Lonza92

Piu benzina al carburatore SI

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Buongiorno ragazzi.. apro questo post a duplice scopo.. 

A breve devo fare un motore per un mio amico.. 

Da tempo ho sperimentato varie modifiche sulla mia px per ovviare al problema dello svuotamento della vaschetta del carburatore.. volevo raccogliere piu informazioni possibili riguardo la modifica del rubinetto originale, modifica del gruppo spillo/ galleggiante e del carburatore in se.. cosi magari da riuscire a farne una guida prossimamente documentando i lavori svolti appunto sul motore di questo mio amico.. se qualche largeista ha notizie a riguardo o informazioni utili, vi prego di dire la vostra! Grazie ;)

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Secondo me molti spunti li puoi trovare in questa discussione (dove comunque sei intervenuto anche tu a suo tempo):

 

 

 

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seguo. io sulla mia ho 150 di max e se lo pippa tutto senza alcuna modifica. però ho la pompa benzina che forse mi aiuta.

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12 ore fa, Lonza92 dice:

Buongiorno ragazzi.. apro questo post a duplice scopo.. 

A breve devo fare un motore per un mio amico.. 

Da tempo ho sperimentato varie modifiche sulla mia px per ovviare al problema dello svuotamento della vaschetta del carburatore.. volevo raccogliere piu informazioni possibili riguardo la modifica del rubinetto originale, modifica del gruppo spillo/ galleggiante e del carburatore in se.. cosi magari da riuscire a farne una guida prossimamente documentando i lavori svolti appunto sul motore di questo mio amico.. se qualche largeista ha notizie a riguardo o informazioni utili, vi prego di dire la vostra! Grazie ;)

Ciao,sacrificando l'autonomia,potresti fare un serbatoio meno profondo

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10 ore fa, Paolo Paletti dice:

Ciao,sacrificando l'autonomia,potresti fare un serbatoio meno profondo

Io lo farei più grande invece. E con la pompa benzina :) Già è una rottura far benzina, figurarsi farla ancora più spesso :BangHead1:

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ciao,ho fatto un'esempio senza sbattimenti della pompa.Togli 3 lt ne rimangono 5 e hai il rubinetto di almeno 3 cm più alto.

 

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Ovviamente avere una maggior prevalenza aiuta... ma appunto perdere in autonomia con serbatoi già scarsetti non è proprio una bella idea

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5 ore fa, McKenzie dice:

Ovviamente avere una maggior prevalenza aiuta... ma appunto perdere in autonomia con serbatoi già scarsetti non è proprio una bella idea

Sono proprio d'accordo .

Io usavo la torretta maggiorata della cosa e rubinetto sip fast flow 

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Ecco, riguardo alle torrette e cazzi vari. Torretta e foro sotto il getto del massimo cosa hanno comportato? Cioè la carburazione è rimasta invariata?  Oppure oltre alla torretta sono cambiati anche dei getti o emulsionatori? grazie :)

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Il foro mai toccato , quando il getto del massimo diventa troppo grosso calo col freno aria e di conseguenza ingrassi la carburazione

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Ma nessuno ha portato il foro nel pozzetto vaschetta a 1,8 o 2mm?Io sto per montare il conetto mrp su 24si con airbox fatto da me (bello grande) e non vorrei che usando getti intorno a 140 rischi di svuotare la vaschetta e griiip..

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13 ore fa, anafestico dice:

Ma nessuno ha portato il foro nel pozzetto vaschetta a 1,8 o 2mm?Io sto per montare il conetto mrp su 24si con airbox fatto da me (bello grande) e non vorrei che usando getti intorno a 140 rischi di svuotare la vaschetta e griiip..

Anziché freno aria 160 usa un 140 e vedrai che il getto cala a 120

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Il 20/6/2018 at 07:33, enrico83 dice:

Pure io con torretta drt e rubinetto maggiorato  bgm mi trovo bene 

 

Idem Torretta DRT 7 e rubinetto BGM, quasi impossibile svuotare la vaschetta.

16 ore fa, anafestico dice:

Ma nessuno ha portato il foro nel pozzetto vaschetta a 1,8 o 2mm?

 

Su tutti i carburatori SI che mi capitano tra le mani faccio un foro con punta da 2mm.

Di più non serve.

I Pinasco SI24ER hanno addirittura il foro più grande, 2,5mm o forse di più. E' esagerato, anche se a dir la verità quel carburatore l'ho provato e non mi ha dato nessun problema, nemmeno al minimo o a filo di gas.

Edited by 500turbo

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2 ore fa, Gt1968 dice:

Anziché freno aria 160 usa un 140 e vedrai che il getto cala a 120

 

e in modo direttamente proporzionale al getto calano anche le prestazioni...

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Anche io uso un 24 si del lorto, con vaschetta drt tipo 7 e foro da 2.5 sulla vaschetta.. purtroppo il foro da 2.5 l ho trovato gia fatto, altrimenti a prove fatte con il foro da 1.7 sbrodola meno ai bassi regimi.. 

 

Riguardo al gruppo spillo / galleggiante della cosa l avete montata cosi com'è? Avete modificato altro?? Perché leggevo che alcuni sul gruppo spillo di serie, c'è chi fa dei fori laterali o altro.. c'è uno su YouTube che fa vedere queste modifiche..

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Io. Generalmente mi. Modifico le torrente da me direttamente. Ideale sarebbe quella della cosa che son già in pelo meglio delle originali px.. 

Volendo per aumentare la portata puoi togliere il filtro sul carburatore e metter uno in linea ( generoso così la portata non ha problemi). 

Ho usato si24 con venturi con m1x con torretta 5 drt avevo un leggero svuotamento della Vaschetta quando son passato alla 7 fine dei problemi 

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ciao,il discorso di avere più benzina al carburatore si................

 

Per esperienza personale con un rubinetto Sip,un tubo benzina della giusta lunghezza e gli sfiati del tappo serbatoio efficienti,sono riuscito a dare da bere sial sul 225 a valvola con il si 24 con venturi e airbox,sia sul 215 lamellare con il phbh30.

Assodato questo,gli unici accorgimenti da prendere in considerazione, sono :

 

Il foro nella vaschetta

il passaggio della torretta

Il si 24 wrxr ha già i passaggi allargati e va bene così,mentre il si 26 è meglio prendere lo standard e i passaggi li maggioriamo noi,perché il wrxr ha il foro della vaschetta troppo grosso e può dare problemi.

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22 minuti fa, Paolo Paletti dice:

ciao,il discorso di avere più benzina al carburatore si................

 

Per esperienza personale con un rubinetto Sip,un tubo benzina della giusta lunghezza e gli sfiati del tappo serbatoio efficienti,sono riuscito a dare da bere sial sul 225 a valvola con il si 24 con venturi e airbox,sia sul 215 lamellare con il phbh30.

Assodato questo,gli unici accorgimenti da prendere in considerazione, sono :

 

Il foro nella vaschetta

il passaggio della torretta

Il si 24 wrxr ha già i passaggi allargati e va bene così,mentre il si 26 è meglio prendere lo standard e i passaggi li maggioriamo noi,perché il wrxr ha il foro della vaschetta troppo grosso e può dare problemi.

Spiegami un po sta cosa del si26 wrx, che io mi trovo magro di passaggio

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3 minuti fa, Turbo99 dice:

Spiegami un po sta cosa del si26 wrx, che io mi trovo magro di passaggio

ciao,

personalmente ho avuto il si 24 wrxr e mi sono sempre trovato bene,per la mia affermazione riguardo il 26 leggendo nei vari forum chi ha il si 26 wrxr ha sempre accusato problemi di tartagliamento e imbrodamenti vari.Per quanto ho letto il problema è il foro nella vaschetta "quello nella foto è del si 24  e va bene così"pare che sia da 3mm mentre dovrebbe essere al max 2,5mm

IMG_1178.JPG

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E sugli originali è appena più di 1,5 mm. Giochiamo a tombola adesso 😂😂

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