Jump to content

Wforce lc 60x51+2


Mitico Gallo
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Pit Rosto dice:

Si purtroppamente, colui che me lo ha venduto non mi aveva detto che era stato veramente stuprato a pene di segugio...

Edit: per cui provo così e via, al limite diventa un portapenne

Tu fidati che sarà un mostro....non avrà la coppia e l’erogazione di 195 gradi di scarico ma non credere che non andrà con quelle fasi😉

 

Poi con la marmitta si sa che si possono ottime cose....

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Mr. Biberon dice:

Tu fidati che sarà un mostro....non avrà la coppia e l’erogazione di 195 gradi di scarico ma non credere che non andrà con quelle fasi😉

 

Poi con la marmitta si sa che si possono ottime cose....

Esattamente esatto, come marmitta provo quelle del tm kz10r1, del kz10c entrambe allungate sul collettore dai 7 ai 10cm e come ultima marma quella della honda rs 125-250gp

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente appunto è una marmitta fatta per fare altro in pratica ad allungare oltre che cambiare forma ti tieni lo spillo ed il controcono... 

Boh è un grosso azzardo secondo me con la fase che hai provare a fare adattamenti di marmitte, a meno che non venga a costare pochissimo

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Pit Rosto dice:

Avevo parlato con gary a suo tempo, su vespa non va molto bene e per adattarla per lo strip la aveva allungata di 7 cm nel primo step e 10 nell'ultimo

Ma la hai misurata per vedere che lunghezza ha ? 

E poi non ricordo bene tutto del motore di Gary , ma se è quello che ricordo e un polini per Gilera rx...d64mm che anche avesse le stesse fasi ha poco a che spartire con il tuo .

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, muttley dice:

Ma la hai misurata per vedere che lunghezza ha ? 

E poi non ricordo bene tutto del motore di Gary , ma se è quello che ricordo e un polini per Gilera rx...d64mm che anche avesse le stesse fasi ha poco a che spartire con il tuo .

Wforce lc 60x51 messo in c53

Lunghezza ho tutte le misure, sono sul sito della tm racing sezione download

Edited by Pit Rosto
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora, a mali estremi estremi rimedi no?

bene, mi sono fatto tagliare a laser i rasamenti per montare la z49, nel dubbio ne ho fatti 4 in inox da 10/10 (1mm) e li vado a ritirare più tardi.

motore ho affidato carter e gt a @Confucio , appena saranno pronti metteremo qualche foto

telaio ho iniziato a saldarlo e quasi finito pero ho finito la bobina :censored::PissedOff::PissedOff: per cui sto aspettando la bobina, rifinisco le saldate, monto bene la carena e studio un sistema a leveraggi. quando avrò fatto tutto sabbio telaio e si vernicia

accensione il gentilissimo muttley mi presta la gpx e pvl e sono apposto, a questo punto ho iniziato a disegnare la flangia per lo statore.

spero di riuscire a finire tutto in max 2 massimissimo 3 settimane in modo da svilupparlo decentemente. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, YenaGT dice:

MA Gallo! Ascolta qua, 212????  Scolta qua fai uscire il pistone sopra così lo abbassi fai sistemare i travasi da qualcuno che ha mano col fresino angolare e metti apposto quel cilindro. 

Ho già eseguito tutto il possibile, l'unica sarebbe saldare e ricromare but provo così e vedo, se va, bene se non va amen 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, YenaGT dice:

MA Gallo! Ascolta qua, 212????  Scolta qua fai uscire il pistone sopra così lo abbassi fai sistemare i travasi da qualcuno che ha mano col fresino angolare e metti apposto quel cilindro. 

Esce come se non ci fosse un domani la fascia elastica purtroppo... io gli ho detto di buttarlo nel cassonetto ma non mi ascolta mai 😢

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, muttley dice:

Be  ci dovete fare un motore da raduno o da gara ?

212 sono appena tanti ma mica da scartare e buttare via tutto .. , basta che quando cambia cada in coppia .. .

 

L'mba 125cc bicilindrico aveva 206 di scarico e funzionava da 12.500 a 16.000 giri...ogni cilindro era 62.5cc

Con 212 secondo me non si va da nessuna parte se si cerca una vera prestazione, soprattutto con un d60 che proprio da giri altissimi non è...

In moto ci va di sicuro, magari sembra pure che vada discretamente, ma per me confucio ti ha dato un bel consiglio...ferro vecchio e via

 

Ciao

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, solovalvola dice:

 

L'mba 125cc bicilindrico aveva 206 di scarico e funzionava da 12.500 a 16.000 giri...ogni cilindro era 62.5cc

Con 212 secondo me non si va da nessuna parte se si cerca una vera prestazione, soprattutto con un d60 che proprio da giri altissimi non è...

In moto ci va di sicuro, magari sembra pure che vada discretamente, ma per me confucio ti ha dato un bel consiglio...ferro vecchio e via

 

Ciao

Sicuramente la fase di scarico è troppo alta, ma è pure sempre in c53 e di giri prima di rompere il pistone ne può fare abbastanza....

Se prendiamo come limite la velocità di 25 m/s del pistone il regime massimo sarebbe 14500 giri, che non sono pochi per la fase di scarico che ha.....poi ovvio se aveva 200 gradi era meglio....

 

Comunque matti ti ho detto...con lo stucco qualcosa puoi fare, fai una prova se proprio non va e porta la fase a 200 gradi con lo stucco.

 

P.S. i 212 gradi lo fa al centro dello scarico suppongo, invece lateralmente dove finisci lo scarico quanto fa?

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Mr. Biberon dice:

Sicuramente la fase di scarico è troppo alta, ma è pure sempre in c53 e di giri prima di rompere il pistone ne può fare abbastanza....

Se prendiamo come limite la velocità di 25 m/s del pistone il regime massimo sarebbe 14500 giri, che non sono pochi per la fase di scarico che ha.....poi ovvio se aveva 200 gradi era meglio....

 

Comunque matti ti ho detto...con lo stucco qualcosa puoi fare, fai una prova se proprio non va e porta la fase a 200 gradi con lo stucco.

 

P.S. i 212 gradi lo fa al centro dello scarico suppongo, invece lateralmente dove finisci lo scarico quanto fa?

Fa la fase originale.. intorno ai 185 può essere ? 

Certo è che chi lo ha alzato lo ha fatto anche con i piedi dato che sembra una rampa di lancio(il condotto) verso l'infinito e oltre..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information