Jump to content

Wforce lc 60x51+2


Mitico Gallo
 Share

Recommended Posts

Buonsalve a todos...

Oggi vi mostrerò uno dei miei ultimi progetti, quello che credo di portare come tesina...

Configurazione:

-wforce lc 60x51 b105

-pacco rotax e collettore parmakit per ora

-albero drt vecchi c53 b105 per ora poi si vedrà

-27-69 (o 29-68) parastrappi top Rollarizla

-frizione Rollarizla

-espansione voglio provare a fare una replica honda rs 125 gp anno 97 

-testa faccio a cnc una testa modificata dell'honda rs 125 gp delle ultime oppure sempre 97

-il cilindro verrà modificato dal mio socio @Confucio (ormai non mi sopporta più:meaculpa::icon_toilet:)

-assetto forcella et2 davanti, telaio pk fl2

-carburatore phsb 38 vs vhsb 39 racing

Fino a qui ho tutto

 

Ora...

-Cambio pensavo ad un 17-20/49

-Non so per l'accensione, pensavo alla pvl+elven

-pompa dell'acqua devo ancora arrivarci, al momento mancano ancora i carter..

Pensavo prima accensione con 4marce std e 27-69 per capire il motore e poi di evolverlo, accensione hp per la prima accensione, cosa ne pensate?

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Io direi che se prendi il 17-20/48 o 49 non sbagli, poi 27/69 a occhi chiusi, probabile ti tiri pure il pignone da 28.

Per il resto gran bel progetto, interessante l'idea di provare i componenti Honda anche se la marmitta la vedo poco adatta al tipo di motore e utilizzo che se ne deve fare

Vai Galletto :biker:

Edited by Zambe
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Zambe dice:

Io direi che se prendi il 17-20/48 o 49 non sbagli, poi 27/69 a occhi chiusi, probabile ti tiri pure il pignone da 28.

Per il resto gran bel progetto, interessante l'idea di provare i componenti Honda anche se la marmitta la vedo poco adatta al tipo di motore e utilizzo che se ne deve fare

Vai Galletto :biker:

Voglio vedere proprio per questo perché mi ispira, poi ovvio che ne calcolo una apposta e vedo cosa cambia

4 minuti fa, McKenzie dice:

Secondo me il cambio montalo subito come hai detto e l'accoppiata con la pvl andrà gran bene

Per il cambio purtroppo per mancanza di fondi in quanto sto finendo l'ecv col cambiò devo lasciare un attimo i pacchi perché altrimenti i miei mi sgamano e non posso andare avanti all'infinito con la storia è per l'ape di sto mio amico o di quell'altro:meaculpa:

 

Comunque @Confucio era quello a cui stavo pensando

Edited by Mitico Gallo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, secondo me non ti merita chiudere con una rapportatura per poi riaprire per cambiarla. 

27 69 con 17 20 o 18 20 e vai dove vuoi, anche se vuoi farlo girare più alto. 

Da possessore posso dirti che rispetto all erre che ho, anche se fasato alto riesce a tirare rapportature più lunghe. 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, Mitico Gallo dice:

Non so per l'accensione, pensavo alla pvl+elven

 

per conto mio monta la pvl come sta, di sicuro male non va... e risparmi soldi e sbattimenti su motori così non vedo senso a star li a impazzire con moduli e compagnia anche sull'altro tuo motore.... e poi come dice un saggio (me)... una roba in più che non si rompe è quella che non c'è:meaculpa::spocht_2:

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

Bel progetto, sono curioso di vedere che lavori vuoi fare. Se ti servono il cambio che hai scritto o marmitte io ho tutto e di queste ultime ne ho provate varie sul mio wforce.

Un 17-19/47 o 17-20/49 sono sempre ottimi come spaziatura ✌️

Edited by Tagliuz
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Allora, il motore ha alcune novità...

- pacco vforce 2 direttamente da un ktm 

-cambio 11/55-15-18-20/49 by Benelli con z49 by ape 

-Pompa acqua ho una 200 l/h gentilmente "donata" da @eltoni 

-collettore penso di farne un cnc strasuper corto adatto al vhsb 39

-27-69 newfren 

 

Piccolo ot sul mio vhsb 39, parlando con sigghi alla bigolata è venuto fuori che potrebbe essere un ex aprilia dei dischi rotanti 250 prima dei vhsb alesati e vhsj-k-d-f per cui ottimo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Pit Rosto dice:

Allora, il motore ha alcune novità...

- pacco vforce 2 direttamente da un ktm 

-cambio 11/55-15-18-20/49 by Benelli con z49 by ape 

-Pompa acqua ho una 200 l/h gentilmente "donata" da @eltoni 

-collettore penso di farne un cnc strasuper corto adatto al vhsb 39

-27-69 newfren 

 

Piccolo ot sul mio vhsb 39, parlando con sigghi alla bigolata è venuto fuori che potrebbe essere un ex aprilia dei dischi rotanti 250 prima dei vhsb alesati e vhsj-k-d-f per cui ottimo

Il vhsb ex Aprilia deve avere l’inserimento dove scorre la ghigliottina in gomma/plastica e la ghigliottina in ottone e non alu.

 

p.s. “Vhsb alesati” riferimenti espliciti 😂😘

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Turbo99 dice:

Il vhsb ex Aprilia deve avere l’inserimento dove scorre la ghigliottina in gomma/plastica e la ghigliottina in ottone e non alu.

 

p.s. “Vhsb alesati” riferimenti espliciti 😂😘

A livello teorico, prima dei vhsb alesati usavano tipo il mio senza il minimo perché è a metà tra il vhsb 39 normale e il tuo, ha molte cose in comune

Link to comment
Share on other sites

Se ha il tappo in alluminio, ha a prescindere il guida ghigliottina in plastica in due sezioni quadrate.

La ghigliottina in ottone dovrebbe averla solo il vhsc 39,5. Non il vhsb.

Se non sparo cagate, la storia del 39 dovrebbe essere questa: 39 normale usato subito  così... Poi lo hanno lucidato e rifatto tappo ghigliottina, diventa il mod. racing (pit.rost). Dopo hanno modificato i lucidati e li hanno alesati, ma hanno avuto qualche problema di affidabilità (quello di turbo) , per cui hanno fatto i vhsc 39,5 .... Dopo arrivando al limite come corpo, hanno progettato il vhsd. 

Basandomi su ricambi visti in giro, penso che la storia sia questa, in quanto ho visto in vendita carburatori 39 non lucidi con tappo in plastica nero, venduti in coppia per appunto aprilia. In quanto si riconoscono perché uno dei due ha sempre la canna in ottone per la benza in “—“ e non “/“. 

Questo dettaglio lo visto dai vhsd, e poi ho fatto caso che lo avevano anche alcuni vhsb.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Gallo, aggiornamenti? Sono curioso di sentirlo girare sto motore.

 

Però ho da chiederti una cosa a te, e a chi ne capisce più di me.

Ma vale realmente la pena avere dei tubi che ti girano per il telaio, pompa, radiatori, cazzi e mazzi per la sola testa? Capisco che è la parte più soggetta e avere un buon raffreddamento lì è molto importante, capisco che forse puoi osare un po' di più, ma realmente il gioco vale la candela?

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, ilovespecial dice:

Gallo, aggiornamenti? Sono curioso di sentirlo girare sto motore.

 

Però ho da chiederti una cosa a te, e a chi ne capisce più di me.

Ma vale realmente la pena avere dei tubi che ti girano per il telaio, pompa, radiatori, cazzi e mazzi per la sola testa? Capisco che è la parte più soggetta e avere un buon raffreddamento lì è molto importante, capisco che forse puoi osare un po' di più, ma realmente il gioco vale la candela?

 

A mio avviso sì... nel senso che se si vuole fare dei prototipi alla fine i cilindri di tipo GP o derivati o proto sono quasi tutti a liquido.

Se ci vuoi andare per strada si sono visti motori ad aria che lasciano il mezzo più tradizionale senza le mille cose del sistema ad acqua che vanno molto forte restando affidabili, quindi non ne val la pena se non per un esercizio di stile.

Riassumendo su un mezzo da gara val la pena farlo a liquido per alcuni motivi... per il resto su vespa ad aria si può avere un po' di tutto

Link to comment
Share on other sites

 

29 minuti fa, ilovespecial dice:

Gallo, aggiornamenti? Sono curioso di sentirlo girare sto motore.

 

Però ho da chiederti una cosa a te, e a chi ne capisce più di me.

Ma vale realmente la pena avere dei tubi che ti girano per il telaio, pompa, radiatori, cazzi e mazzi per la sola testa? Capisco che è la parte più soggetta e avere un buon raffreddamento lì è molto importante, capisco che forse puoi osare un po' di più, ma realmente il gioco vale la candela?

Il gioco vale la candela? Mha, onestamente non lo so,  mi è capitata questa occasione e lo ho preso, adesso devo reperire due radiatori di qualche cross e lo piazzo davanti con un sistema tattico, la ciclistica posteriore sarà su leveraggi e uniball con un ammortizzatore da cross o supermotard, devo vedere cosa trovo a casa.

La frizione lunedì parte per la cura ricostituente dall'ormai santificato @rollarizla1987.

Devo iniziare a disegnare il collettore tramite software 3d e poi devo farlo realizzare

Devo trovare una pvl e magari un modulo con un po' di surplus.

Altre novità al momento non ne ho

P.s. i carter sono in lavorazione una settimana e li ho circa

  • Mi Piace 3
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Il 5/1/2019 at 15:15, McKenzie dice:

 

A mio avviso sì... nel senso che se si vuole fare dei prototipi alla fine i cilindri di tipo GP o derivati o proto sono quasi tutti a liquido.

Se ci vuoi andare per strada si sono visti motori ad aria che lasciano il mezzo più tradizionale senza le mille cose del sistema ad acqua che vanno molto forte restando affidabili, quindi non ne val la pena se non per un esercizio di stile.

Riassumendo su un mezzo da gara val la pena farlo a liquido per alcuni motivi... per il resto su vespa ad aria si può avere un po' di tutto

Ecco, però se non ricordo male (può anche darsi che mi sbaglio) non è totalmente a liquido, il cilindro è raffreddato ad aria e la testa a liquido, tipo i vecchi kit 46 Polini per ciao per intenderci...

 

Lasciando stare il fattore pista, perché questo dovrà essere utilizzato per strada. Vale la pena andarsi a complicare la vita quando c'è un prodotto uguale in commercio ma ad aria?

 

Per esercizio di stile forse meglio direttamente un proto, secondo un mio parere.

 

Poi qui come dice Gallo se ha trovato un occasione questo già è un'altro discorso.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, ilovespecial dice:

Ecco, però se non ricordo male (può anche darsi che mi sbaglio) non è totalmente a liquido, il cilindro è raffreddato ad aria e la testa a liquido, tipo i vecchi kit 46 Polini per ciao per intenderci...

 

Lasciando stare il fattore pista, perché questo dovrà essere utilizzato per strada. Vale la pena andarsi a complicare la vita quando c'è un prodotto uguale in commercio ma ad aria?

 

Per esercizio di stile forse meglio direttamente un proto, secondo un mio parere.

 

Poi qui come dice Gallo se ha trovato un occasione questo già è un'altro discorso.

Non verrà usato su strada, ma sarà un pseudo c5

Pseudo perché rispetto il regolamento della c5 ma so già che non sarò competitivo rispetto a che ne so, iena, terry e tutti gli altri c5, sarà più che altro per divertirmi e capire un po' anche il motore vespa poiché sperimenterò molto

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, Pit Rosto dice:

Non verrà usato su strada, ma sarà un pseudo c5

Pseudo perché rispetto il regolamento della c5 ma so già che non sarò competitivo rispetto a che ne so, iena, terry e tutti gli altri c5, sarà più che altro per divertirmi e capire un po' anche il motore vespa poiché sperimenterò molto

😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

:spocht_2:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Pit Rosto said:

Non verrà usato su strada, ma sarà un pseudo c5

Pseudo perché rispetto il regolamento della c5 ma so già che non sarò competitivo rispetto a che ne so, iena, terry e tutti gli altri c5, sarà più che altro per divertirmi e capire un po' anche il motore vespa poiché sperimenterò molto

 

Se andra in porto , o meglio in pista  cosi com'e' strutturato ora , puoi star sicuro non sarai ultimo ....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Allora, piccoli aggiornamenti, arrivati i carter ho scoperto che era un 60x51x97 e non un 60x51x105 per cui la barenatura non è andato proprio a buon fine, ma va bene così

Il cilindro è stato stuprato malamente dal vecchio proprietario, scarico 209°, domani mio papà sente per un cilindro, solo cilindro se glielo danno, in caso si bene, no procedo con altri metodi e mezzi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information