Saka

Ciao piaggio

Recommended Posts

35 minuti fa, Cipo ha scritto:

Ciao a tutti, intanto complimenti, la lettura mi ha appassionato molto.

Io ho la prima configurazione di Saka, quindi pinasco nero, mp 3 e accensione Malossi, il ciao piantato a 60 km h con qualsiasi peso di rulli. Molla gialla e vario Polini simil multivar.

Sto pensando che l accensione sia il mio problema...a te aveva giovato tanto regolare l anticipo?

Che accensione hai?

11 ore fa, Cipo ha scritto:

Elettronica malossi

Come dicevo nel post io l'ho trovata molto posticipata, ho dovuto alesare i fori per poterla anticipare di più. Ma la il tuo ciao mura, quindi sembrerebbe anticipato troppo (sempre se la tua trasmissione è ok). Comunque a parole è difficile dirlo, l'anticipo si controlla solo con un disco graduato, o comparatore, e una pistola stroboscopica.

• Mi Piace 1

Ok. La trasmissione ci sto lavorando sopra, ma ho provato di tutto...getti, rulli, variatori...anche multivar, correttori, molle, cinghie, tensione cinghia, marmitte....ho la simonini lunga come la tua...mi va meglio la sito plus....adesso vedo se magari comprare una proma. Ma penso che il problema arrivi dall' accensione.

Tu ti ricordi per caso che anticipo gli avevi dato?

I fori dopo averli alesati, come hai rifatto il filetto?

3 ore fa, Cipo ha scritto:

Ok. La trasmissione ci sto lavorando sopra, ma ho provato di tutto...getti, rulli, variatori...anche multivar, correttori, molle, cinghie, tensione cinghia, marmitte....ho la simonini lunga come la tua...mi va meglio la sito plus....adesso vedo se magari comprare una proma. Ma penso che il problema arrivi dall' accensione.

Tu ti ricordi per caso che anticipo gli avevi dato?

I fori dopo averli alesati, come hai rifatto il filetto?

devi alesare i fori sulla piastra in modo che riesca a ruotare di più senza che le viti la bloccano. Non serve spostare i fori sul carter. Con la malossi puoi anche dargli 23/24º di anticipo tanto ha la classica curva idm che varia di 8º