Jump to content

Migliorie 130 dr


Nossico
 Share

Recommended Posts

Il 14/6/2018 at 21:26, Nossico dice:

 

comunque drt che io sappia in questo momento non sta facendo più questi alberi perchè ho saputo che la fabbrica che glie li forgiava ha chiuso i battenti (tameni) :(



 

Continua a fare alberi da un'altra officina nel bresciano, non so che alberi gli ha commissionato ma la produzione non si è fermata.

Per l'albero sarei partito da un Mazzucchelli AMT 178, facevi la valvola da (misura cordale interna) 30 mm,  davi 5° di anticipo e come ritardo dovresti essere tra i 64 e i 68°

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
2 minuti fa, Myrge ha scritto:

Buon giorno, ho un ape50 con dr 130 in alluminio, carburatore 19 19 e albero mazzuchelli anticipato, volevo chiedere a quanto fare miscela, perchè il meccanico mi ha detto di farla al 5, ma mi sembra un pochino esagerato....

 

Uando olio sintetico anche non particolarmente costoso al 2% vai serenissimo

Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, Myrge ha scritto:

In che senso?

 

 

Nel senso che cercando in internet puoi vedere che il 130 dr alluminio ha la tendenza a spaccare fascie e pistoni lato scarico, pistoni di ricambio e fascie non ce ne erano disponibili fino a qualche tempo fa, la casa non dice nulla e se hai fortuna dura altrimenti rompe, anche dandogli una lappata per avere più tolleranza e controllando il gap sulle fascie che potrebbe essere un po' stretto. Sembra il problema sia il pistone in se con le cave che hanno troppa tolleranza e la fascia vibra internamente

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information