195_Stella

Utente
  • Content Count

    46
  • Joined

  • Days Won

    1

195_Stella last won the day on July 6 2018

195_Stella had the most liked content!

Community Reputation

56 Good

2 Followers

About 195_Stella

  • Rank
    Member

Personal Information

  • Birthday
    09/01/1995
  • Place
    Vicenza

Recent Profile Visitors

785 profile views
  1. Ciao. Se interessa ho un'espansione da vendere. La usavo su un 102 pinasco e andava benone. Discrete condizioni, è un po' arrugginita. Fammi sapere
  2. Ciao ragazzi! Ho preso un po' di robetta su Mondokart per il VHSH e stasera ho sistemato un po' il carburatore. Ora è così tarato: - Valvola gas 40 - Valvola benzina 250 - Galleggianti separati da 4g - max 160 - Emulsionatore min b45 - Min 60 - Polverizzatore DQ 268 - Spillo k36 - 2.5 tacca - Filtro Fabbri Tra l'altro, ne ho approfittato per cambiare tutte le guarnizioni. Secondo voi può andare come base di partenza? Devo alzare qualcosa? Provata sul cavalletto gira abbastanza bene...
  3. Acceso e messo in fase! 🏆🏆🏆 (la testa ha iniziato a perdere da subito quindi ho dovuto smontare, pulire dalla 510 e rimontare con una nuova guarnizione in rame ricotto stavolta "in casa" che ora sembra tenere🤞😅)
  4. Concordo! Sono pochi i momenti in cui riesco a mettermi lì tranquillo sulla Vespa...
  5. Sistemato anche il collettore. Forse è arrivato il momento di metterlo in moto! 😂😂
  6. Carter chiusi... Con il piano fresato di 0.35mm e guarnizione in carta da 0.4mm le fasi cilindro di scatola sono scarico centrale 182° e travasi 125° mentre lo squish 0.7mm. Ho alzato lo scarico a 185-186° col fresino mentre per lo squish aggiungerò uno spessore da 0.5mm (ho ordinato un foglio di rame cotto). Ho dovuto fresare il carter per fare entrare il pignone, a carter chiusi non è stato proprio il massimo...
  7. Ciao! Per caso è ancora disponibile?
  8. Ciao Andrea! Vedo che Luca ti ha già consigliato su fasi aspirazione e cilindro, tieni presente che anch'io ero sui numeri che ti sono stati indicati. Se lo fai in corsa 45 con il cambio sincro preparati ad allungare la campana con un pignone da 25 e gomme 90 90. Un bel carburatore 28 con l'espansione sarebbe la morte sua
  9. Ciao ragazzi! Anche se a rilento come al solito, non mi sono dimenticato della Vespa Visto che adesso ho un bel po' di tempo mi sono messo in garage, ho terminato i carter e già che c'ero li ho sabbiati. A breve si comincia l'assemblaggio...
  10. Ciao Zambe Dell'accensione Sip fissa ho visto che ne parlano molto bene, idem per le marmitte di Raven. Cosa dire... avevo trovato, ormai un paio di anni fa, la parmakit nuova in negozio ad un prezzaccio e più o meno la stessa cosa per la M3XC Vedremo dai
  11. Ciao Mc! Per il 22 immagino che intendi il giro di Lucone... Se trovo qualcuno che mi porta in doppio ci sarò volentieri
  12. Ciao a tutti! Dopo un bel po' di tempo aggiorno la situazione😉 Come dicevo, un po' alla volta ho recuperato tutti i pezzi che mi sarebbero serviti, anche con qualche modifica rispetto all'idea iniziale. La configurazione definitiva sarà la seguente: - Quattrini M1 d.60 con booster allo scarico - Albero motore Falc spalle piene per lamellare al carter, corsa 51 e biella 97mm - Lamellare MRT - Carburatore Dell Orto 30 vhsh cs - Campana z69 drt con cestello e parastrappi Fabbri dal pieno e pignone z27 - Frizione THR 8+8 molle con carterino a cremagliera HP - Cambio 4m post 76 con asse cambio pk, crociera MAV, cluster con accoppiamento frizione calettato 10 14 17 20 + quarta z49 - Accensione Parmakit con volano dal pieno 1kg + ventola Falc - Marmitta M3XC 2012 con collettore interasse 56mm - Carter v5a2m con i soliti lavori del caso, silent block MD Per il rapporto credo di tirare la 27-69 con gomme 90 90 senza problemi visto la terza e quarta corte, al massimo sistemo col pignone. Avendo tutti i pezzi a casa mi manca da ultimare le lavorazioni sui carter e poi posso cominciare a montare, finalmente!