Saka

Ciao piaggio

Recommended Posts

39 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Fantastico... di componenti per trovare la quadra del sistema ne hai. Tante volte bisogna provare anche contro le nostre idee e vedere come va.

 

Hai ancora un po' di sviluppo da fare e messa a punto che ti farà perdere un po' di tempo, spero poi che te lo godi.

Per le piccole cose resta sempre un mezzo pratico


beh adesso manca solo lo scarico suo e sono apposto, una regolata ai rulli e basta. Alla fine quando fa 90kmh io sono contento, basta che si impenni sempre. Il ciao va preso per quello che è, una bici con un motore, va gia anche troppo. Magari il prossimo inverno potrei ritoccare i travasi ma comunque gia così che è totalmente di scatola (apparte i carter) va il doppio rispetto il pinasco.

  • Mi Piace 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
59 minuti fa, Saka ha scritto:

Su consiglio di Poto ho messo rulli da 4,4 con molla gialla e rimesso il 21 con collettore fronte pacco e la simonini come scarico. Porca vacca se va... si alza di continuo. Io onestamente ho capito che di trasmissioni a variatore non ci capisco un emerito c...o 😂. Pensavo che con rulli pesanti mi andasse di più invece va di più anche in velocità max con i rulli più leggeri. Ora va veramente forte considerando che il cilindro è di scatola tanto che se in coppia faccio un apri e chiudi veloce la cinghia tende a slittare nei correttori.

Considerando che la marmitta non è la sua non oso immaginare come posso andare con una calcolata. Lunedi me la spedisce, mercoledi dovrebbe arrivarmi, anche con -10ºC vado a provarlo.

Quando hai tempo e voglia potresti mettermi le dimensioni esatte dei rulli, che immagini siano malossi? 

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Quando hai tempo e voglia potresti mettermi le dimensioni esatte dei rulli, che immagini siano malossi? 

Ciao


rulli vanno bene qualsiasi marca basta che siano 16x13

  • Grazie 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno. Grazie ai consigli di Davide Poto sono riuscito a tarare decentemente la trasmissione, bo io ragionavo tutto il contrario, praticamente ho alleggerito di brutto i rulli. Vi metto un video di come va ora: 

 

Poi ieri mi sono arrivati i tamponi che avevo ordinato per sostituirli a quelli originali e cercando di abbassare l'anteriore. L'idea ha funzionato, ora forse è un pó troppo basso, ma lo provo così in caso basta togliere il tampone (fissato con un bullone) tagliarlo e rimetterlo finchè va bene. Ora comunque è così e è molto più piacevola da vedere:

CED2983D-F36F-4BB7-82EC-E5FA60558F3C.thumb.jpeg.84cd26289671ca88d647baf48c55f424.jpeg
 

Ho ancora escursione delle molle, certo è molto più rigido. C'è da dire peró che qua da me le strade sono ottime e giri lunghi con questo Ciao non ne faró di certo. 

  • Mi Piace 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.