Edited by Ale0592
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, muttley dice:

Intendi che togli-fresi via la valvola per montarci un colettore lamellare ....???,avendo un cilindro predisposto per montarlo... , che logicamente avendolo fatto girato non lo puoi utilizzare lamellare al cilindro .

Quello che si dice,stare fuori di testa....

O famolo strano

Link to comment
Share on other sites

Per di più con un pacco lamellare che non è un gran che... Forse il migliore degli economici, ma ha il pacco con lamelle in acciaio ed è fatto per un 30... Boh, scelte strane e discutibili.

 

Bastava prendere una buona marmitta in partenza ed il lamellare al cilindro mrt per andare molto ma molto meglio.

 

Cambiare idea coi pezzi ordinati non ha senso, ma d'altronde i soldi son tuoi e ci fai quel che vuoi.

 

Vedremo come va sto mix strano, spero ti soddisfi

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ho solo dato qualche limitata indicazione, magaaari un po' decisa 😅...ma è inutile con l'albero ets e valvoletta dove vai...con espansione lamelle al carter sono d'obbligo....e se fasi valvola poi tagliuzzi l'albero che è già scarso di suo e già bilanciato per 7cv che succede......secondo me eh..poi giusto coll lamelle c'è di meglio, ma anche di albero motore ma Ale vuole sperimentare......poi comuqnue come dici Mken i soldi son suoi 😉 se non va  un po' sarà cuelpa mia...ehoh...Ale ti aiuterò a farlo andare degnamente 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc dice:

Ho solo dato qualche limitata indicazione, magaaari un po' decisa 😅...ma è inutile con l'albero ets e valvoletta dove vai...con espansione lamelle al carter sono d'obbligo....e se fasi valvola poi tagliuzzi l'albero che è già scarso di suo e già bilanciato per 7cv che succede......secondo me eh..poi giusto coll lamelle c'è di meglio, ma anche di albero motore ma Ale vuole sperimentare......poi comuqnue come dici Mken i soldi son suoi 😉 se non va  un po' sarà cuelpa mia...ehoh...Ale ti aiuterò a farlo andare degnamente 

Scusa Alberto qua ci sono delle affermazioni cheeee..... Non dico altro che e meglio .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information